PDA

View Full Version : Via le svastiche da Office

Redazione di Hardware Upg
16-12-2003, 17:06
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11443.html

In seguito ad un errore Microsoft ha inserito nei font di Office due caratteri che simboleggiano la svastica.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Cimmo
16-12-2003, 17:12
Per errore???
Ma ci guardano a quello che buttano dentro a Office o e' una discarica di immondizia?

dr-omega
16-12-2003, 17:15
Allucinante, c'è ancora gente che vede il demonio nei simboli delle civiltà altrui.
Mi pare che in giapponese sia il simbolo del sole...Che poi lo stesso simbolo sia stato usato per scopi abominevoli, e quindi degradato è un'altra cosa.
Se i benpensanti si facessero gli affari loro invece che andare a cercare le pagliuzze...
Siamo nel 2003 e c'è gente che ha ancora paura del passato...che tristezza!

leoneazzurro
16-12-2003, 17:18
La svastica che in oriente è simbolo di pace ed amore ruota in senso inverso a quella nazista.

Mattlab
16-12-2003, 17:19
Quel simbolo fa parte del sanscrito è dovrebbe simboleggiare proprio il sole.

erCicci
16-12-2003, 17:24
Ma c'e' veramente gente che ha tempo per notare queste cose e scrivere alla Microsoft?
Beati loro...

ronthalas
16-12-2003, 17:29
beh la croce uncinata era anche celtica... mi pare... se è storia xkè sopprimerla? del resto gli altri che la vogliono usare hanno già le bandiere!

Cimmo
16-12-2003, 17:30
x dr-omega:
adesso non so se il simbolo e' proprio uguale o simile o cos'altro, ma siamo nel 2003 e c'e' ancora qualcuno che crede che in QUEL passato siano state fatte delle cose giuste.
E poi molte cose del passato sono molto attuali, chi non ha gli occhi coperti dall'informazione distorta dei media sa queste cose.
E' quella la vera tristezza credimi

Torak
16-12-2003, 17:32
A me invece pare una cosa grave riferirsi a certi simboli. Essendo comunque carichi di un significato storico pesante uno non può inserirli a caso.
Comunque considerando le politiche della microsoft non mi stupisco più di tanto... sono dei monopolizzatori, cercano in ogni modo di conquistare tutto il mercato. Ma vi pare giusto?

OSMIUM_modified
16-12-2003, 17:36
Il simbolo è una specie di portafortuna come ad esempio la cornucopia. Per questo mi sembra sia stato adottato da Hitler e compagni. Secondo me cmq è meglio così visto che ci sono sempre i nostalgici e gli antisemiti e ci saranno sempre quindi equivoci da una parte e lamentele da un'altra. Cmq permettetemi una puntualizzazione: qualcuno ha scritto che è un passato morto e sepolto. Considerato che ci sono ancora uomini e donne (io ne ho conosciuto uno l'anno scorso) con un numero di serie tatuato sull'avambraccio ritengo non si possa con tanta sicurezza parlare di passato chiuso se sono ancora vive le vittime di questo passato (e alcuni carnefici peraltro).

lasa
16-12-2003, 17:42
Che cretinata, è come quella volta che ci vedevano la svastica nelle maglie di non mi ricordo quale squadra di calcio......qui si esagera......

Wonder
16-12-2003, 17:50
Ragazzi, adesso faccio una setta occulta che uccide le vergini e mangia i bambini e che stermina tutte le persone di pelle rossa e come simbolo uso la "a", cosi poi tolgono tutte le "a" dai font e dagli alfabeti...voglio proprio vedere come farete senza!

Ma che cagata assurda...io se fossi in MS non calerei le braghe e manterrei la svastica nei font. Non la vuoi? non la usi. Se sai cosa significa la tieni. Se invece sei vittima della storia la eviti, ma mica puoi chiedere ad altri di uniformarsi al tuo credo. Che minchiata pazzesca sta gente. Quasi quasi gli vado a disegnare una svastica sotto casa!

Bloody Tears
16-12-2003, 17:59
Significato o meno rimane cmq una font...e trovo un pò eccessivo andare a criticare Microsoft perchè introduce delle font...

lamalta
16-12-2003, 17:59
..la svastica c'è in tutti i templi: rappresenta l'energia che scende e si dinamizza...

Ale

Torak
16-12-2003, 18:05
Si, fai la tua setta occulta che poi dopo le vergini ti prendono a borsettate e le persone di pelle rossa ti mangiano vivo... augh!
Guarda che è una questione di rispetto. Nessuno scrive gli insulti sul forum per rispetto degli altri e delle proprie idee... se tu vuoi le svastiche dappertutto questo è un problema tuo, ma sicuramente molti altri non sarebbero contenti e te le toglierebbero.

lunaticgate
16-12-2003, 18:05
Ma che imbecilli.......quel segno che è di origini sanscrite ma che veniva usato sia dai cinesi che dai giapponesi come simbolo di pace, è molto presente in molti templi della Cina interna!
Beh secondo voi dovremmo abbattere quei templi perchè quel pazzo squilibrato di Hitler l'ha usato in maniera impropria!
Allora se domani un pazzo si sveglia e usa la lettera "B" come simbolo di un partito xenofobo e comincia ad uccidere la gente, dovremmo togliere la "B" dall'alfabeto?

Scusate il paragone assurdo......ma quì la cosa più assurda è questa notizia!

