View Full Version : X_BOX o PS 2
pippo1957
16-12-2003, 18:08
Mi aiutate a capire che differenza c'è fra queste due?
Mia figlia vorrebbe per Natale la ps 2 ma io so che la x-box permetterebbe la visione dei dvix ma non so:( se con la x-box si può giocare solo con internet ....insomma, che differenza hanno queste due ? :confused:
entrambe sono console per videogiochi...
entrambe permettono di giocare sia offline che online via internet tramite banda larga (con certi giochi) con alcune differenze
entrambe SE modificate leggono i DivX (certo nella lettura dei DivX è molto migliore l'Xbox)
entrambe leggono i DVD video (l'xbox con un accessorio venduto a parte che costa 20-25€)
per il resto la questione riguarda i propri gusti personali rispetto ai giochi che le due hanno in esclusiva... per i titoli multipiattaforma sebbene siano di solito migliori su Xbox l'una vale l'altra...
il mio consiglio è: se tua figlia vuole la PS2 prendile la PS2 ;) :D :D che consiglio del menga eh? :D :D :D
:)
pippo1957
16-12-2003, 18:27
Ti ringrazio ma il fatto è che mia figlia non conosce la x-box che potrebbe essere meglio, ma la modifica per i dvix è necessaria per la x-box?
Che vuol dire "per il resto la questione riguarda i propri gusti personali rispetto ai giochi che le due hanno in esclusiva... per i titoli multipiattaforma sebbene siano di solito migliori su Xbox l'una vale l'altra... " quali sono questi giochi? e perchè non sono tutti compatibili e soprattutto ci sono differenze di prezzo per i giochi?, scusa ma mi vorrei informare prima dell'acquisto
;)
Gigi 256
16-12-2003, 18:41
allora per vedere i divx è necessario modificare entrambe le console(se la x box è modificata nn ha più bisogno dell'accessorio a parte per leggere i DVD);)
per quanto riguarda i giochi ti conviene vedere qual'è il tuo genere preferito( in questo caso di tua figlia), e optare per la piattaforma che offre il meglio..
ti faccio una breve illustrazione:
Calcio= PS2
Sparatutto=x Box
Platform= dovrebbero essere sullo stesso piano
Guida= se la giocano anche qui, cmq mi sento di consigliarti x Box(dipende dai gusti)
Picchiaduro=xbox nettamente
sportivi in genere(basket rugby ecc)= Xbox
cmq per i dvd invece la X dicono sia meglio, in quanto alla ps2 verso la fine dei film, si scalda troppo la lente e si blocca.
per il gioco online nn esiste nemmeno il paragone: X x box stravince sotto questo aspetto
i prezzi dei gichi ovviamente variano per entrambe, cmq in linea di massima sono uguali( diaciamo sui 60€ inmedia,quelli più datati si trovano anche a 30 circa)
;)
pippo1957
16-12-2003, 18:43
Al Mediaword vendono tutte e due allo stesso prezzo : 219€ con terminator film +e telecomando DVD kit mentre per la x-boxgiochi halo e midtawn madness 3 oltre al telecomando DVD kit e al cofanetto indiana jones, kit vuol dire che l'accessorio di cui parlavi lo danno insieme? secondo voi qual'è più conveniente come offerta ?
Su ragassi su, aiutatemi ;) voi siete gli esperti, non mi fate pentire dell'acquisto del tessssoro :rolleyes:
pippo1957
16-12-2003, 18:45
Originariamente inviato da Gigi 256
allora per vedere i divx è necessario modificare entrambe le console(se la x box è modificata nn ha più bisogno dell'accessorio a parte per leggere i DVD);)
per quanto riguarda i giochi ti conviene vedere qual'è il tuo genere preferito( in questo caso di tua figlia), e optare per la piattaforma che offre il meglio..
ti faccio una breve illustrazione:
Calcio= PS2
Sparatutto=x Box
Platform= dovrebbero essere sullo stesso piano
Guida= se la giocano anche qui, cmq mi sento di consigliarti x Box(dipende dai gusti)
Picchiaduro=xbox nettamente
sportivi in genere(basket rugby ecc)= Xbox
cmq per i dvd invece la X dicono sia meglio, in quanto alla ps2 verso la fine dei film, si scalda troppo la lente e si blocca.
