View Full Version : Incompetenti da MW!
Ero a MW che stavo acquistando il mio Amilo D1840 tutto giulivo, stavo sbirciando il consulente Intel che dava le specifiche di un note Sony: "Masterizzatore DVD ... bla bla bla .... Schermo Onyx Black spettacolare (ma pur sempre 1024X768 n.d.r.) e bla bla bla..... poi una superba ati radeon igp con 128 mb di memoria dedicata, vede la memoria dedicata garantisce una velocità maggiore con l'uso di giochi e programmi tipo world ecc, non come quest'altro portatile accanto che ha una geforce fx 5600 con solo 64 mega e per lo piu' condivisi con la memoria di sistema (e che costava circa 400 euro di piu' n.d.r.)."
Il signore era quasi convinto e allora io ho chiesto al tipo:
" scusi ma la radeon igp non e' con memoria condivisa? invece la geffo5600 ha memoria dedicata o no?"
e lui pensieroso: "uhhmmm.... si pero' 128mb sono meglio dei 64 dell'altro portatile":rolleyes:
Poi sono stato chiamato per ritirare l'amilo e non ho potuto vedere come andava a finire.
Che tristezza. :(
Se non era per l'altro commesso che mi ha chiamato l'avrei preso a calci.
ciauz.
Inspiron
16-12-2003, 20:40
Si vabbè da MW raccontano delle grandi palle, d'altra parte loro devono vendere. Quindi tu che ci vai da utente evoluto ...se ti piace prendi quello che ti serve altrimenti esci.
Se stai ad ascoltare tutte le boiate che raccontano li dentro ci puoi scrivere un libro....anzi sai che sarebbe una buona idea???
A me carta e penna!!! :sofico:
eddy cudo
16-12-2003, 20:45
Al saturn c'era un commesso che sosteneva che l'ati 9200 è meglio della 9600...............
Inspiron
16-12-2003, 20:47
Eh si...lo dice anche il nome :D
Psychnology
16-12-2003, 20:59
Pienamente d'accordo. Certo per noi è più facile che siamo osservatori, ma quando trovi certi clienti ti passa anche la voglia di fare le cose nel modo giusto...
Inspiron
16-12-2003, 21:05
Guarda io non so che lavoro fai tu, ma da tutte le parti dove ho lavorato io c'erano cose belle e altre schifose....se non hai voglia di lavorare e di trattare con la gente (per quanto talvolta siano bovinidi) non vai a fare il commesso...
Il problema è che mi sa che è proprio la politica di certi "Iper" lavorare solo sulla vendita e pochissimo (o nulla) sull'assistenza :rolleyes:
Psychnology
16-12-2003, 21:18
non è sempre questione di non aver voglia di lavorare.
La verità è che a volte arrivano clienti preparati che non hanno niente da fare il sabato pomeriggio e che si divertono a umiliare il commesso sulle caratteristiche nascoste di un pc.
Vendere un notebook non è uguale al desiderarlo: l'occhio di chi vende un toshiba m30 e ne ha già venduti 100 e ne venderà altri 100 è differente dal tuo che desideri di portarti a casa quel gioiellino.
Inspiron
16-12-2003, 21:25
Si ma allora non mi spiego certe panzane che personalmente ho sentito (x es.) da Mworld...
Purtroppo lavorare su grossi numeri porta a dei compromessi da parte dei venditori i quali non sono preparati su tutto e cercano di arrabattarsi come possono.
E la storia dei clienti "furbi" puo' anche essere ma d'altra parte se si divertono cosi'....vuol dire che non hanno niente di meglio da fare. Bisogna compatirli :rolleyes:
Piuttosto una sera ero con un amico in un MW e ho sentito che il commesso spiegava le sue 200 panzane ad un vecchietto che voleva prendere un Pc per il figlioletto (!) e alla fine della loro discussione sono intervenuto io e mi sono messo in disparte a parlare col vecchietto.
Gli ho spiegato che quel PC tanto agognato era una fregatura perchè per il costo abbastanza elevato, montava dei componenti molto poco bilanciati (CPU a quasi 3 Ghz e scheda video integrata GF420MX oltre che memorie di tipo economico e masterizzatore di DVD -che per lui era inutile-) cosi' alla fine gli ho dato un paio di indirizzi dove rivolgersi per farsi assemblare un PC decente a basso prezzo.
Dite che ho fatto male? :D
Psychnology
16-12-2003, 21:30
Hai fatto bene a scoraggiarlo su quello specifico acquisto, forse un pò meno a reidirizzarlo da un oem. mw offre dei vantaggi indiscutibili per l'utente inesperto.
Inspiron
16-12-2003, 21:37
Si tipo la sòla su misura :)
Vabbè cmq mi spiaceva che il tizio spendesse tutti quei soldi per una carciofata di assemblato, anche perchè (potrei parlare per ore), mi è capitato mentre ero al centro clienti a far attivare una carta Omnitel, di sentir dire ad un cliente, il quale che aveva acquistato un PC nuovo ma col mouse DOA, che avrebbe dovuto spedirlo INTEGRALMENTE all'assistenza HP in quanto il mouse essendo in bundle col computer non avrebbe potuto essere sostituito da loro!
In pratica questo si è messo a sbraitare anche perchè, pare l'avessero fatto andare avanti e indietro tre volte e quindi lui affermava giustamente che non poteva perdere tutto quel tempo per stare dietro a loro....
Meglio l'OEM a sto punto, no? :oink:
Psychnology
16-12-2003, 21:43
forse hai ragione...
Adesso devo andare, ci dormirò sopra.
ciao
Inspiron
16-12-2003, 21:45
Buona notte :fiufiu:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.