View Full Version : ke skeda?
considerando che mio padre per il mio pc non sgancia un cent mi trovo costretta a scegliere tra
Abit Nvidia Mx440 64m Ddr
Asus A9200se/T 64mb
Sapphire Radeon 9200se 64 o 128mb
o qualcos'altro sullo stesso prezzo... sono nella confusione più totale su cosa prendere....
Considerando anche la mia ignoranza abissale in materia (è la prima volta che metto mani sul mio pc) sussistono problemi di incompatibilità tra le suddette e la mia skeda madre ke una asrock k7s8xe o qualke altro componente ke ignoro? tnx :)
ti conviene andare sull'usato e cercare o una 8500-9100 oppure una 5200.
Ciao
Io ti consiglierei una sapphire 9200 da 128mb che tra quelle che hai elencato è la migliore. La geforce 4 mx 440 non la prendere neanche se ti puntano una pistola in fronte xchè è un cesso, esperienza personale. ;)
T3pPisTa
16-12-2003, 13:33
cerca sul mercatino dell'usato, non ti conviene acquistare nessuna di quelle schede
si ma sono tutte 9200 se(64bit) da evitare come la peste l'mx 440 è molto meglio.
Ciao
Originariamente inviato da rikfer
si ma sono tutte 9200 se(64bit) da evitare come la peste l'mx 440 è molto meglio.
Ciao
Quoto Rikfer...se devi PROPRIO puntare su quelle, vai sulla 440, basta che anch'essa non sia SE, altrimenti è meglio la 9200, ma se vai sull'usato è meglio e puoi puntare alle 8500 o 9100 (che sono uguali:) ) per 50-60€ e vanno sicuramente MOLTO meglio di quelle da te citate!:)
T3pPisTa
16-12-2003, 16:25
le 8500 ultimamente scarseggiano nel mercatino e quando qualcuno le mette in vendita sei costretto a sborsare anche 70€ per averla. Cmq se riesci a fare uno piccolo sforzo prendi la ti4200
fabiannit
16-12-2003, 16:36
Scusa prenditi la 4200 a 100€ no???;) è migliore delle schede che hai citato;)
Originariamente inviato da Verro
Quoto Rikfer...se devi PROPRIO puntare su quelle, vai sulla 440, basta che anch'essa non sia SE, altrimenti è meglio la 9200, ma se vai sull'usato è meglio e puoi puntare alle 8500 o 9100 (che sono uguali:) ) per 50-60€ e vanno sicuramente MOLTO meglio di quelle da te citate!:)
il problema più grande è ke non ho idea di dove andare a cercare l'usato
Originariamente inviato da T3pPisTa
le 8500 ultimamente scarseggiano nel mercatino e quando qualcuno le mette in vendita sei costretto a sborsare anche 70€ per averla. Cmq se riesci a fare uno piccolo sforzo prendi la ti4200
per fare lo sforzo si tratta di andare a lavorre per le feste e quindi aspettare dopo capodanno per comprare qualcosa più decente :(
altrimenti una geforce 5200 128mb a 83€... com'è?????
alderighi
16-12-2003, 17:51
sempre meglio di quelle da te citate precedentemente (controlla che abbia il bu delle memorie a 128 bit), ma però ti posso dire che sul sito della cr@tive vendano la 4200 a 99€ che tutta un'altra cosa
Allusivo
16-12-2003, 17:52
Originariamente inviato da Ja]{|e
altrimenti una geforce 5200 128mb a 83€... com'è?????
da non scegliere!!
quello a cui mi serve è guardare dvx in maniera decente e lavorare in autocad.... :cry: che piglio????????
T3pPisTa
17-12-2003, 16:17
quello a cui mi serve è guardare dvx in maniera decente e lavorare in autocad.... :cry: che piglio????????
se non ti serve per giocare in maniera decente vanno bene qualcunque di quelle che hai elencato.
Originariamente inviato da T3pPisTa
se non ti serve per giocare in maniera decente vanno bene qualcunque di quelle che hai elencato.
non sono una maniaca del gioco ma potrei impazzire qualche giorno e diventare patita di giochi, quindi volevo qualche scheda non dico eccezionale ma quantomeno decente!
T3pPisTa
17-12-2003, 17:50
non sono una maniaca del gioco ma potrei impazzire qualche giorno e diventare patita di giochi, quindi volevo qualche scheda non dico eccezionale ma quantomeno decente!
e allora l'unica cosa che puoi fare e acquistare al mercatino dell'usato sul forum :D
Dipende molto dall'uso che ne fai......sappi che le schede sotto i 100€ non sono molto adatte al gioco (non è che non ci puoi giocare, ma devi adeguarti alle loro prestazioni, quindi giocare senza filtri, risoluzioni non altissime, qualità media,......)
Pensaci.....siamo qui :D
Trinacria dov'è? In Sicilia?
Se così peccato per te, ho disponibile una sapphire 9500 atlantis 128MB per 100 €urozzi, consegno di persona in Roma e dintorni, molto dintorni!
ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.