View Full Version : Mafia 2 In Development
Keymaker
16-12-2003, 16:17
Da C&V:
Illusion Softworks, responsible for the recent, classy World War II squad-based shooter Hidden & Dangerous 2, has already begun work on a sequel to its 1930s gangster action-adventure Mafia, we can exclusively reveal. Not exactly as shocking as discovering a severed horse's head under your bed sheets, but fantastic news nevertheless.
Confirmation that Mafia 2 is underway came direct from the horse's mouth - sorry, it's horse day today - a spokesperson for Illusion revealing to us: "Yes, we're working on it", when questioned on what was happening in regard to a sequel to its crime epic.
Unfortunately, as far as Mafia 2 details are concerned, the developer is keeping lips firmly sealed. Although it would be natural to assume that Illusion will stick pretty close to the original in terms of setting and style, concentrating on gangster frolics in a fictional city in the 1930s, we'd love to see a sequel that's a little more contemporary.
A videogame paying homage to Goodfellas perhaps, or The Sopranos, would be a real treat.
No release date for Mafia 2 yet, and no platforms confirmed, although we expect it will appear on PC, Xbox and PS2. We contacted Mafia publisher Gathering to try and squeeze out further info, but it declined to comment in any way whatsoever on the sequel.
DrGonzo_avv
16-12-2003, 16:27
OMG!! OMG!!! (Oh My God! Oh My God!!)
Icaro Spallone
16-12-2003, 16:40
GODO!!!!!!!!:sborone:
fabiannit
16-12-2003, 16:45
EEEEEEEEEEEEEEEEVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il gioco piu bello a cui ho giocato :D :sofico:
A me non è piaciuto! :mc:
DevilMalak
16-12-2003, 17:15
Non credo uscirà per ps2... il primo è uscito solo per pc cmq nella ps2 i giochi nuovi per pc fanno pena:rolleyes: ( vedi grafica di max payne 2 ).
Pc Rulez:cool:
Perfectdavid
16-12-2003, 17:26
il primo mafia purtroppo uscirà per ps2 e x-box.
grandioso mafia2 chi sà però quanto aspetteremo...:cry:
:sbavvv: Non ho parole, nel vero senso della parola, mi sta venendo l'eiaculazione precoce.................Che bello, è uno dei miei giochi preferiti in assoluto (e non è un modo di dire), lo amo con tutto me stesso.
Mostro!!
16-12-2003, 17:50
Goding......:p :D
sertopica
16-12-2003, 18:13
OH SI'! OH SI'! SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII'! :D :D :eek:
Bene, speriamo che almeno questa volta la realizzazione tecnica non sia vergognosa...
Originariamente inviato da fabiannit
Il gioco piu bello a cui ho giocato :D :sofico:
straquoto,
pure per me è stato il più bel gioco che ho giocato, forse per la vastità del suo scenario, forse per l'indipendenza che ti lascia a raggiungere un obbiettivo, veramente un gioco superbo.
Ciuaz Pindol
fabiannit
16-12-2003, 18:33
Originariamente inviato da pindol
straquoto,
pure per me è stato il più bel gioco che ho giocato, forse per la vastità del suo scenario, forse per l'indipendenza che ti lascia a raggiungere un obbiettivo, veramente un gioco superbo.
Ciuaz Pindol
Ti giuro che non ci volevo giocare....dicevo:
Naaaaa....il solito gioco del.......
ma poi ho iniziato il primo livello e non mi sono piu staccato dal PC (ci voleva mio padre per farmi togliere dal PC) avevo anke da poco preso il PC nuovo (PC1) quindi figuratevi come sbavavo nel giocarci :D :D
AleDJGoku
16-12-2003, 18:47
EVVAI!!!!!!!!!!!!!!:D
anche per me il gioco più bello al quale abbia mai giocato..