:rolleyes:

Torak
16-12-2003, 18:20
Io non ho insultato nessuno, ho soltanto detto la mia idea.
E poi il simbolo che tu dici è diverso, la croce è al contrario... basta che fai una ricerca su internet per vederlo.
La mia opinione è che qualcuno alla microsoft si sia voluto divertire in modo discutibile e che questo sia sfuggito ai controlli.

frankie
16-12-2003, 18:26
e se per la scuola a qualcuno servisse quel simbolo per una ricerca per un compitino o per una verifica...

Alberello69
16-12-2003, 18:34
hai ragione frankie!
dopo tutto quello che succede nel mondo..non mi meraviglio più di nulla...stiamo cadendo proprio in basso!

Cimmo
16-12-2003, 18:35
Il fatto e' che credo che sia proprio illegale per la legge italiana usare il simbolo della svastica, qualcuno me lo puo' confermare?

Cimmo
16-12-2003, 18:39
http://bink.nu/DesktopModules/ArticleDetail.aspx?ArticleID=671

qui fa vedere il font incriminato e se veramente il simbolo orientale come dice leoneazzurro gira in senso contrario, questa mi sembra proprio la svastica.

ufo1
16-12-2003, 18:43
Ho inteso di tanta gente che ha scritto alla M$ per far notare a loro delle cose anche più consistenti. Ho sentito di aziende che non riescono a far valere le loro assistenze.
Questa che qualcuno faccia notare alla M$ qualcosa e che questa provveda mi pare curiosa.
A me viene da chiedere chi è riuscito a far capire questo alla M$ e come.
:mbe:

Christian2003
16-12-2003, 18:44
Originariamente inviato da dr-omega
Allucinante, c'è ancora gente che vede il demonio nei simboli delle civiltà altrui.
Mi pare che in giapponese sia il simbolo del sole...Che poi lo stesso simbolo sia stato usato per scopi abominevoli, e quindi degradato è un'altra cosa.
Se i benpensanti si facessero gli affari loro invece che andare a cercare le pagliuzze...
Siamo nel 2003 e c'è gente che ha ancora paura del passato...che tristezza!

No comment.

ph03nixsk
16-12-2003, 18:48
...eliminiamo anche le falci e i martelli da internet (e da ovunque)... non é che la Russia comunista sia stata più docile di hitler... pogrom ricorda qualcosa?!?!
se qualcuno si scandalizza è perchè ha paura della storia e non sa "trattarla"... ma per cortesia...

aiace83
16-12-2003, 18:56
Questi signori ebrei si impossesseranno delle nostre intelligenze in men che non si dica...

Alberello69
16-12-2003, 19:11
Originariamente inviato da aiace83
Questi signori ebrei si impossesseranno delle nostre intelligenze in men che non si dica...
hihiihhihih
:eheh:

aiace83
16-12-2003, 19:13
ridi ridi

aiace83
16-12-2003, 19:15
bush è gia bello e panato!

Christian2003
16-12-2003, 19:26

Ma per favore...

Paolo Corsini
16-12-2003, 19:27
Pensare con il proprio cervello prima di scrivere bestialità come questa è caldamente suggerito, grazie.

permaloso
16-12-2003, 19:31
non capisco cosa ci trovate di strano... vista la politica di supporto di microzozz non vedo perchè nn devano pendere verso certe ideologia politiche :)

marcowave
16-12-2003, 19:34
qui non si tratta di cosa significa quel simbolo in cina o in india... qui significa solo una cosa: olocausto e morte di 50 milioni di persone... vi sembra giusto che sia inserito in uno stupido programma microsoft... vi sembra rispettoso nei confronti di chi è morto?

HomeUs
16-12-2003, 19:36
Originariamente inviato da Torak
A me invece pare una cosa grave riferirsi a certi simboli. Essendo comunque carichi di un significato storico pesante uno non può inserirli a caso.
Comunque considerando le politiche della microsoft non mi stupisco più di tanto... sono dei monopolizzatori, cercano in ogni modo di conquistare tutto il mercato. Ma vi pare giusto?

ma per favore :doh: :doh: :doh: :asd: :asd: :asd:

vago
16-12-2003, 19:39
[OT]mah....non sono molto daccordo con questa frase dal momento che i nippo conoscevano talmente bene sopratutto le tecniche di tortura e di sterminio dei nazisti che , semmai mi chiedo se in generale si sa che i peggio campi di sterminio o gli esperimenti piu' abominevoli furono proprio fatti in giappone.

magari fan finta di non saperlo, il che mi resta facile da capire.

per ritornare IT anche se la cosa puo' essere assurda e amio avviso e' quasi comica..non per il significato ovviamente, capisco come la microsoft si volgia tutelare in quella che sembra una stron.... Pensate che ci sia poca gente di cosi' grande apertura mentale che non faccia di questi simboli come si suol dire "di un profilattico una mongolfiera " e che non comprerebbe office per questo?al mondo ce ne e' di gente strana e la microsoft evidentemente lo ha capito:D per questo fa passare questa NOTIZIONA in primo piano che non problemi piu' seri dei programmi m$. imho

]{rull
16-12-2003, 19:40
e chi ci dice che nn sia una ennesima mossa di zio bill?? io già ce lo vedo davanti allo specchio a redmond dicendo "Effifa la Microsoft padrona di mondo!!!!"
P.S. cmq piano anche coi numeri ma da che fonte hai preso 50 milioni?

marcowave
16-12-2003, 19:47
dai libri di storia?

spetro
16-12-2003, 19:48
Escludendo che l'inserimento di tale simbolo sia stato a scopo propagandistico (e tra l'altro stiamo parlando di UN simbolo all'interno di DECINE di font composti a loro volta da DECINE di lettere e simboli), il che mi sembra fuori discussione, non vedo alcun motivo per cui non debba essere inserito. Io posso anche condannare il nazismo ma sapete che vi dico? Voglio che ci sia. Perché anche se la voglio contestare con tutte le mie forze ne ho bisogno! Altrimenti cosa contesto? O dobbiamo come al solito fare finta che non sia successo nulla? È più rispettoso verso le vittime ricordare queste cose o eliminarne ogni traccia come se non fosse mai successa?

