PDA

View Full Version : montare periferiche su case....


ilnave
16-12-2003, 14:50
Ciao, ho recuperato un middle tower olidata al quale ho tolto tutti i pannelli in plastica che coproono la struttura in metallo. Quindi ora ho un case naked dal look discreto. Il problema è che se provoa di inserire periferiche sia da 3 1/2 che da 5 1/4 non riesco.
Le periferiche non si appoggiano ai binari ma cadono (se le lascio), cioè è come se lo slot non fosse esattamente per qulle perifieriche, ma direi che è impossibile...

Spero di essermi spiegato.... Ovviamente il tutto si complica perchè l' accesso è solo da un lato e quindi le viti potrei metterle solo da sinistra; oltretutto i fori per le viti non combaciano con quelli delle periferiche. Quindi mi chiedi, qualcuno ha un olidata middle tower o ne ha visto uno? Mi sto perdendo qualcosa?

grazie

51078
16-12-2003, 20:02
E' probabile che in quel case le periferiche andassero montate su slitte...

tulnio
16-12-2003, 20:10
Io non ne ho mai visto uno, però ho un consiglio che sa molto di hardcore modding :D ... se i buchi non combaciano, armati di trapano con punta da 3mm e falli tu i buchi giusti :sofico:

ilnave
16-12-2003, 20:12
ho risolto l' arcano, le periferiche vanno effettivamente montate su slitte. Nel case ce n' era inclusa una coppia, e così posso montare un' unica periferica da 5 1/4. Dovrei trovarne ancora una simile per un secondo lettore, e poi delle slitte di altro tipo per montare le periferiche da 3 1/2. Non basterebbe fare dei buchi, anche lo slot è un filo più largo, proprio per permettere l' alloggiamento sia della periferica che della slitta, che ne aumenta un po' la larghezza complessiva.

Dove le trovo?

Yusaku
16-12-2003, 20:15
Credo siano slitte classiche a incastro, molti case le usano, chiedi a un rivenditore hw ben fornito che ne ha sicuramente qualcuna. Io ne ho un paio qui.

ilnave
16-12-2003, 20:19
grazie, conosci qualche rivenditore di MI che le tiene? farmele spedire mi sembra un po' antieconomico...

Yusaku
16-12-2003, 20:23
Purtroppo non frequento rivenditori di milano, ma ne ho viste diverse sugli scaffali di un mio amico che fa assistenza. Prova a chiedere un po in giro, non credo siano difficili da trovare.

ilnave
16-12-2003, 20:25
ho appena guardato sui siti di bow, drako e essedi, ma non risultano a catalogo. :(

Yusaku
16-12-2003, 20:27
Infatti non credo le troverai mai a catalogo, sono accessori che danno nei case che ne fanno uso, i laboratori le hanno come "avanzo".

nEA
16-12-2003, 20:48
molti dei case olidata montano periferiche con adattatori, piccoli spessori da avvitare al fianco degli hd o cd ... lo so perchè ci lavoro e personalmente li odio con tutto il mio cuore...case fatti apposta da chi odia i tecnici :mad: ..macchine mortali per le mani e i nervi...

cmq suddetti adattatori li trovi in qualsiasi negozietto.

Yusaku
16-12-2003, 20:54
Originariamente inviato da nEA
molti dei case olidata montano periferiche con adattatori, piccoli spessori da avvitare al fianco degli hd o cd ... lo so perchè ci lavoro e personalmente li odio con tutto il mio cuore...case fatti apposta da chi odia i tecnici :mad: ..macchine mortali per le mani e i nervi...

cmq suddetti adattatori li trovi in qualsiasi negozietto.

Chiunque abbia mai avuto a che fare con assistenza & simili odia quel genere di case...

nEA
16-12-2003, 21:49
beh sono fatti oggettivamente malissimo.
Ok sarò anche abituata benone con il lian ma porca trota non posso diventare scema !!solo per cambiare un hd una volta ho dovuto smontare una mobo intera,perchè sennò non usciva manco implorando i santi.
Sono proprio fatti senza logica.

ilnave
17-12-2003, 00:03
mi interessa sapere perchè criticate quei cosi:
considderate che ho recuperato questo case che è un middle di quelli plasticoni grigi, con in basso lo sportellino marroncino che nasconde le usb e prese audio.
Bene, ho tolto tutto il plasticame , tutti i rivestimenti, il pannello frontale ecc e mi rimane una bella struttura che ha un aspetto gradevole e ben finito (per essere qualcosa che dovva stare coperto da pannelli di plastica). Il case ha il tray per la mobo estraibile da dietro, ed è piuttosto solido rispetto a quello che ho adesso.

Pensavo quindi di farlo diventare il mio nuovo case, se non che ci sono questi binari: ne ho a disposizione un set, e per mettere e togliere il lettore li ho trovati comodi: premo le levette e viene via la periferica, spingo dentro lungo i binari e ho reinserito la periferica. In cosa sarebbe scomodo? non serve neanche una vite...

nEA
17-12-2003, 00:32
evidentemente hai trovato una mosca bianca...
ti dico di pc olidata ne vendo e mi tocca riapararli...ogni case è una sfilza di santi e martiri che partono...
sono robusti e costruiti bene a livello di materiali...ma a livello di assemblaggio e logica interna di vivibilità è il peggio che abbia mai visto.

ilnave
17-12-2003, 00:37
ok ho capito. beh questo mi sembra abbastanza ragionevole, soprattutto rispetto a quello che va a sostituire....