View Full Version : Un appunto su Postepay
xxx Alcatraz xxx
16-12-2003, 19:06
...oggi mentre ero in fila alla posta per farmi questa carta di credito, per caso ho guardato il volantino riguardante appunto Postepay, ebbene lì c'è scritto che per la versione Junior, c'è un limite di pagamento giornaliero di 150€!!! Ora, oltre al fatto che questo non c'era scritto sul sito internet, che cavolo di senso ha farsi questa carta??
A me serve per acquistare in internet, ma 150 euro come acquisto massimo mi sembra una miseria!
Sbaglio da qualche parte?
ciao
Originariamente inviato da xxx Alcatraz xxx
...oggi mentre ero in fila alla posta per farmi questa carta di credito, per caso ho guardato il volantino riguardante appunto Postepay, ebbene lì c'è scritto che per la versione Junior, c'è un limite di pagamento giornaliero di 150€!!! Ora, oltre al fatto che questo non c'era scritto sul sito internet, che cavolo di senso ha farsi questa carta??
A me serve per acquistare in internet, ma 150 euro come acquisto massimo mi sembra una miseria!
Sbaglio da qualche parte?
ciao
Illuminami eventualmente perchè non sono un conoscitore di questa carta. Così, per intuito, immagino che suddetta verione junior sia per minorenni....in questo senso penso che il limite dei 150 euro giornalieri sia per preservare il portafoglio dei tuoi genitori....
:D
xxx Alcatraz xxx
16-12-2003, 19:36
Si è per minorenni.
Ma che cavolo, sono io che verso i soldi, cosa c'entrano i miei genitori?
E poi non esiste mica un conto corrente, ho un plafond massimo di 1000 euro, che tutto sommato non è questa gran cifrona...
In ogni caso per qualunque informazione vai qua: http://www.poste.it/bancoposta/cartedipagamento/postepay.shtml ;)
voglio proprio vedere un ragazzetto di 16 anni con 150€ disponibili al giorno!!!
e poi parliamoci chiaro...a quell'età o lavori o i soldini in conto te li mettono cmq mamma e papà...150€ da spendere mi sembrano già abbastanza.
Si è per minorenni.
Ma che cavolo, sono io che verso i soldi, cosa c'entrano i miei genitori?
E poi non esiste mica un conto corrente, ho un plafond massimo di 1000 euro, che tutto sommato non è questa gran cifrona...
In ogni caso per qualunque informazione vai qua: http://www.poste.it/bancoposta/cartedipagamento/postepay.shtml ;)
Capisci che 1000 euro sono uno stipendio medio italiano...hanno voluto fornire un prodotto anche per i minori di diciotti anni e un tetto di spesa dovevano darlo...credo che 150 euro siano già tanti (al giorno). Se comunque, per tue esigenze, non sono abbastanza perchè non ti fai fare una postpay normale?
xxx Alcatraz xxx
16-12-2003, 20:23
....mettiamo che sia fortunto, che ho una cara nonnina che mi da un centone al mese, mettiamo che io posso fare quello che voglio di questi soldi, mettiamo che voglio comprare una scheda video in america da + do 150 €, come faccio? non faccio!
Comunque ora ho visto che la Cashcard della Vodafone (carta di credito ricaricabile, uguale alla Postepay) e qui mi danno un palfon massimo di 3000 € e pagamento illimitato, credo che questa faccio al mio caso :cool:
Ciao!
....mettiamo che sia fortunto, che ho una cara nonnina che mi da un centone al mese, mettiamo che io posso fare quello che voglio di questi soldi, mettiamo che voglio comprare una scheda video in america da + do 150 €, come faccio? non faccio!
Comunque ora ho visto che la Cashcard della Vodafone (carta di credito ricaricabile, uguale alla Postepay) e qui mi danno un palfon massimo di 3000 € e pagamento illimitato, credo che questa faccio al mio caso :cool:
Ciao!
Torno a chiedertelo...perchè non ti fai aprire dai tuoi una postpay normale? E' indispensabile che la carta di credito sia intestata a tuo nome?
Ciao!
uno di 16 che si va a comprare schede da più di 150€ è un gran figlio di papà che dovrebbe solo imparare il valore dei soldi invece che sperperarli...
150 so pure troppi.
xxx Alcatraz xxx
16-12-2003, 21:01
Miiiiii e sei pure triestina e appena ora vedo che sei la nuova moderatrice....grrr non è giusto, non posso neanche stuzzicarti che mi banneresti :mad: :D
Bon scolta non sta romper, intanto mi go 17 ani, i soldi xe mii e fazzo quel che voio mi! Te ga capì ciò? :p
E comunque fatti un giro nella sezione schede video / processori / overclocking, troverai i veri figli di papà che sono indecisi tra l'aquisto Dell'Athlon FX e il P4 EE...
X PinHead: si ok, ma se la uso in un negozio, e questo mi chiede la carta d'identità, che gli dico? Non penso si posa utlizzare carte di credito altrui.:what:
Ciuuuuu cos te vol biava!??!?!?! :D
Scherzi a parte guarda che 150€ (300 vecchie carte) al GIORNO non sono frugolini... io a quell'età li vedevo col binocolo...
Originariamente inviato da nEA
Ciuuuuu cos te vol biava!??!?!?! :D
Scherzi a parte guarda che 150€ (300 vecchie carte) al GIORNO non sono frugolini... io a quell'età li vedevo col binocolo...
Se è per questo io anche adesso....:D
Originariamente inviato da PinHead
Se è per questo io anche adesso....:D
ah pur'io per questo ... :asd:
[B]
E comunque fatti un giro nella sezione schede video / processori / overclocking, troverai i veri figli di papà che sono indecisi tra l'aquisto Dell'Athlon FX e il P4 EE...
x' 6 invidioso di loro???
Parlando di gente simile, sai ke gusto c'è vantarsi poter scialacquare il gruzzoletto ke hanno messo via i tuoi??? ... e neanke rendersi conto ke sotto quel denaro tante volte c'è il sudore della vita di tutti i giorni???
Bel coraggio!!!
Nn tutti sono ricchi... quindi ci vorrebbe umiltà e rispetto x gli altri, soprattutto x i meno abbienti... ma ad 1 certa età certe cose nn si comprendono ...purtroppo.
Questa nn è nè 1 predica, nè commiserazione... OVVIAMENTE :)
/OT
Ciao.
xxx Alcatraz xxx
17-12-2003, 07:26
Che hanno messo via i miei?
Eh si poverini...scemo io che ho fatto il portapizze tutta l'estate e anche per alcuni mesi durante la scuola...scemo io che mi sono messo i soldi da parte guadagnati COL MIO SUDORE (che non è un gran chè :D ) per poi spenderli come li voglio io...
vabbè l'importante è fare polemica....:rolleyes:
ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.