]{rull
16-12-2003, 19:48
Sui libri si parla di "solo" di 5 o 6 milioni di vittime di quel pazzo omicida grazie a Dio nn 50!

Cimmo
16-12-2003, 20:08
x spetro:
ricordare il nazismo e' giusto (per non ripetere gli errori del passato), ma studiare e ricordare il nazismo lo si fa scrivendo libri, facendo documentari, film, ma non inserendo il simbolo in un font.
Senza quel simbolo in quel font non puoi contestare il nazismo? Meglio farlo in un'altra maniera' va'...

Quelo76
16-12-2003, 20:15
Io credo che si stia esagerando.
Se quello è effetivamente un font preso da un set di caratteri, come tale va trattato, non come incentivo al nazismo.
Ogni simbolo ha una propria storia, es. la croce che veniva utilizzata dai romani x far morire in maniera dolorosa i peggiori criminali, è stata riutilizzata dal cristianesimo come icona della propria religione.
Il fatto è che avere a disposizione un font di quel tipo nn vuol dire essere nazista o essere incentivati a diventarlo.
Piantiamola con le crociate e la caccia alle streghe pls

ufo1
16-12-2003, 20:34
Dopo vari commenti su "non si fa" "non si può" etc, ho deciso di fare un controllo.
Ebbene il fantomatico segno altri non è che l'interpretazione giapponese del carattere per il paragrafo "§"
In altri termini una doppia "s" incatenata.
Evidentemente da quelle parti l'associazione ad un altro tipo di doppia "s", ha fatto scaturire il simbolo della svastica, che altro non è la traslitterazione nipponica della doppia "S" ivvero del carattere "§"
;)

Sphix
16-12-2003, 20:41
Nel recente film "Alla ricerca di nemo" della pixar é allegato un corto digitale dal titolo "Knickknack" il presente cartone digitale é stato ritoccato sgonfiando il seno di più pupazzetti femmininili ..perché " non adeguati " Nella riedizione di Fantasia ( walt disney ) una "centauretta"di colore che assiste servilmente un'altra centauretta dalla pelle bianca mentre si fa bella é stata eliminata " Nell'edizione in videocassetta, l'inquadratura è stata ristretta per non mostrare la creatura politicamente scorretta, nella riedizione di ET nelle scene finali dove si vede un cordone di uomini che avanza imbracciando fucili questi sono stati rimaneggiati digitalmente per cambiarli in radio ricetrasmittenti, nelle ultime serie di cartoni della serie Lupin Gighen non ha più la sigaretta in bocca , un politico americano ha richesto che nel "suo" territorio chi tratta informatica non deve più usare la dicitura master e slave, persino il primo cartone animato di Topolino, Steamboat Willie, ora circola tagliato: nell'originale prendeva un gatto per la coda e lo faceva roteare, ora non più.Adesso un FONT viene incriminato di essere l'essenza stessa di FATTI GRAVISSIMI, ACCADUTI E DA NON DIMENTICARE ..ma siccome politicamente scorretto e dal punto di vista marketing sconveniente verrà prodotta una patch per cancellarmi..PERCHE'CERTI NON DEVONO MAI ESSERE ESISTITI...allora cancelliamo e censuriamo le foto dell'olocausto perché vié rappresentato un simbolo.. un font é un font il significato che viene attribuito ad uno scritto sia da chi scrive che da chi legge é puramente personale..ma non per questo deve essere cancellato perché CHISSA'...cosa potrebbbe significare ...leggere informarsi e pensare con la propria testa..questo é importante..oppure un giorno ci si troverà in una società che disconosce il passato perché il futuro gli ERA già stato scritto.
Ossequi

Achab-71
16-12-2003, 20:43

...temo di non capire, spero di non capire.:muro:
Cosa hai letto da bambino Topolino o Mein Kampf?
Temo che tu abbia grossa crisi, amico uligano, e comunque credo che tu da "questi signori ebrei" non abbia davvero nulla da temere:D

In ogni caso, credo che il tutto, come al solito, sia una delle ennesime montature pubblicitarie organizzate da MS stessa per accreditarsi sempre più come Politically correct, solerte nel rilasciare le patches ecc. ecc.

Quanto poi alla presenza o meno di certi simboli nei fonts, beh, io sono un modellista, e sulle scatole di montaggio di velivoli o corazzati tedeschi della II guerra mondiale prodotti da case giapponesi, detto simbolo viene accuratamente omesso o, al massimo nascosto con un quadratino scuro. Le decals con la svastica all'interno ci sono ma il simbolo viene accuratamente omesso sulla illustrazione (e sulle responsabilità giapponesi concordo con il msg di vago ).

Relativamente ai 50 milioni di vittime, se si considera quante persone siano morte nel corso del conflitto o per le sue più dirette conseguenze direi che, anche se da verificare e comunque opinabile, non è poi così lontana dalla realtà.

In ogni caso mi ritengo fortunato a trovare quel simbolo soltanto in un font e non in tutti!

