PDA

View Full Version : doppio sistema operativo - problema


gaglioppo
16-12-2003, 16:36
avevo win2000 e winme con la possibilità di scegliere,all'avvio, il sistema operativo da utilizzare.

Win me si è impallato e l'ho cancellato, formattando C, nell'altra partizione Fè rimasto win2000 ma non si avvia piu' (avevo usato partition magic).

Ho installato win me nuovamente su c.

Nonostante i trucchi letti su internet non sono riuscito a ripristinare l'uso di win 2000.

L'errore era NTLDR non trovato, ho fatto un dischetto con i file NTDETECT.COM BOOT.INI E NTLDR come indicato in un sito, ma nulla, il messaggio d'errore scompariva ma il pc si riavviava se rendevo, con fdisk, F: avviabile al posto di C:

Ho inserito il cd di win2000 e mi ha ripristinato la scelta iniziale tra win me e win 2000, ma, invece che a win2000 ad una schermata in cui mi si chiede se voglio riparare o reinstallare (formattando) win2000, con repair non sono riuscito a ripristinare, del resto cosa dovrei fare pur avendo la consolle? :-(

Cosa posso tentare prima di formattare?

grazie per l'attenzione, a presto:)

Lestat_1978
16-12-2003, 17:18
Fammi capire....quando avvvii il pc hai la schermata di scelto del doppio s.o.?

Se provi a far partire w2k che succede

Ciao

gaglioppo
17-12-2003, 08:44
si, esce la scheramta di doppio avvio

se eseguo win2000 va nel setup e mi chiede

installare windows adesso (poi mi chiede quale partizione voglio formattare

repair (riparare windows, poi mi chiede se da consolle o col disco di ripristino)

quit

non funziona il repair, non ho nemmeno il disco di ripristino.