juster
16-12-2003, 18:45
Ciao a tutti, ho difficoltà a far funzionare correttamente lo scanner epson 1260 photo. Il problema consiste nel fatto che se accendo il pc (winXP home sp1) lo scanner non viene riconosciuto e se avvio lo smart panel mi dice che è impossibile inizializzare lo scanner in quanto "Manca il software di acquisizione o lo scanner non è connesso. accertarsi che lo scanner e il software di acqisizione siano installati correttamente". Ho provato a collegarlo sia nelle porte usb 1.1 che 2.0 ma senza risultati. Tenete presente che le porte funzionano correttamente in quanto vi è collegata un'altra periferica usb che funziona senza problemi. La mia configurazione è WinXp Home sp1, p4 2.0 Ghz, 2x256mb ddr 333, M/B gigabyte 8sq800 ultra (v. bios f8a), ati radeon 9200 128Mb, sb live 5.1 digital e terratec cinergy 600 TV. Se disconnetto lo scanner e lo riconnetto viene riconosciuto correttamente e tutto funziona alla perfezione. Sapete dirmi come ovviare questo problema senza ogni volta disconnettere lo scanner? I driver che sto utilizzando sono i Twain 5.7f scaricati dal sito australiano e lo smart panel è del cd originale.