Gagabra
16-12-2003, 21:08
cosa si fà?
diamo addosso alla Microsoft e diciamo cagate a nastro come al solito o pensiamo ai problemi seri?
A buon intenditore poche parole...

B|4KWH|T3
16-12-2003, 21:16
OT:
Krull, 6 milioni furono gli ebrei uccisi.

Ma i neri, gli zingari, i malati di mente, gli invalidi, gli omosessuali etc... uccisi furono molti di più (anche se tutti ricordano solo lo sterminio degli ebrei).

Sig. Stroboscopico
16-12-2003, 22:10
La svastica è uno dei simboli più antichi usato sia in europa-medio oriente che in estremo oriente... ed ha ben poco a che vedere con nazismo.
Se non erro in Giappone indica pure Pace... (anche se mi pareva che fosse una svastica speculare a quella europea...).

Carpix
16-12-2003, 22:47
Regà secondo me qua siamo arrivati davvero la frutta, ma come su internet ma anche sui giornali e tv le trovi di tutti i colori e non si la menta nessuno e poi per due simboli che assomigliano alla svastica fanno un mcaello!!!!
Ma chissà dove andremo a finire.
Ciao Ciao

Sig. Stroboscopico
16-12-2003, 22:47
effettivamente il tuo post fa riflettere veramente parecchio...
si corre il rischio che con una censure del genere si oltrepassi una forma di moralismo estremo... pare che tutti siano deficenti e che non siano in grado di ragionare con le proprie teste o di confrontarsi con gli altri...
se c'è un problema tanto vale che se ne parli (un altro esempio tanto per dire è la prostituzione...)
certe cose credo che debbano essere al di fuori della politica e della religione.
lo so che è difficile, ma proprio per questo penso che il sistema peggiore sia il nasconderlo o l'uso estremo (vedi la "politica giornalistica" degli scandali, della montatura della notizia, del non preoccuparsi di chi e come si lede arricchendo la news... tanto le smetite le scrivono sempre in modo incomprensibile...)

-__-'

RAGA!
Non fidiamoci di quello che si dice, di quello che scrivono nei titoli in grassetto!
Guardiamoci attorno, confrontiamoci, mettiamo in dubbio le nostre convinzioni!
Sbagliarsi è facile, la verità (meglio LE verità) la si trovano solo usando la testa e avendo fortuna!

Ciao!

dr-omega
16-12-2003, 22:57
Originariamente inviato da vago
Pensate che ci sia poca gente di cosi' grande apertura mentale che non faccia di questi simboli come si suol dire "di un profilattico una mongolfiera " e che non comprerebbe office per questo?al mondo ce ne e' di gente strana e la microsoft evidentemente lo ha capito:D per questo fa passare questa NOTIZIONA in primo piano che non problemi piu' seri dei programmi m$. imho

Mamma mia che macello è scaturito...
Comunque il tuo punto di vista mi sembra corretto.M$ si è messa il padellone sul didietro per pararsi le chiappe contro future e probabili tegole che la potrebbero colpire.
In quest'ottica M$ ha fatto bene, però l'idea di fondo per me è proprio deviata.
A parte questo, ho il massimo rispetto per le persone che in un modo o nell'altro hanno subito quello che hanno subito.
-STOP-

Black87
16-12-2003, 23:14
quel simbolo è sanscrito come è stato già detto, simboleggia il sole che ruotando perfora il cielo... che poi la gente si spaventi quando lo vede è un'altro conto, ma spesso si segnalano certe cose xkè ci si sente fighi a fare i bug fixer di una caxxata ahahah :D

ALEX_440BX
16-12-2003, 23:49
Microsoft (Do More With less) volendo aiutare tutti gli uenti ha strafatto e ha inserito questo simbolo pensando di aiutare i fascistoidi per fare i volantini, correggetemi se sbaglio (ho letto tutti i commenti)...

ODISSEO10
16-12-2003, 23:52
x Sphix

Il tuo commento rispecchia in pieno anche il mio modo di vedere, non ho nulla da aggiungere.
Spero che altri condividino il tuo pensiero.

Raven
16-12-2003, 23:52
Per favore, cerchiamo di non andare OT...

atomo37
17-12-2003, 00:20
chissà che non venga fuori che suonando al contrario qualche suono di windows non si possa ascoltare qualche versetto satanico :P

marcowave
17-12-2003, 00:21
cito:
"...il coronamento di una guerra che aveva superato per distruttività tutti i precedenti conflitti. Il numero di perdite umane fu elevatissimo: si calcola un valore compreso fra i 40 e i 50 milioni di morti".
Ortoleva,Revelli; L'età Contemporanea; Bruno Mondadori

Cimmo
17-12-2003, 00:36
x marcowave:
forse si riferisci al numero complessivo di morti, non "solo" gli ebrei.
Comunque leggevo anche di un articolo (per me non troppo attendibile) che l'occidente e l'America hanno sempre ingrandito questi numeri per dare maggior peso a questa genocidio che secondo me e' da condannare a prescindere dal numero di morti.

marcowave
17-12-2003, 00:42
si, mi riferisco al numero totale di morti tra il 39 e il 45...

quello che intendo è che la svastica oggigiorno non rappresenta più un simbolo del sanscrito... nella nostra cultura rappresenta il simbolo del secondo conflitto mondiale e di tutto l'orrore che questo ha comportato..
Trovo davvero grave includere (per errore) un simbolo del genere in un programma per computer... lo trovo molto irrispettoso... amche per la leggerezza con cui lo considera la microsoft...