per il gioco online nn esiste nemmeno il paragone: X - box stravince sotto questo aspetto
i prezzi dei gichi ovviamente variano per entrambe, cmq in linea di massima sono uguali( diaciamo sui 60€ inmedia,quelli più datati si trovano anche a 30 circa)
;)
Ma a quanto capisco la x-box è mooolto meglio, vero?
la modifica (che invalida la garanzia) è necessaria per entrambe e permette di leggere DivX, MP3, ecc e di usare emulatori e altre cosine...
da questo punto di vista l'xbox è estremamente più versatile ma ha la grossa limitazione che non tutti i modelli leggono bene i CD-R (proprio a causa del lettore stesso che può essere di varie marche) e quindi per le versioni più sfortunate è necessario usare DVD+R/RW o DVD-R/RW o CD-RW oppure tramite PC trasferire i contenuti sull'HD interno per poi riprodurli... è ovvio che per fare tutto ciò ci vuole come già detto la modifica e un po' di pratica!
la PS2 invece crea un po' più di problemi... tutte le procedure sono un po' più macchinose, nulla che sia impossibile ovviamente, anche se cmq legge abbastanza bene i CD-R (soprattutto gli ultimi modelli)... anche qui la modifica è d'obbligo però...
per quanto riguarda i giochi...
non ho ben capito se sai che ognuna ha i suoi giochi, nel senso che un gioco in versione PS2 non gira su Xbox e viceversa...
esistono dei giochi che ci sono solo per Xbox e giochi che ci sono solo per PS2
i titoli multipiattaforma invece esistono in versioni apposite per ogni console... è ovvio, da quanto detto sopra, che la versione PS2 di un certo gioco non gira su Xbox e viceversa...
non utti i titoli sono multipiattaforma... è ovvio quindi che, di fronte ad un certo numero di titoli comuni alle due, la scelta di una console si deve fare in base ai prpri gusti nei confronti dei titoli in esclusiva...
se ti piccino i giochi che ha in esclusiva la PS2 ti prendi quella, se ti piacciono i giochi che ha in esclusiva l'Xbox ti prendi l'Xbox... se non lo sai... bhè... la risposta esatta non esiste :D
ripeto, non sò se già lo sapevi... quindi l'ho detto :D
per il prezzo in generale all'uscita si aggira sui 55-60€ per i giochi di entrabe... esistono poi le versioni budget di giochi usciti già da un po' di tempo a dirca 30€
Gigi 256
16-12-2003, 18:47
si il kit dvd è l'accessorio di cui si parlava.
cmq se successivamente vuoi modificarla per vedere i divx nn avrai + bisogno del kit dvd!
quindi se sai gia di fare una modifica ti conviene rispiarmiare sul kit
pippo1957
16-12-2003, 18:50
Grazie a tutti per le risposte;)
Gigi 256
16-12-2003, 18:53
Originariamente inviato da pippo1957
Esatto:)
la ps2 ha più giochi essendo da + tempo sul mercato, ma anche la x box nn scherza( più di 350 titoli)
se oltre hai giochi useresti la console anche per altre cose(dvd, divx mp3 ecc), buttati ad occhi chiusi su x box in quanto moolto più completa;)
non farti sentire :D :D :D
cmq nelle offerte che hai scritto...
il Kit Telecomando per la PS2 non è necessario per la riproduzione dei DVD, cmq è ovviamente comodo...
per Xbox invece il Kit telecomando è necessario per abilitare la riproduzione dei DVD (se la console nn è modificata) e NON è compreso nel bundle con Halo e Midtown Madness 3
anche io direi Xbox ma poi potrebbe dipende anche da quale delle due abbiano amici e conoscenti nel caso volessi scabiare/prestare i gioch, ecc... in questo caso con PS2 non si sbaglia mai...
pippo1957
16-12-2003, 19:13
Originariamente inviato da Manp
non farti sentire :D :D :D
cmq nelle offerte che hai scritto...
il Kit Telecomando per la PS2 non è necessario per la riproduzione dei DVD, cmq è ovviamente comodo...
per Xbox invece il Kit telecomando è necessario per abilitare la riproduzione dei DVD (se la console nn è modificata) e NON è compreso nel bundle con Halo e Midtown Madness 3
anche io direi Xbox ma poi potrebbe dipende anche da quale delle due abbiano amici e conoscenti nel caso volessi scabiare/prestare i gioch, ecc... in questo caso con PS2 non si sbaglia mai...
