View Full Version : Premium
Snake156
16-12-2003, 17:14
Ho comprato il mitico plextor premium e vorrei saxe come faccio a vedere se il sistema me lo vede come master o slava?
sul retro del mast ci sono dei pin (master,slave,dma,audio e l'ultimo nn lo ricordo) quelli relativi a master li ho coperti con un interruttore a ponticello,quando avvio il bios mi vede
1)hd
2)none
3)plex
4)un altro masterizzatore
Ah dimenticavo x poter utilizzare il dma devo coprire anche i relativi pin?
Snake156
16-12-2003, 22:10
:help:
aiutoooooooooo
dai ragazzi.
Mistral PaolinuX
16-12-2003, 22:50
Ciao !
Se te lo vede in questo modo è secondary master. Cmq basta o usare Nero Infotool od un sw del genere o aprire il PC e guardare a quale posizione è assegnato il dev in base a dov'è collocato il cortocircuitatore (più noto come jumper). Sul dev stesso, nella parte posteriore c'è una serigrafia esplicativa.
Se ricordo bene il premium esce impostato di fabbrica per essere utilizzato in modalità DMA, ma al max ti basta leggere il manuale dell'utente (o la recensione su CD-Info)
Paolo
Snake156
17-12-2003, 14:43
di fabbrica viene impostato come master mentre x il dma no.
cmq sul retro i pin del dma nn sono chiusi con il ponticello.
Mistral PaolinuX
17-12-2003, 22:17
Ciao !
Se ricordo bene (ma controlla) in quel modo dovrebbe essere settato DMA.
Paolo
Snake156
17-12-2003, 22:28
sul retro ci sono i pin relativi a:
master
slave
dma
nn ricordo
Quelli relativi a master sn chiusi con il pont mentre quelli relativi al dma nn sono chiusi ed io ho un'altro ponticello inutilizzato.
Mistral PaolinuX
17-12-2003, 22:32
Ciao !
Scusa, avevo letto male (stanchezza da autostrada e fretta... brutta accoppiata). Se ricordo bene credo che tu debba chiuderli. Cmq prima di procedere ti consiglio di leggere la recensione su CD-R Info ( www.cdrinfo.com/ )
Paolo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.