TheDarkAngel
16-12-2003, 18:52
speriamo ke sta volta sia tecnicamente decente...
anke con una grafica decente nn farebbe male...
sanitarium
17-12-2003, 20:28
Questa si che è una GRANDE notizia! :sbav:
rattopazzo
17-12-2003, 20:45
Mi chiedo che seguito possa avere
sapendo il finale del primo....
comunque, speriamo bene
Molto bene!! Mafia è stata la migliore esperienza single player di questi ultimi anni, almeno per quel che mi riguarda. A questo punto, Mafia 2 entra a far parte del mio personale terzetto dei giochi più attesi in assoluto. :)
bella notizia!:D
mafia è stato un gioco davvero bellissimo ,uno dei miei preferiti di sempre.speriamo solo che i programmatori ci mettano un pochino di impegno dal punto di vista tecnico:muro:
Hanamichi
17-12-2003, 21:51
modificato... contenti? :D
Miciomiao
18-12-2003, 00:11
Godo pure io^__^ Ocho cogli spoiler del 1o episodio, magari uno che non c'ha giocato legge 'sto thread per curiosita'... e se lo rovina!
Ma quelli che dicono che non gli è piaciuto.
Siete ancora in questo forum?:D
Originariamente inviato da Xilema
Bene, speriamo che almeno questa volta la realizzazione tecnica non sia vergognosa...
:eh:
Sinceramente a me girava bene e la grafica mi è sembrata molto molto bella ...
Cmq un gran gioco, un film , musiche eccezzionali, doppiaggio bellissimo, grande grafica, ma soprattutto storia raccontata bene.
Ogni tanto mi rivedevo la presentazione e mi gustavo la scena finale, .... mi viene ... mi viene ... :cry: sono felice di aver comprato un gioco così... :cry: (x di più cdverte lo vendeva a 35 :D )
Imho un 2 non ce lo vedo molto però... speriamo non mi rovinino il mito :confused:
Perfectdavid
18-12-2003, 09:57
non ditemi che la realizzazione è vergognosa anzi per me è eccelente (paragonatela ad un gta3:eek: )che poi....è fortemente consigliato che per questo nuovo episodio cambino engine è un altro discorso...
ragazzi.. anche io non sto più nella pelle spaendolo.. mafià è l'unico gioco che mi ha incollato al pc per ore.. mai successo prima.. godo godo veramente tanto.. :D
Originariamente inviato da Miciomiao
Godo pure io^__^ Ocho cogli spoiler del 1o episodio, magari uno che non c'ha giocato legge 'sto thread per curiosita'... e se lo rovina!
Difatti stavo giocando al primo or ora e HANAMICHI mi ha distrutto la storia, GRAZIE :muro:
Originariamente inviato da dani&l
Non posso che quotare. Parlo per me, ovviamente: graficamente è eccellente, a piedi era fluidissimo, in macchina qualche scatto di tanto in tanto ma che non pregiudicava affatto il gameplay. Ho letto qualche critica per quanto riguarda l'ottimizzazione del motore, in particolare da utenti Ati, se non ricordo male. Non ho seguito le prime discussioni su Mafia per evitare gli spoiler: a proposito, ragazzi, INDICATE SEMPRE CHE STATE SPOILERANDO, quando lo fate, in particolare in riferimento al finale. Hanamichi, sarebbe bene che tu editassi il tuo intervento. ;)
A me mafia mi ha annoiato a morte :rolleyes:
Everland
18-12-2003, 11:39
Fuori da quiiiii!! :mad: :mad: :sofico: :D
Ever4ever
Perfectdavid
18-12-2003, 11:45
:lamer:
Se non mi piace mica è colpa mia :( , le gare con le macchine poi erano una pizza assurda
rattopazzo
18-12-2003, 12:34
Si vede che non sei mai entrato nell'atmosfera unica di Mafia.
Originariamente inviato da Redvex
Se non mi piace mica è colpa mia :( , le gare con le macchine poi erano una pizza assurda
Gare ??? :confused:
A memoria credo ci fosse in tutto il gioco una sola gara.
Cmq, come dice Rattopazzo, era l'atmosfera..... addirittura mi ricordo di gente che si lamentava che la sezione del taxi era troppo lunga e noiosa (in fondo si trattava di fare 3 trasporti :rolleyes: ), eppure a me mi faceva immedesimare. Mi ricordo che mi fermavo anche ai semafori rossi.... (all'inizio + avanti con macchine potenti ogni tanto rischiavo, al max facevo l'inseguimento con la pula :D).
Sinceramente mi è piaciuto tantissimo anche a me.
Forse volendo esser tirchi tutta sta gran grafica in realtà non c'era. Ma per il periodo era più che eccezionale.
La macchina si sfasciava in punti diversi.
