PDA

View Full Version : ITALIA...... verso lo sfascio?

DISTRUCTORS
16-12-2003, 12:38
E' sotto gli occhi di tutti oppure è solo la mia immaginazione?

Sono un pendolare e mi faccio 3-4 ore di viaggio al giorno... ne sento di ogni tipo e di tutti i colori, ma è da ormai sei mesi che gli argomenti sulle metropolitane e autobus sono sempre gli stessi

CRISI - PESSIMISMO - MALUMORE - SCIOPERI - LICENZIAMENTI

Mi capita spesso di sentire persone che si lamentano del troppo lavoro che hanno perchè hanno licenziato un bel po di personale, mi capita spesso di sentire che lavorano ma i soldi degli straordinari che fanno non li vedono mai, che tutti vorrebbero cambiare lavoro e che molti stanno lavorando con contartti cazzutissimi di pochi mesi.

Premetto che da quando sono nato ho sempre sentito parlare male del proprio posto di lavoro e ci si è sempre lamentati.Ma i toni erano ben diversi.
Anche lo sciopero che ha messo nel caos Milano il 1 dicembre è pieno di polemiche, c'è chi li rimprovera perchè dice di essere nella loro stessa situazione eppure vanno avanti,c'è chi invece li sostiene e chi pensa che sia solo l'inizio..
Si l'inizio di una crisi che se non viene fermata ci trascinerà tutti quanti.E' questo il problema di fondo.
Secondo me molti si vedono nel prossimo anno nella stessa situazione dei ferrotranvieri, di scioperare abusivamente per farsi notare perchè sanno di rischiare di perdere il posto di lavoro.

Per fare un banale esempio, una delle cose che stò notando, è che i mendicanti che salgono sulle metro a chiedere l'elemosina, non ricevono nemmeno 1 centesimo.Non dico che prima tutti gli dassero qualcosa, ma ora.. nessuno, dico nessuno che gli dia un cavolo di centesimo.Quindi o la gente si sente letteralmente prosciugata dall'economia odierna oppure finalmente (ne dubito) ha capito che con quei soldi si vanno a drogare??

Blue Spirit
16-12-2003, 12:41
L'Italia è realmente allo sbando...dal punto di vista scientifico-tecnologico ad esempio ci stiamo avviando verso una condizione terzomondista di totale dipendenza dagli stranieri...se le cose nn cambiano saranno guai grossi...

GioFX
16-12-2003, 12:42
io mi trasferirò in germania... :)

majin mixxi
16-12-2003, 12:43
non dimentichiamo che l'Italia siamo noi :)

hardskin1
16-12-2003, 12:44
Il mio obbiettivo a lungo termine e' andarmene da questo paese del ka***. Non mi illudo che all'estero sia meglio o peggio, basta che sia diverso da qui.

Blue Spirit
16-12-2003, 12:44
Originariamente inviato da GioFX

beato te...io nn so il tedesco...

DISTRUCTORS
16-12-2003, 12:47

al di là della loro mentalità sicuramente meno spavalda di molti italiana... mi risulta che siano piu in crisi di noi.

Se non ho capito male tra tutti i paesi europei l'italia è quella messa meglio.. anzi meno-peggio.

gpc
16-12-2003, 12:49
Originariamente inviato da majin mixxi

Che sia per questo che è allo sfascio?
Dai un'occhiata all'italiano medio... e vedi che tutto in italia rispecchia l'italiano medio.
Concordo con GioFX (strano! :D ), anche io me ne andrò appena posso...

DISTRUCTORS
16-12-2003, 12:51
Originariamente inviato da gpc
Dai un'occhiata all'italiano medio... e vedi che tutto in italia rispecchia l'italiano medio.

tutti i germania o a cuba ad aprire il pub;)

a parte gli scherzi.. non ho mai pensato che molti se ne volevano addirittura andare via..

majin mixxi
16-12-2003, 12:53
Sì ma dove?
in questo caso l'erba del vicino ecc. è azzeccatissimo,io sono nato e vissuto in UK perchè i miei erano andati lì a lavorare come migliaia di altri italiani,ma alla fine sono tornati.
La fuga dei cervelli non credo ti possa comprendere ( :asd: )

pierpo
16-12-2003, 12:55
Forse non sapete che le grosse ditte tedesche cercano di ricattare il Governo trasferendo all'estero manodopera molto qualificata. Tutto questo per sfuggire a un mercato del lavoro costoso e inflewssibile?
Tutto il mondo e' paese, solo che noi italiani vediamo il peggio di casa nostra e il meglio di casa altrui.

gpc
16-12-2003, 12:57
Sì ma dove?
in questo caso l'erba del vicino ecc. è azzeccatissimo,io sono nato e vissuto in UK perchè i miei erano andati lì a lavorare come migliaia di altri italiani,ma alla fine sono tornati.

