View Full Version : autocad e access
problema: un programma mi esporta dei grafici come tabelle access. come faccio a dire ad autocad di prendere questi numeri e di ricreare i grafici? ho visto che è possibile collegare un database da Strumenti->Collega database ma non so come andare avanti poi. (In realtà non so proprio se è possibile fare ciò di cui ho bisogno)
se qualcuno ci riesce è un mito!!
ciao
e grazie
dunque le strade sono almeno due e ti premetto subito che non le conosco per niente ambedue, xò le ho viste fare un paio di anni fa su acad 2000:
1. si usa un vecchio lispetto (file in linguaggio autolisp) settato a dovere che ti dice gli input che devi inserire e "fa tutto lui"....
2 si usa un VBA (Visual Basic x Acad)....e proprio con quest'ultimo ho visto fare grafici in 2d e 3d.....
Ora, prima che cominci a chiedermi come/dove ecc. ti confermo che non so minimamente come aiutarti xchè non ho mai avuto a che fare con cose del genere....xrò un consiglio te lo do: io andrei a vedermi quei siti tipo cadalog.com pieni zeppi di risorse lisp, VBA, macro, utility ecc.....dove uno in genere trova "un programmino fatto da uno smanettone x chissà quali scopi che però calza a pennello!"....magari trovi qualcosa che fa al caso tuo ;)
saluti,
GreG
grazie. gran bel sito!! e bel forum!! alti livelli rispetto alle mie conoscenze... :huh:
ho postato la stessa domanda sul forum specificando che le mie conescenze a riguardo sono prossime a zero....speriamo che qualcuno si metta un amano sulla coscienza.
naturalmente prima ho fatto più ricerche sull'argomento.
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.