Questo è l'unico problema....in effetti conosco gente che ha la ps2 e potrei masterizzarmi i loro giochi
potrei masterizzarmi i loro giochi
SSSSHHHH!!!
:D
pippo1957
16-12-2003, 19:23
SSSSHHHH!!!
:D
Però la x-box ha un hd no? quanto è grande? è certamente una comodità che faccio fatica a pensare di perdere porca la zozza:mad:
Gigi 256
16-12-2003, 19:30
si la x box ha un Hd da 10 GB. E' una comodità enorme se pensi che hai uno spazio pressapoco infinito per i salvataggi dei giochi(oltre che per mp3 e divx).
Nella Play devi comprare una memori card( il prezzo dovrebbe stare sui 30€ se nn erro).
pippo1957
16-12-2003, 19:36
si la x box ha un Hd da 10 GB. E' una comodità enorme se pensi che hai uno spazio pressapoco infinito per i salvataggi dei giochi(oltre che per mp3 e divx).
Nella Play devi comprare una memori card( il prezzo dovrebbe stare sui 30€ se nn erro).
I giochi non si affittano vero?
Gigi 256
16-12-2003, 19:38
guarda questo nn lo so:confused:
forse nelle catene block buster mi pare di aver visto qualcosa, ma nn so se erano invendita o per il noleggio.
Perfectdavid
16-12-2003, 19:45
domada per capire un pò meglio cosa consigliarti
tua figlia quanti anni ha?che generi gli piacciono o pensi che le piacciano?
pippo1957
16-12-2003, 19:47
guarda questo nn lo so:confused:
forse nelle catene block buster mi pare di aver visto qualcosa, ma nn so se erano invendita o per il noleggio.
Grazie davvero :sofico: a tutti, ora ho le idee più chiare ;) :rolleyes: :confused: :mc: :muro:
scherzavo :D :D :D
si la x box ha un Hd da 10 GB.
le ultime ce l'hanno da 20Gb! la mia pensa che ce l'ha da 8!
cmq su TUTTE l'HD ha solo 8Gb formattati... gli altri si possono usare solo con la mod...
Gigi 256
16-12-2003, 21:31
le ultime ce l'hanno da 20Gb! la mia pensa che ce l'ha da 8!
cmq su TUTTE l'HD ha solo 8Gb formattati... gli altri si possono usare solo con la mod...
azz nn lo sapevo.
;)
pippo1957
16-12-2003, 21:41
Originariamente inviato da Perfectdavid
domada per capire un pò meglio cosa consigliarti
tua figlia quanti anni ha?che generi gli piacciono o pensi che le piacciano?
Mia figlia ha 13 anni e gioca con una playstation 1 con giochi vecchi tipo Spyro o tombraider o harry potter ecc ma questo non vuol dire perchè sono quelli che ha. Per un pò ha abbandonato i giochi ma ora vuole riprendere forse sperando che ci siano possibilità di gioco migliori con la playstation 2
:rolleyes:
brochure
17-12-2003, 18:16
Anzitutto ti consiglio i seguenti siti dove poter trovare recensioni:
questo (http://www.consolenetwork.it) , questo (http://www.nextgame.it) e questo (http://www.gamescenter.sm) .
Detto questo (tanto per cambiare parola :D)...per tua figlia mi sembrerebbe migliore la ps2: forse ha giochi che più si adattano ad un'utenza "normale", mentre la X-box mi sembra più indicata a chi sappia già cosa prendere e quali giochi offre. :)
pippo1957
17-12-2003, 21:23
Originariamente inviato da brochure
Anzitutto ti consiglio i seguenti siti dove poter trovare recensioni:
questo (http://www.consolenetwork.it) , questo (http://www.nextgame.it) e questo (http://www.gamescenter.sm) .