Io in questo momento sono in casa del vicino e ti posso dire che l'erba è *effettivamente* più verde, e non poco, e non in pochi settori.
Senza arrivare alle descrizioni della Germania che mi fa il mio amico tedesco qui che sono a dir poco paradisiache se confrontate con l'Italia, già la Spagna che è da sempre il paese più "vicino" al nostro come... habitat... si sta dimostrando molto più avanti in parecchi settori. E a mio avviso, molto più avanti prima di tutto nella testa delle persone... ma il discorso è molto lungo.

La fuga dei cervelli non credo ti possa comprendere ( :asd: )

No, infatti nel mio caso sarebbe un ricongiungimento... :asd:

gpc
16-12-2003, 12:58
Originariamente inviato da pierpo
Forse non sapete che le grosse ditte tedesche cercano di ricattare il Governo trasferendo all'estero manodopera molto qualificata. Tutto questo per sfuggire a un mercato del lavoro costoso e inflewssibile?
Tutto il mondo e' paese, solo che noi italiani vediamo il peggio di casa nostra e il meglio di casa altrui.

Come mai, se tutto il mondo è paese, noi vediamo il meglio in casa altrui e gli altrui vedono il meglio in casa loro (e non ti dico che vedono in casa nostra...)?

majin mixxi
16-12-2003, 13:02
Io in questo momento sono in casa del vicino e ti posso dire che l'erba è *effettivamente* più verde, e non poco, e non in pochi settori.

mio zio vive da anni a Pontevedra
;)

parax
16-12-2003, 13:02
Senza arrivare alle descrizioni della Germania che mi fa il mio amico tedesco qui che sono a dir poco paradisiache se confrontate con l'Italia, già la Spagna che è da sempre il paese più "vicino" al nostro come... habitat... si sta dimostrando molto più avanti in parecchi settori. E a mio avviso, molto più avanti prima di tutto nella testa delle persone... ma il discorso è molto lungo.

Azz, sono cose che dico da anni. :wtf:

gpc
16-12-2003, 13:05
mio zio vive da anni a Pontevedra
;)

:eek: Adesso vado a trovare tuo zio... :D

gpc
16-12-2003, 13:06
Originariamente inviato da parax
Azz, sono cose che dico da anni. :wtf:

hmm... parax dice le stesse cose che dico io... hmmmmm... :wtf: uno dei due si sta sbagliando allora, non è possibile... :D

DISTRUCTORS
16-12-2003, 13:07

forse hai ragione.. ma non mi piacerebbe molto vivere in germania.. magari in spagna.. ma anche li.. bo?
Alla fine preferisco l'italia.. insomma è sempre la mia casa la mia patria, non ci credo che ve ne sbattete così alla grande.E poi non credo nemmeno che l'erba sia cosi verde come la descrivete..

gpc
16-12-2003, 13:16
Originariamente inviato da DISTRUCTORS
forse hai ragione.. ma non mi piacerebbe molto vivere in germania.. magari in spagna.. ma anche li.. bo?
Alla fine preferisco l'italia.. insomma è sempre la mia casa la mia patria, non ci credo che ve ne sbattete così alla grande.E poi non credo nemmeno che l'erba sia cosi verde come la descrivete..

Ma guarda che il fatto che voglia andarmente non implica certamente che questo non mi dispiaccia! Anzi!
Io sento profondamente il mio legame con la mia città, con i posti dove sono cresciuto e con il mio paese, ma la vita in Italia, sotto molti, troppi aspetti, è divenuta veramente frustrante! Certi giorni leggo il giornale -solo della mia città- e mi rovino tutta la giornata a vedere cosa stanno facendo, cosa la gente pensa, cosa la gente dice! E mi stanno rovinando la vita per questo... perchè il male non è che c'è gente che la pensa diversamente da te, anzi, o che decide di non fare niente, il problema è che l'apatia di questa gente rende vani anche gli sforzi di chi prova a fare qualcosa. E non parlo per esperienza altrui...
E poi sfatiamo 'sti miti sugli italiani... qui c'è gente veramente da tutto il mondo, nord e sud america, africa, asia, oceania... e gli italiani sono i più scassacazzo, passatemi il termine. Sì sì, l'italiano amicone, simpatico e festaiolo... ma per favore! L'italiano è immaturo ed egoista, mettilo a fianco di un sudamericano, o anche solo di uno spagnolo, o (non l'avrei mai detto) di un tedesco e vedi che impressione ti dà.
Poi è ovvio, qua e là ci sono le eccezioni, ma non si può campare di eccezioni.
Non credi che l'erba sia così verde come gli altri dicono? Come preferisci. Nemmeno io prima ci credevo. Ora sono fuori dall'italia, ho conosciuto un po' di mondo e ci credo eccome.