Sia chiaro, la memoria è una cosa importantissima, nessuno deve dimenticare, nessuno deve sottodimensionare la cosa.... il fatto che microsoft tratti con così tanta noncuranza e disattenzione questo argomento mi fa pensare appunto che la memoria si stia perdendo...

spero di essermi spiegato a dovere...:)

Amu_rg550
17-12-2003, 01:10
che la microsoft nn sia composta da santi è cosa risaputa.
ma (imho) qui molti stanno facendo 1 caccia alle streghe: quel simbolo (che a noi ricorda 15 anni di follia) è conosciuto ed usato ben prima del nazismo e, x 1 cultura diversa dalla nostra, significa ben altro (come già spiegato da altri in precedenti post). di motivi x contestare lo zio bill ne conosciamo tutti molti. ma questo è uno dei + pretenziosi.

nonikname
17-12-2003, 05:13
Eleminare un simbolo "simile" alla svastica da una font di office????

...........fatevi una partita a castle wolfenstein e poi ne riparliamo...........

tasso79
17-12-2003, 08:35
Se consideri i morti della seconda guerra mondiare una buona metà la devi attribuire alla Russia, visto che nel 39 ad attaccare la Polonia furono contemporaneamente Hitler e Stalin, che precedentemente avevano stretto l'alleanza.
Io direi che vanno tolti anche i simboli della falce e martello visto che si parla per l'impero comunista di più di 100 milioni morti
Mai sentito parlare della strage dei kulaki?
Resta che il pericolo non è il simbolo. E credo che sia ancora più pericoloso proibire una cosa piuttosto che costruirvi una consapevolezza. Si ricorre alla censura qualora si è certi di non poter giustificare l'erroneità dell'opinione.

Cimmo
17-12-2003, 08:54
Ma infatti credo proprio che se ci fosse stato un font in Office con la falce e il martello si sarebbe giustamente provveduto a fare la stessa cosa, ma probabilmente non c'e'.

Bloody Tears
17-12-2003, 09:02
io a questo punto nn kapisko...il problema è il font??? una svastika in miriadi di font??? è un simbolo, significato o meno...tutto qua (senza entrare in merito a moralismi o altro (Sphix a mio avviso ha già detto tutto))...ad ogni modo...ki lo vuole lo tiene, ki ne è infastidito utilizzerà il tool x la rimozione dei karatteri...tutto qua

Wonder
17-12-2003, 09:58
Allora siccome vogliono togliere la svastica, perchè non tolgono anche la stella a 6 punte (simbolo di David, o dell'ebraismo) dal ben più noto WINDIONGS, presente in tutte le installazioni di windows? Anceh quella stella durante la guerra era simbolo di umiliazione e chi lo portava addosso era destinato a perire.

Dallo stesso WINDINGS togliamo anche la croce perchè il mio Dio ci è morto sopra e non posso tollerare di vedere quel simbolo di tortura.

Da WEBDINGS togliamo per favore l'areoplanino e anceh la skyline perchè mi ricordano l'11 settembre e più di 3000 morti.

E poi non so in che font togliete la falce e il martello perchè i milioni di morti dei vari lenin e stalin, morti di fame o di stenti o di freddo o di genocidi non si contano più.

Ero minorenne e giocavo a WOLFENSTEIN 3D e li le svastiche erano su tutti i muri. Siamo tutti cresciuti deviati forse? Mica attraverso la strada saltando come una rana e cercando di fare un pelo alle macchine e poi i fiumi saltando sui tronchi e sui coccodrilli anche se giocavo a frogger.

La vita di tutti i giorni è piena di simbologia. Esistono tombini in varie città che riportano il fascio come marchio. E tuttora sono lì in bella mostra sotto gli occhi di tutti.

Siate solo intelligenti

Divertitevi con questo link per aprire gli occhi su cose a cui non avete mai fatto caso.
http://www.ccsg.it/Antonio.html

piottanacifra
17-12-2003, 10:12
X ph03nixsk
Mi sembra tanto di sentire dei politici italiani(idioti),con la tua affermazione.
Ti ricordo che non e' un gara.
Lui ce la piu lungo del mio,ta-ta-tero.
Della serie ,il toro che dice cornuto all'asino.
Paura della storia ?
Parecchia gente non la conosce ho fa' finta di ricordarla.
Un esempio quei deficenti di predappio,che manica di coglioni.
Ma questa gente bisognerebbe prenderla solo a calci nel culo!!!
Inneggiano al fascismo e nessuno gli dice niente.
Mi sembra che poi sia vietato dalla legge,mi sembra.
Nessuno gli dice niente!!cacchioooo.
Il bello e' che vanno anche beati sui rotocalchi e giornali famosi,perche' fanno notizia.
Il ritorno dei morti viventi.
La storia purtroppo si ripette anche per ignoranza e stupidita'.
Una guerra con miglioni di morti, per la pace e la liberta',(e fermare lo sterminio di molta gente e non solo ebrei).
L'idiologia e' un conto,inneggiare alla morte di altre razze ,perche' la tua si ritiene sia superiore, e' un altro paio di maniche.
Mussolini li mandava al confine per le vacanze!!
Chi la detto e' solo un coglione(che ci governa),che non ha rispetto per quella gente che a sofferto e che soffre ancora.
Siamo propio arrivati alla frutta!!!
Il rispetto ,l'amore,conosciere le alre culture,non il disprezzo solo perche'non si conosce e per sentito dire.
Come quando incontriamo per strada un barbone e lo guardiamo male(e non mi sono allargato),solo perche' e' diverso da noi e non e' al nostro livello!!!
Guardiamo nella nostra coscienza se ne abbiamo una, ho ci siamo venduti anche quella????
Scusate per lo sfogo ma mio nonno era partigiano e ne a passate di cotte e di crude,prima di morire fucilato come bandito ,da quelle brave persone che bruciavano le edicole,perche' si parlava "male" di loro.
SAlutt & BAZZ
P.S.Lo so che in questo forum non si parla di politica,ma questa non e' politica e' solo
storia ,brutta ,ma storia.