Detto questo (tanto per cambiare parola :D)...per tua figlia mi sembrerebbe migliore la ps2: forse ha giochi che più si adattano ad un'utenza "normale", mentre la X-box mi sembra più indicata a chi sappia già cosa prendere e quali giochi offre. :)
Il problema è che vorrei prendere due piccioni con una fava nel senso che vorrei approfittarne per vedere i dvix e pare che la x-box dia possibilità migliori al riguardo anche se l'obiettivo primario è il divertimento di ia figlia, ciao;)
pippo1957
18-12-2003, 13:28
Stavo acquistando la play2 ma mi hanno detto che i dvix si consiglia di non vederli, come i dvd, perchè la lente si brucerebbe a lungo andare, possibile? vale anche per la x-box?:rolleyes:
chris redfield
18-12-2003, 13:40
Stavo acquistando la play2 ma mi hanno detto che i dvix si consiglia di non vederli, come i dvd, perchè la lente si brucerebbe a lungo andare, possibile? vale anche per la x-box?:rolleyes:
Vale per qualsiasi macchina con un supporto ottico. L'ottica si consuma ed e' normale non e' questione dei cd che ci metti ma dell'uso pesante che ne puoi fare. Certo alcuni tipi di cd possono avere il problema, a dire il vero molto limitato, ma cmq e' una ca@@ata enorme che sia colpa dei divx o dei dvd. E' colpa del consumo normale del gruppo ottico. Quante volte si sentono ste menate forse dal tempo della psx e della mod che avrebbe dovuto demolire la console se usata troppo:rolleyes: Prendila e sii felice:sofico:
pippo1957
18-12-2003, 14:20
Originariamente inviato da chris redfield
Vale per qualsiasi macchina con un supporto ottico. L'ottica si consuma ed e' normale non e' questione dei cd che ci metti ma dell'uso pesante che ne puoi fare. Certo alcuni tipi di cd possono avere il problema, a dire il vero molto limitato, ma cmq e' una ca@@ata enorme che sia colpa dei divx o dei dvd. E' colpa del consumo normale del gruppo ottico. Quante volte si sentono ste menate forse dal tempo della psx e della mod che avrebbe dovuto demolire la console se usata troppo:rolleyes: Prendila e sii felice:sofico:
Mi ha detto il responsabile alle vendite che la lente quando giochi viene usata solo quando ha determinati impulsi:confused: mentre con i dvd o dvix viene usata costantemente:rolleyes: il problema non si pone se non per il fatto che per la modifica totale per giochi e dvix mi hanno chiesto 80€ e nel caso non la farei ma la play2 o la x-box a mia figlia la devo prendere comunque
Ciao Pippo...
Il problema e' che i film li guardi una volta ogni tanto mentre i giochi li usi piu' spesso quindi in media il degrado della lente (c'e' gente che ha console da piu' di 2 anni senza avere problemi) e' trascurabile.
Per quanto riguarda le console da comprare la tua e' una scelta difficile...personalmente opterei per la PS2 anche perche' tua figlia potrebbe usare comunque i giochi che gia' ha.
Il resto e' storia...:):D
Ciao
pippo1957
18-12-2003, 14:37
Grazie a tutti davvero ;)
VegetaSSJ5
18-12-2003, 14:45
Mi aiutate a capire che differenza c'è fra queste due?
Mia figlia vorrebbe per Natale la ps 2 ma io so che la x-box permetterebbe la visione dei dvix ma non so:( se con la x-box si può giocare solo con internet ....insomma, che differenza hanno queste due ? :confused:
segui il mio consiglio: fai vedere a tua figlia la xbox e poi fai decidere lei se comprare la xbox o la ps2.
io ho la xbox e la preferisco sicuramente alla ps2 ma se tua figlia è più contenta per la ps2 allora comprale quella.
Si ma se lui vuole farle una sorpresa? :) :D :eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.