View Full Version : IO LO FAREI... MA
crespo80
16-12-2003, 23:24
- Per Natale potrei dare i soldi che spendo in regali in beneficienza, ma poi che li sente le persone che rimangono senza regalo?
- Potrei aiutare i volontari in una pensa per poveri invece di stare stravaccato a casa a ingozzarmi da solo con quello che sfamerebbe 10 persone, ma ai parenti cosa direi?
- Potrei ospitare qualche volta a pranzo un senzatetto, ma chi la sente a mia madre?
- Potrei passare del tempo in una fondazione umanitaria, per aiutare la gente che soffre, ma sono troppo impegnato con il lavoro e lo studio.
- Potrei adottare un bamino a distanza e salvarlo da una morte prematura, ma ho già troppi impegni durante il giorno
Già, quante cose potremmo fare e non facciamo? E quante scuse accampiamo per mettere a posto la coscienza? La verità è che a parole siamo davvero tutti bravi (io compreso) ma secondo me l'unica differenza la fanno le azioni, perchè i buoni propositi sono nulla se non si concretizzano.
...la strada per l'inferno è lastricata di buone intenzioni :)
Gandalf The White
16-12-2003, 23:39
Io ho risolto alla radice, mi occupo e preoccupo solo delle persone che sento vicine ... QUANDO E SE tutte le persone che ho vicine saranno felici mi occuperò anche degli altri ... IMHO non serve a niente andare a pensare a chissà chi per poi trascurare proprio chi ti sta accanto.
Ne conosco troppa di gente che sbandiera a destra e a manca il loro impegno nel sociale ... e che poi ti chiude la porta in faccia quando tu "amico" hai bisogno di qualcosa.
Io stasera vado a letto sapendo che anche oggi ho aiutato le persone a cui tengo, la mia coscienza è a posto così.
Sinceramente aiutare altre persone lasciando da parte i miei amici mi farebbe sentire in colpa, e non poco ... ma magari sono fatto storto io.
andrewxx
16-12-2003, 23:47
dico solo una cosa.....
caro il grigio....... di gente da aiutare c'è ne tantissima e di gente che ha voglia di aiutare che c'è ne poca...............
non è facendo un favore ad un amico che allevi il bisogno di fame e amore che hanno i + sfortunati, che non sono di certo gli amici a cui si sbatte una porta in facia:rolleyes:
x crespo........... se il cuore ti chiede di farlo...fallo, nient'altro ti darà + soddisfazione, anche se ti cazzieranno, fregatene, andrai fiero di aver aiutato altre persone, è un gesto nobile, soprattutto quando spontaneo;)
Originariamente inviato da crespo80
- Per Natale potrei dare i soldi che spendo in regali in beneficienza, ma poi che li sente le persone che rimangono senza regalo?
- Potrei aiutare i volontari in una pensa per poveri invece di stare stravaccato a casa a ingozzarmi da solo con quello che sfamerebbe 10 persone, ma ai parenti cosa direi?
- Potrei ospitare qualche volta a pranzo un senzatetto, ma chi la sente a mia madre?
- Potrei passare del tempo in una fondazione umanitaria, per aiutare la gente che soffre, ma sono troppo impegnato con il lavoro e lo studio.
- Potrei adottare un bamino a distanza e salvarlo da una morte prematura, ma ho già troppi impegni durante il giorno
Già, quante cose potremmo fare e non facciamo? E quante scuse accampiamo per mettere a posto la coscienza? La verità è che a parole siamo davvero tutti bravi (io compreso) ma secondo me l'unica differenza la fanno le azioni, perchè i buoni propositi sono nulla se non si concretizzano.
Per quanto ne so,adottare un bambino a distanza non porta via tanto tempo.