Leron
17-12-2003, 11:46
imho noi stiamo parlando di cose che assolutamente non ci toccano, soprattutto: quanti di noi hanno vissuto durante quel periodo e hanno provato sulla loro pelle quegli eventi? secondo me non spetta a noi dire "andava tenuto". proviamo a immaginare che la nostra famiglia sia stata trucidata durante il nazismo, capirete che a questo punto dipende da persona a persona la reazione davanti alla svastica, che per molti costituisce comunque un simbolo terribile. alcuni possono sostenere di volerlo tenere, ma se altri vogliono toglierlo mi sembra legittimo (riflessione troppo individualista se volete, ma se come già detto la vostra famiglia fosse stata spazzata via dal nazismo....)

nota: non voglio dire assolutamente che il simbolo vada tolto o lasciato, voglio solo far riflettere sul fatto che IMHO non siamo noi quelli più adatti a trattare l'argomento, in quanto non lo abbiamo vissuto in prima persona e quindi non possiamo comprendere COSA questo voglia dire per chi ci è rimasto in mezzo...

allora la legittima domanda: toglimo anhe tutti gli altri simboli!

giusta affermazione, ma forse quelli per molti non hanno lo stesso significato che per la svastica, ricordo che ideologicamente la svastica di hitler ha un valore "storico" e "morale" ancora molto potente per la collettività, forse ancora più di falce e martello (non dico che siano accaduti fatti meno gravi sotto lenin & co, assolutamente!!, ma forse la svastica ha un valore ideologico più drammatico che la falce e il martello, SONO SOLO IPOTESI SOGGETTIVE)

(tutto imho ovviamente, e senza polemica ,è solo un'ipotesi :))

ph03nixsk
17-12-2003, 11:49
OT:
non sto giustificando nessuno! e ti sbagli se pensi che sia un pazzoide che va a Predappio!
non sto dicendo che hanno fatto bene Hitler e Stalin e Co., o che uno aveva ragione e l'altro no! mi inca**o perche' mi capita di sentire che c'e' gente che ignora alcuni fatti molto importanti, alcune porzioni di storia!
bisogna anche accettare le cose "scomode... dato che viene bandita la svastica, bandiamo qualsiasi cosa simboleggi qualcosa che e' stato sbagliato... cosi' torniamo al medioevo....

dico solo che nn si puo' castigare solo una parte! tutto qua! ogni totalitarismo, ogni forma di razzismo e' sbagliata, ma si deve accettare che ci sia stata...

x concudere in "polemica", ma spero di essere piu' chiaro, suggerisco, x approfondimenti, di cercare sui libri di storia la battaglia di Porzus e leggere il libro di Petacco "L' esodo. La tragedia negata degli italiani d'Istria, Dalmazia e Venezia Giulia", Mondadori.

saluti a tutti, senza rancori.

Raven
17-12-2003, 12:22
BASTA OT! :rolleyes:

lucasub2
17-12-2003, 12:32
Ho letto tutti i post e sono rimasto molto colpito dal fatto che c'è chi pensa che la storia di poco più di 50 anni fa sia lontana!!! Stiamo scherzando!?!?!? A parte il fatto che c'è gente che ancora oggi appoggia le idee (sbagliatissime e disumane) del fascimo & co. e pensa che tutto ciò sia solo una montatura degli americani per giustificare la guerra fatta!!! Ma c'è in vita gente che ha vissuto (forse sopravvisuto è meglio) nell'orrore di un campo di concentramento!
Ora tornando al discorso del simbolo c'è chi ha detto che può servire per una ricerca! Francamente sarebbe meglio che se uno deve fare una ricerca se lo disegni da solo, anche perchè è facile da disegnare!
C'è chi ha detto che da fastidio a chi magari è stato segnato da fatti accaduti in quegli anni! Ciò è vero e hanno tutta la mia comprensione!
Daltronde non si può negare che quello è un simbolo usato nel sanscrito, nel cinese, nel giapponese e se non mi sbaglio era un simbolo usato anche nell'antica Roma, però non ricordo bene! Cosa facciamo eliminiamo ovunque questo simbolo? Anche dal Cinese o dal giapponese??
E' giusto che la microsoft stia provvedendo a creare una patch per toglierlo, così chi non vuole vedere il simbolo (tra le migliaia disponibili per office) applicherà la patch in modo da toglierlo!
Inoltre x chi criticava la Microsoft per non essersi accorta prima dell'uscita del prodotto di una cosa simile, per prima cosa la Microsoft non è una sola persona, che quindi è consapevole di tutto ciò che si trova nei prodotti che vende! Non dimentichiamo che è un team che sviluppa i prodotti Microsoft e non un singolo programmatore!!! Seconda cosa colui che ha inserito il simbolo o chiunque abbia visionato il prodotto e si sia accorto di quel simbolo può aver pensato come molti di noi al simbolo Cinese, quindi non è colpa di Microsoft!

Comunque in conclusione post come quelli che ho letto qui non possono che lasciarmi sensa parole!!!
Fatemi sapere cosa ne pensate, perchè su questa cosa ci sarebbe molto da discutere!!!

lucasub2
17-12-2003, 12:37
Mi suggeriscono che il simbolo simile alla svastica era usato nell'antica Roma come decorazione!!!

