View Full Version : canon e serbatoio inchiostro scarto esausto
supermario_bros
16-12-2003, 18:01
ho una canon s750, e mi da questo segnale di errore, ho smonatto la stampante e pulito, ma mi dice che lo è ancora, tel al centro assistenza mi hanno detto che devo portarla da loro che provvedono a rsettare la stampante, ma il costo è un 40/60 euro.
sa nessuno se è posibile resettarla anche a casa?
supermario_bros
19-12-2003, 17:16
nessuno??:cry:
significa che il serbatoio, che poi è un "feltrone" che assorbe l'ink di pulitura testine, è arrivato al limite e va sostituito;
il costo è relativo a questa "azione", il reset è una "digitazione" di codice che va fatta dopo l'intervento, ma di per sé non avrebbe costo
ciao
supermario_bros
20-12-2003, 00:35
Originariamente inviato da essegi
significa che il serbatoio, che poi è un "feltrone" che assorbe l'ink di pulitura testine, è arrivato al limite e va sostituito;
il costo è relativo a questa "azione", il reset è una "digitazione" di codice che va fatta dopo l'intervento, ma di per sé non avrebbe costo
ciao
si ma riesco a trovare il codice per resettare?
Io ho un programma che ha funzionato con una Epson 580, con la tua Canon non ne ho idea.
Se mi dici dove posso spedirtelo te lo invio, così lo puoi provare.
Ho trovato la pagina web relativa al programma, prova ad andare a vedere lì, ma mi sembra che sia solo per le Epson.
http://www.ssclg.com/epsone.shtml
supermario_bros
20-12-2003, 12:40
e si, cmq grazie dell'interessamento:)
Di niente, siamo qui per questo.
restimaxgraf
26-12-2003, 15:32
sarebbe molto interessante se qualcuno sà come porre rimedio a questo problema in quanto tutte le Canon come la mia i850 hanno questo questo problema alla lunga....ma tu supermario come hai fatto a smontare questo serbatoio?e nemmeno disinstallando i driver e poi rinstallando tutto funziona?forse no...xkè lo scrive nella eprom...interna....:rolleyes:
che fregatura allora
oltre a tutto quello che ho speso per la stampante + avanti mi toccherà spenderne altri per "la pulizia":mad:
restimaxgraf
26-12-2003, 21:14
Originariamente inviato da paxante
che fregatura allora
oltre a tutto quello che ho speso per la stampante + avanti mi toccherà spenderne altri per "la pulizia":mad:
francamente mi sembra presto fasciarsi la testa prima di essersela rotta....!
supermario_bros
26-12-2003, 23:40
Originariamente inviato da restimaxgraf
sarebbe molto interessante se qualcuno sà come porre rimedio a questo problema in quanto tutte le Canon come la mia i850 hanno questo questo problema alla lunga....ma tu supermario come hai fatto a smontare questo serbatoio?e nemmeno disinstallando i driver e poi rinstallando tutto funziona?forse no...xkè lo scrive nella eprom...interna....:rolleyes:
ho smontato tutta la stampante, il serbatoio è una specie di peltro che rimane nella parte inferiore, ripulito tutto, e anche sostituito con uno di un'altra stampante uguale , nada chiede cmq la solita cosa, ergo serve un codice di sblocco, o un particolare programma
restimaxgraf
26-12-2003, 23:50
ma nel frattempo la stampante funzia o è bloccata???provare a rimuovere i driver, scollegare la stampante dal pc e rete, ricollegarla e rimmettere i driver???altrimenti bisognerebbe proprio scaricare la eprom...ma tanto x sapere dopo quanto ti è venuto fuori il problema?:rolleyes:
restimaxgraf
28-12-2003, 12:52
secondo me, xò dovrebbe esserci un sensore, ke indica quando è pieno stò serbatoio, non è ke magari è rimasto sporco e segnala sempre il serbatoio pieno?
supermario_bros
28-12-2003, 13:53
mm secondo me va sbloccata via software, in modo che cmq sei costretto ad andare all'assistenza
restimaxgraf
28-12-2003, 14:09
ke stronzi....!pensavo un sistema tipo quello delle cartucce, dove cè un sensore ke vede quando la cartuccia è finita....cmq la stampante funziona o è bloccata?
supermario_bros
28-12-2003, 15:25
la stampante funge, ma non benissimo, specie a colori:(
restimaxgraf
28-12-2003, 15:27
bè, ma non dipende dà il serbatoio!!!magari hai la testina intasata, dà pulire....?
supermario_bros
28-12-2003, 15:30
la testina è messa nuova:muro:
restimaxgraf
28-12-2003, 15:33
ke problemi dà?dà quanto è ke hai la testina nuova?ricariki x caso?
qualche mese fa, al lavoro, abbiamo fatto fare l'intervento dall'assistenza di zona su una BJC 6500 (A3)
non ricordo il costo, dovrei ritrovare la fattura, ma non mi sembrava elevato
mi sembra però che potessero anche solo vendere il "feltrone" di ricambio (e quindi dare indicazioni sul reset)
in ogni caso l'intervento si è reso necessario dopo "pile e pile di risme" stampate, e dopo centinaia di cartucce consumate...
ciao
restimaxgraf
28-12-2003, 18:31
sperem allora, visto ke la mia ha 5 mesi....:p
lorenzo999
29-12-2003, 14:49
sapete dove posso comprare OGGI una stampante canon i560?
lorenzo999
29-12-2003, 14:52
sapete dove posso comprare OGGI a roma una stampante canon i560?
restimaxgraf
29-12-2003, 14:52
Originariamente inviato da lorenzo999
sapete dove posso comprare OGGI una stampante canon i560?
Unieuro, ESSEDI, CHL.....:D
lorenzo999
29-12-2003, 17:23
trovata al trony sotto casa! :D :D :D
sto installandola! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.