Gandalf The White
17-12-2003, 00:06
Originariamente inviato da andrewxx
dico solo una cosa.....
caro il grigio....... di gente da aiutare c'è ne tantissima e di gente che ha voglia di aiutare che c'è ne poca...............
non è facendo un favore ad un amico che allevi il bisogno di fame e amore che hanno i + sfortunati, che non sono di certo gli amici a cui si sbatte una porta in facia:rolleyes:
E allora ? Devo sentirmi una merd@ umana per questo ? Aiutare un amico per me è importante, aiutare uno sconosciuto lo è di meno, punto. Se per te faccio schifo, scusami se sono sincero, non me ne importa proprio nulla ... quando io e la mia famiglia avevamo bisogno di aiuto nessuno è venuto a darci una mano se non i nostri amici più cari, forse è questo che mi ha fatto crescere in questo modo "cattivo ed egoista", ma sono felice di come sono e le persone che mi conoscono veramente mi considerano un'ottima persona ... non ti vengo a raccontare cosa faccio per loro, non ti preoccupare, non mi piace sbandierare le mie cose personali ... dei giudizi dei sconosciuti me ne frego al 100%.
Va di moda essere buoni e generosi, lo so, io odio le mode, penso con la mia testa.
Originariamente inviato da Gandalf The White
Io ho risolto alla radice, mi occupo e preoccupo solo delle persone che sento vicine ... QUANDO E SE tutte le persone che ho vicine saranno felici mi occuperò anche degli altri ... IMHO non serve a niente andare a pensare a chissà chi per poi trascurare proprio chi ti sta accanto.
Ne conosco troppa di gente che sbandiera a destra e a manca il loro impegno nel sociale ... e che poi ti chiude la porta in faccia quando tu "amico" hai bisogno di qualcosa.
Io stasera vado a letto sapendo che anche oggi ho aiutato le persone a cui tengo, la mia coscienza è a posto così.
Sinceramente aiutare altre persone lasciando da parte i miei amici mi farebbe sentire in colpa, e non poco ... ma magari sono fatto storto io.
Scusa ma che problemi ci sono ad aiutare gli amici?
Secondo me è ovvio aiutare prima gli amici e poi tutto il resto, io mi sento molto impegnato socialmente e in associazioni ma senza gli amici e le persone vicine a cui tengo farei fatica a fare quello che faccio.
buona intenzione se puoi ragrannella qualche euro e donalo a qualche organizzazione umanitaria se hai un carta di credito puoi farlo anche on-line
bananarama
17-12-2003, 00:27
Originariamente inviato da ally
...la strada per l'inferno è lastricata di buone intenzioni :)
Ma mia no, ci sono solo peccati, sono uno che mantiene cio' che dice!:D :D ;)
Ciao
crespo80
17-12-2003, 00:51
Originariamente inviato da bananarama
Ma mia no, ci sono solo peccati, sono uno che mantiene cio' che dice!:D :D ;)
Ciao
tu scherzi, ma credo che sia più pulito un sentiero lastricato di cattive azioni rispetto ad uno coperto di buone intenzioni
:D
bananarama
17-12-2003, 01:00
tu scherzi, ma credo che sia più pulito un sentiero lastricato di cattive azioni rispetto ad uno coperto di buone intenzioni
:D
Sono anni che lo sostengo, ma mi prendono sempre per arrogante ed incivile...:rolleyes:
Almeno te sei d'accordo! :mano:
Ciao
BadMirror
17-12-2003, 02:19
C'ho ripensato, edito.
lunaticgate
17-12-2003, 08:50
Beh secondo me se ti senti veramente di fare qualcosa per gli altri cosa aspetti?
Con tutto il rispetto ma se chì ti sta vicino non comprende questa cosa e pensa al futile regalo che non ha avuto.....beh siamo messi male! Non credi?
Puoi anche pensare di fare dei regalini e durante l'anno, quando ti è possibile, fare del volontariato o delle piccole donazioni!
Basta anche pochi € ogni tanto per contribuire!
Pensa se tutti dessero qualche € quanti soldi si potrebbero donare!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.