PDA

View Full Version : COME ATTIVARE IL SERVIZIO FASTWEB PER INTERNET

fulviettino
16-12-2003, 23:33
Ciao a tutti volevo chiedere un'informazione agli utenti fastweb o comunque a chi sa come fare...
Il mio dubbio è il seguente:
da più di un anno ho fatto l'abbonamento a fastweb ma non avendo il pc a casa, sfruttavo l'abbonamento solo per le telefonate. Ora ho preso il pc e non so bene come fare per attivare il servizio di fastweb per internet.
Come prima cosa dovrei collegare con un cavo di rete il pc al router che mi hanno installato...giusto?
Poi per poter navigare su internet è sufficiente installare il cd (che forniscono loro in dotazione) oppure bisogna creare una nuova connessione manualmente (in tal caso come configurare questa connessione?)?...oppure cambiare qualche impostazione di rete??
Grazie a chiunque mi risponda!
Saluti!!
-Fulvio-

giopappy
17-12-2003, 16:21
Ma sei in fibra o dsl?
Cmq se sei in dsl ed il router di cui parli è l'HAG (che router nn è!) allora basta che colleghi l'HAG al PC con un cavo di rete, ed il pc sarà connesso ad internet. POichè sei a consumo non saprei dirti bene, ma dovrebbe apparirti una pagina di login con username e password in modo da poter conteggiare gli effettivi minuti di connessione.
Io ho la flat, quindi nn accade

Se hai fibra, penso che la cosa sia uguale ma nn te lo posso confermare xchè nn ce l'ho:cry:

fulviettino
17-12-2003, 18:45
ok giopappy! grazie per le info...ma user e password da dove le prendo?:confused:

Zac 89
17-12-2003, 19:23
Originariamente inviato da fulviettino
ok giopappy! grazie per le info...ma user e password da dove le prendo?:confused:
Ma che abbonamento hai???
Fibra o dsl???
Tutto senza limiti???
;)

Digitos
17-12-2003, 20:57
Sei hai "tutto senza limiti" (come me), non hai bisogno di password e username

cicconf
17-12-2003, 21:56
Originariamente inviato da Digitos
stesso abbonamento in adsl la fibra spero a presto

Zac 89
17-12-2003, 22:04
Originariamente inviato da Digitos
Vero, troppo bello accendere il PC ed essere già collegati, in più a 10 mbit...:D :sofico: :cool:

fulviettino
17-12-2003, 22:17
Ho l'abbonamento che prevede il pagamento delle sole ore durante le quali sono connesso...per questo mi chiedo: ma nel mio caso accendendo il pc sono connesso automaticamente (come nel caso "Tutto senza limiti") oppure devo inserire user e pass (cosa che mi sembra più probabile)...e da dove le prendo questa user e pass?

Digitos
17-12-2003, 22:47
Originariamente inviato da fulviettino
Ho l'abbonamento che prevede il pagamento delle sole ore durante le quali sono connesso...per questo mi chiedo: ma nel mio caso accendendo il pc sono connesso automaticamente (come nel caso "Tutto senza limiti") oppure devo inserire user e pass (cosa che mi sembra più probabile)...e da dove le prendo questa user e pass?

scusa ma non puoi telefonare al 192192?

Donnie
18-12-2003, 07:34
il cd nn serve a nulla nn usarlo se hai internet a consumo user e pass te le danno quando vengono a installare la linea,il popup di login si apre quando tenti di uscire dalla rete interna per email e navigazione interna PER ORA è gratis cmq esiste sempre la parola proxy.......:D

giopappy
18-12-2003, 07:54
Quando facesti l'attivazione ti avrebbero dovuto spedire a casa una busta con dentro un foglio con tutti i dati dell'abbonamento compreso user e password x accedere alla fastpage.Se hai perso quel foglio chiama al 192192 e chiedi info, anche se,sempre se nn mi sbaglio, per richiedere i dati come questi si deve chiamare un altro numero che è a pagamento, ovviamente nn ricordo quale. In ogni caso tu rompi le cosiddette alla signorina del 192192 fino a che nn te le ha date.
Ciao Ciao