View Full Version : Dubbio tra fotocamere ??
Sono indeciso se spendere 100€ in più!!! :rolleyes:
Vi spiego, vorrei aquistare una fotocamera dig. e ho notato la Canon A80 e la Samsung Digimax 360.
A prima occhiata la differenza sostanziale è che la prima ha una risoluzione di 4.2 Mp con un ccd da 1/8 e la seconda ne ha 3.2 Mp con ccd da 1/8.
Mi chiedo oltre alla risoluzione ci sono altre differenze tecniche (lenti, ccd, ecc.) che posso differenziarle?
Grazie anticipatamente;)
Naturalmente tra le due sceglierei Canon, ha fatto la storia della fotografia.
Io ho comprato la canon Ixus 400, piccolissima ma ha del pepe da vendere. ;) mi trovo benissimo !!!
Grazie leon,
si, hai ragione, ma io considero anche altre marche nei miei acquisti, certamete canon è canon, ma questa samsung non mi è sembratra assolutamnete male, però se cè qualche altra differenza.... ben venga.
Ciao e nuovamente grazie:)
Vai con canon, ne sarai contento.!!!!!
Bye!
Originariamente inviato da philips
Grazie leon,
si, hai ragione, ma io considero anche altre marche nei miei acquisti, certamete canon è canon, ma questa samsung non mi è sembratra assolutamnete male, però se cè qualche altra differenza.... ben venga.
Ciao e nuovamente grazie:)
Certamente scegliere tra più offerte è un comportamento saggio.
Come consiglio mi rivolgerei però a case che hanno lunga esperienza nellaproduzione di apparecchi fotografici: Canon, Nikon, Olympus, Minolta.
La qualità finale dell'immagine infatti non è solo il risultato di una serie di specifiche tecniche, che qualsiasi produttore può soddisfare, ma un corretto bilanciamento tra numerosi fattori.
Oltre alla qualità del sensore, infatti, gioca l'accuratezza con cui è realizzata l'elettronica di gestione, il software per la gestione del colore, il corredo ottico (importantissimo!!!), la qualità di costruzione meccanica e anche l'impostazione globale della macchina, che riflette in tanti piccoli dettagli l'sperienza pratica di un costruttore che sa bene che cosa significa fotografare.
Altri produttori si sono buttati nella fotografia digitale proveniendo da altri mondi (video, elettronica) e non hanno certo questa esperienza specifica.
Buona scelta
Edgar
Grazie beee ed Edgar,
a questo punto cosa mi congliate Canon A80 o altro sulla fasca prezzo 350>450?
...altrimenti se ti può interessare io vendo la mia Nikon CoolPix 4500... è perfetta ed ancora in garanzia... la vendo a 430 euro. Fammi sapere se ti interessa... come prestazioni è un gradino sopra a qualsiasi cosa puoi trovare in quella fascia di prezzo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.