I dialoghi erano perfetti (e si vu dicu iò ca sugnu missinisi,criditici!!)
La storia ben raccontata e ben strutturata anche.
Molto realistica e possibile.
Il finale a sorpresa, forse prevedibile.
Pensare che a me i giochi con le macchine non mi prendono, ma se si entra nell'atmosfera, è vero, ti rendi conto del realismo.
Se devi andare ad ammazzare un boss...devi ANDARE!!!
Adesso l'unico paragone posso farlo con Max.
Tensione, trama e storia ben raccontata.
Max comunque è migliore sulla giocabilità e sull'effetto "spettacolo"!
Ed è questo che mi piacerebbe avere in mafia 2.
Più effetti grafici di contorno.
Che so. Incidenti stradali casuali (questi utenti erano troppo bravi!!!);
Oppure rapine di intralcio.
Cose che, all'interno della storia, possano integrarsi alla nostra interazione...
Così da rendere tutto ancora più realistico.
DARIO-GT
18-12-2003, 14:57
Ok il primo posto assoluto nella mia lista d'attesa adesso è impegnato!!
:sofico:
Everland
18-12-2003, 15:20
Mi ricordo che mi fermavo anche ai semafori rossi.... (all'inizio + avanti con macchine potenti ogni tanto rischiavo, al max facevo l'inseguimento con la pula :D).
Il bello era anche quello.. mi ricordo ancora perfettamente una missione in cui, proprio per quel motivo, ci misi 20 minuti a tornare al bar!! :D :sofico: :D
Bellissimooo... :cry:
Ever4ever
qualcuno sa se la storia è collegata al primo!?
cmq in ambedue i casi , spero che nn sia qualcosa di banale , rispetto al primo......:rolleyes:
ovviamente , ne sono felicissimo di questa notizia!! :D
Originariamente inviato da Everland
Il bello era anche quello.. mi ricordo ancora perfettamente una missione in cui, proprio per quel motivo, ci misi 20 minuti a tornare al bar!! :D :sofico: :D
Bellissimooo... :cry:
Ever4ever
ma parliamo anche degli inseguimenti con la polizia o con i gangster con il ponte che si apre.....(per far passare una nave!) l'avete mai saltato!?? bbbeeellllisssimo!!:sofico:
Originariamente inviato da Teppy81
...
Che so. Incidenti stradali casuali (questi utenti erano troppo bravi!!!);
....
Veramente mi capitava di incrociare macchine incidentate... com quelli al seguito che suonavano il clacson... oppure una volta ho visto un polizziotto a piedi che fischiava e correva... Insomma ogni tanto qualcosa di strano capitava...
Blazkowicz
18-12-2003, 18:41
Perfetto il seguito di uno dei migliori giochi e si quanti ricordi che mi vengono in mente quando + di un anno fà ci giocavo e molto spesso tiravo pugni sulla scrivania perchè nn riuscivo ad andare avanti, spero che la ricongiunzione dal primo al secondo sia fatta bene!!!!
ciao
Homer314
18-12-2003, 19:45
lol io ho iniziato oggi il primo mafia :D
Originariamente inviato da Xilema
Potrà essere vergognosa quanto ti pare, ma Mafia sembra un film...
:eek:
Originariamente inviato da Bozen
Potrà essere vergognosa quanto ti pare, ma Mafia sembra un film...
:eek:
Mafia è incomparabilmente meglio di un film...;)
La notizia del prossimo Mafia 2 mi ha reso felicissimo :D :D :D :D .
Sarò ripetitivo ma concordo con chi dice che Mafia è uno dei più bei giochi usciti negli ultimi anni. E' stato l'unico gioco che mi "catturato" per diversi giorni.
Spero che il secondo sia all'altezza del primo, sopratutto per quanto riguarda la storia e l'ambientazione...
Nel frattempo l'ho reinstallato...... :) :) :)
girava talmente bene che faceva gli stessi frame su una 9700pro e su un geforce 3.
effetti dx fermi alle dx7
texture che senza af non si vedevano
bel gioco, ma graficamente faceva pietà per molte cose
la grafica non è tutto di un gioco...
l'atmosfera conta tantissimo...e mafia mi ha divertito tantissimo...
:D
ottimo gioco, uno dei pochi che ho iniziato e poi finito!
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.