Allora estremizzando il discorso dovremmo distruggere gli antichi vasi romani o gli affreschi che contengono tale simbolo?

Ma è solo un'estremizzazione, che però sembra possa interessare a qualcuno!!!

geniusmiki
17-12-2003, 13:13
dispiace a tutti di quello che è successo agli ebrei.
ma un simbolo che fa parte della storia, esisterà sempre, non è lunico, nè l'ultimo.
L'unica verità e che siamo un popolo di paurosi, e piagnucoloni. Chi se ne fotte che c'è la svastica in office, c'era anche in wolf3d e che significa?
se uno non segue quella linea di pensiero, è un disegno come un altro.

piottanacifra
17-12-2003, 14:08
Xph03nixsk
Non sto dicendo che tu 6 uno di quelli che va a predappio,ci mancherebbe.
Tu dici di bandire tutto quello che simboleggi qualcosa che e' stato sbagliato.
Non e' facile!!
Prima di tutto la falce e il martello rappresenta la rivoluzione operaia e non solo il comunismo.
Il comunismo agli inizi era un movimento di persone normali ed esasperate(anche non operaia)1917,per fermare lo strapotere degli zar che affamavano la gente,mentre loro sguazzavano nelle ricchezze(come la maggior parte di re e regine che sfruttavano i poveri per i loro interessi).
Dopo divenne un totalitarismo e un male,il potere logora anche le buone intenzioni.
Gli americani per esempio si sono comportati veramente male nel corso degli anni,ma nessuno dice di togliere la bandiera americana(tipo finanziamenti e aiuti in armi(Bin Laden e ' uno di questi) cosiderevoli a militaristi in vari paesi nel mondo,dove le hanno usate causando milioni di morti,ma nessuno ne parla)da simbolo di liberta'.
Paesi europei ,che non fanno niente anche sapendo, commerciando con paesi dove la gente muore di fame e i governi e i governanti si arricchiscono,non gli interessa basta che c'e' del guadagno di mezzo.
Purtroppo il totalitarismo(anche non idiologico) non e' finito,finisce in europa ma ricomincia in altre parti del mondo,tipo in africa.
Il capitalismo e' un male ma non morira' mai,troppi interessi in gioco.
In america per esempio chi governa non e' il popolo ma le grosse industrie(specialmente di armi).
Le colpe e le ragioni?
Sono di tutti e nessuno.
Le guerre vengono sempre combattute per avidita'(potere ,territori,denaro,religione ecc. non si scappa).
L'O.N.U. si dovrebbe muovere piu' spesso,ma non lo fa perche' gli interessi sono tanti.
Per esempio:
- In un paese in africa la gente muore di fame,viene uccisa,non puo' parlare liberamente,ma e' tutto normale per i paesi diciamo civilizzati,voi direte anno le mani legate,seeee magari, interessi e solo interessi,concessioni di miniere di diamanti , oro petrolio e la gente che dovrebbe usufruirne vive di stenti e muore di fame.
Bei paesi civilizzati del C@@o.
SALUTT & BAZZ

piottanacifra
17-12-2003, 14:10
Senti raven se mi bannerai ,non fa' niente a me basta dire la verita'.
Quella che a parecchi non piace ascoltare.
SALUTT & BAZZ
P.S.SE MI BANNI DIMMI ALMENO QUANTO GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEE

leoneazzurro
17-12-2003, 14:47
Ahem... la svastica nazista NON è il simbolo sanscrito: uno gira in senso orario, l'altro in senso antiorario.

falcon.eddie
17-12-2003, 17:11
Originariamente inviato da Wonder
[...]

Siate solo intelligenti

Divertitevi con questo link per aprire gli occhi su cose a cui non avete mai fatto caso.
http://www.ccsg.it/Antonio.html

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :eheh: :mc: :mc:
Grazie di avermi aperto gli occhi...

:yeah: :rolleyes: :rolleyes:

Raven
17-12-2003, 19:51
Originariamente inviato da piottanacifra
Senti raven se mi bannerai ,non fa' niente a me basta dire la verita'.
Quella che a parecchi non piace ascoltare.
SALUTT & BAZZ
P.S.SE MI BANNI DIMMI ALMENO QUANTO GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEE

Il Ban è come un diamante... è per sempre!!! :rolleyes:

... al limite c'è la sospensione...

Al prossimo OT la applicherò a dovere...

piottanacifra
17-12-2003, 20:10
Tipo il BATDIAMANTE?
:D :D :D
SALUTT & BAZZ

lunaticgate
17-12-2003, 20:34
Non ho letto il resto dei post, cmq vi posso assicurare che il carattere cinese e giapponese è nel verso uguale a quello della svastica!
In effetti c'è un pò di confusione perchè il simbolo originario è nello stesso verso ma successivamente ( e vi parlo cmq nel 700 d.C.) venne usato anche nel verso opposto!
Io quel simbolo lo conosco bene, studiando giapponese, ho fatto una ricerca nei miei dizionari e il KANJI viene scritto sia nell'uno che nell'altro senso!
In giapponese si pronuncia MAN e più propriamente per indicare la svastica usata da Hitler viene pronunciato MANJI.
JI significa carattere, simbolo , quindi la svastica viene denominata SIMBOLO DEL MAN!
YA in cinese era un simbolo (con il verso uguale alla svastica) che indicava tranquillità, pace.
Fu decodificato in tempi assai lontani un MAN posto al contrario per indicare il significatto ooposto.
Tant'è vero che MANJI in giapponese significa anche TURBINE, MISCHIA.

Non esiste più il MAN (in giapponese) scritto nello stesso senso della svastica in Giappone, mentre è ancora usato nei dizionari dell'Asia orientale e ancor più in molti templi dell'Asia centrale e dell'Asia sud-occidentale.

YAWW
17-12-2003, 22:56
Originariamente inviato da marcowave
quello che intendo è che la svastica oggigiorno non rappresenta più un simbolo del sanscrito... nella nostra cultura rappresenta il simbolo del secondo conflitto mondiale e di tutto l'orrore che questo ha comportato..

e allora non si deve ignorare o eliminare (non so quale dei due comportamenti sia il peggiore!), si deve fare informazione!
...ma siccome è piu comodo dare la colpa di quello che è accaduto ad un misero simbolo, lo si fa senza problemi!
che può aver mai fatto di male quel simbolo a parte il fatto di piacere a hitler?

Trovo davvero grave includere (per errore) un simbolo del genere in un programma per computer... lo trovo molto irrispettoso... amche per la leggerezza con cui lo considera la microsoft...

se volete torniamo al tempo dell'inquisizione dove chi aveva un gatto nero era considerato una strega (solo perchè il gatto nero era il simbolo di non so cosa di malvagio) e quindi doveva essere messo al rogo...
...ma siamo matti?
questa è superstizione!
ormai siamo nel 21° secolo, bisogna abbandonare certi luoghi comuni certe credenze popolari (come si fa poi a credere ai maghi? ...ai tarocchi? ...all'oroscopo? ...ai sogni che ti dicono i numeri del lotto?) e pensare in modo un po' più elastico!
come hai ben detto è un simbolo, quindi per ricavarne un significato (uno dei tanti che può avere...) deve essere interpretato.
suvvia ragazzi un simbolo è un simbolo, poi se noi in quel simbolo vogliamo stiparci tutto il male del mondo e crearci problemi perchè qualcun'altro lo usa tranquillamente attribuendogli un significato diverso dal nostro, diciamocelo...
...i problemi ce li andiamo proprio a creare con le nostre mani!

zao

Black87
18-12-2003, 16:57
quello sanscrito non è in senso inverso, rappresenta il sole ed è IDENTICO alla svastica, i nazisti lo hanno preso e lo han fatto simbolo del partito nazional socialista. Riguardo al sito postato sui messaggi subliminali... ragazzi è spazzatura... sembra quasi una setta che vuole raccogliere gente che poi scrive nel forum "GRAZIE, MI AVETE APERTO GLI OCCHI" come se parlassero a gesù cristo in persona. Ragazzi non credete a certe cose, lì si parla di storie su complotti e controllo del mondo come un regime da parte degli stati uniti... ma cosa è questo? un libro di tom clancy? no, leggendo meglio ti accorgi che lì dicono tutto sul serio. Un sito homofobo, xenofobo e sessuofobo.. contro gli omosessuali o comunque gente considerata da loro MALATA e che va curata... oltretutto, come se non bastasse, un sito altamente sessuofobo... ogni cosa è vista come un ESPLICITO RIFERIMENTO ALL'AMBITO SESSUALE che ha come scopo l'arresto demografico (sì perchè secondo loro se la gente parla sempre di sesso le donne vengono considerate prostitute, oggetti e nessuno vorrebbe un figlio da un oggetto) che a sua volta ha come scopo il controllo di tutte le nazioni ... ma che roba è fantascienza? certi siti andrebbero censurati. Inoltre è anche manifestata la convinzione che tutta la musica, leggera e non, sia satanica, e tutta mirata a scopi politici ed a farci bucare. Quel sito visitatelo, ma limitatevi a farvi un paio di risate, non credetiate veramente a ciò che vi è scritto perchè sono tutte BAGGIANATE dette da FANATICI. Molti dei messaggi subliminali che vengono citati li ho controllati io stesso... vi assicuro che, a parte pochi casi non c'è niente di vero e comunque spesso sembrano semplicemente CASI che alimentano la loro visione da fanatici... questa è solo una risposta a chi ha postato quel sito dicendo che ci avrebbe aperto gli occhi... a me ha suscitato solo delle gran risate..

Black87
18-12-2003, 17:02
per farvi due esempi: fatti mandare dalla mamma di morandi è, sempre secondo il webmaster del sito, un chiaro riferimento a qualcosa di assolutamente senza pudore e volto a far considerare le ragazze prostitute, neon genesis evangelion è un anime che ci inculca al satanismo e i biberon servono a far piacere i pedofili ai bambini :D :D :D

dragunov
18-12-2003, 21:22
Mammamia ma in che anno siamo????????????????????

cdimauro
18-12-2003, 22:17
Siamo nel 2003: l'anno in cui tanta gente scrive nei forum per scaricare le frustazioni del proprio io... :rolleyes:

Black87
19-12-2003, 02:04
ehi non sono idee mie quelle eh :P leggete bene il commento precedente

lucasub2
19-12-2003, 11:53
mi sa che si è andati un pò fuori tema con questo forum!

cdimauro
19-12-2003, 20:56
Originariamente inviato da Black87
ehi non sono idee mie quelle eh :P leggete bene il commento precedente
Non mi riferivo certamente a te, ma a dragunov, che se non scrive un messaggio per ogni thread al giorno, non si sente realizzato... :rolleyes:

P.S. Quel sito è un enorme cumulo di cazzate: come si fa a credere a certe sparate? Mah