DISTRUCTORS
16-12-2003, 13:21
allora.. siccome io non ho avuto la possibilità di allontanermi dagli italianotti citami qualche cosa che sia piu verde..

non ti sto criticando anzi.. vorrei capire
grazie ciao
;)

ShadowThrone
16-12-2003, 13:22
disgusto...
la situazione è insostenibile, se ripenso a quello che mi è successo questa mattina...

:muro:

DISTRUCTORS
16-12-2003, 13:24
Originariamente inviato da ShadowThrone
disgusto...
la situazione è insostenibile, se ripenso a quello che mi è successo questa mattina...

che ti è successo questa mattina??

gpc
16-12-2003, 13:29
allora.. siccome io non ho avuto la possibilità di allontanermi dagli italianotti citami qualche cosa che sia piu verde..

non ti sto criticando anzi.. vorrei capire
grazie ciao
;)

Come dicevo, per prima cosa la testa delle persone.
La gente qui ha una dignità, prima di tutto, un senso di appartenenza alla propria terra e alla propria cultura. E questa fa in modo che la gente tenga a cuore il posto dove vive, il proprio lavoro non viene fatto tanto per fare, e questo si vede nei rapporti che hai con le altre persone.
La gente non ha quel mare di illusioni sul lavoro facile-tanti soldi-tutto dovuto come spesso si vede da noi, i professori universitari non si sentono dei scesi in terra e ci puoi anche scherzare in laboratorio quando fanno una cappella.
La politica, da quel che vedo, non è fatta "io voto rosso perchè rosso è bene" "io voto nero perchè nero è bene" a prescindere da quello che succede, qui ho sentito per la prima volta un sindaco perdere la maggioranza ammettere i propri errori e scusarsi con i propri elettori prima di andarsene, ho visto reazioni da persone e non da politici nel momento di un attentato contro dei compatrioti.
Vedo voglia di emergere, di innovarsi, di costruire.
Vedo la capacità di discutere del proprio passato senza aver paura dei fantasmi.
Vedo la possibilità di muoversi liberamente senza essere perseguitato dall'incubo multe-autovelox perchè una amministrazione comunale non ha voluto cambiare i cartelli dopo dei lavori...
Vedo gente che fa il suo lavoro, anche semplice che possa essere, in maniera seria.
Non vedo gente stressata e incattivita o col la puzza sotto il naso, vedo il direttore del mio corso di laurea che porta in giro me, povero studente, a vedere la facoltà quando i professori da noi chiudono l'edificio con gli uffici perchè gli studenti non possano entrare se non "invitati" dal docente.
Queste sono un po' delle cose che vedo e che non vedo. Altre sono quelle che mi vengono raccontate.
Io sono qui ormai da tre mesi, e sicuramente se stessi qui tre anni alcune impressioni le cambierei, questo è ovvio, ma sono convinto che il quadro generale resterebbe.
Non sto parlando del posto perfetto, difetti ce ne sono anche qui eccome, ma il fatto che il posto perfetto non esista, non significa che non ce ne sia uno migliore dell'altro.

maxsona
16-12-2003, 13:39

Vengo anch'io, stò cercando una casetta in una ridente cittadina chiamata Wolfsburg...:O

ShadowThrone
16-12-2003, 13:40
che ti è successo questa mattina??

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=581659

nin
16-12-2003, 13:45
..Andare via è il modo migliore per fa peggiorare le cose qui.

L' Italia è un paese bellissimo, in mano a persone che lo trattano malissimo..
Gli affari propri sempre e prima di tutto.
E se ce ne andiamo sarà ancora peggio.

Prima bisognerebbe svegliarsi e darsi da fare.

Mavel
16-12-2003, 13:53
Mmmhh... I soliti post anti-Italia.... Se veramente qualcuno è convinto che all'estero si stia meglio (e spesso non è così, parlo per esperienza personale e riportata da parenti e amici) perché semplicemente non fate armi e bagagli e partite? Sto dicendo queste cose con la massima serenità, non vuole essere una frase polemica o provocatoria! Quello che non riesco a capire è il bisogno impellente di sputare sul proprio paese (al di là di chi ci sia o meno al governo, sia ben chiaro, perché ciò che differenzia le varie fazioni politiche è solo la tonalità della merda di cui sono costituite).

Ho fatto l'Erasmus in Norvegia, e ho capito perché quel pase sia nelle primissime posizioni in quanto a suicidi. Ho amici spagnoli, ma che da quando lavorano in Italia rientrano in patria solo per Natale (e neanche sempre). Sicuramente ognuno ha avuto le proprie esperienze positive e negative, certo, e darò come sempre il massimo rispetto a chi se ne vuole andare (ci mancherebbe!)...
Però lasciatemi dire che se mi portassero via da questo paese ne morirei sicuramente, nonostante tutti i suoi innumerevoli difetti, ladri, furbi e pecoroni!

Ora lapidatemi pure! ;)

Brunik
16-12-2003, 13:54

Sante parole, secondo mè hai centrato il problema.
Condivido pienamente!!
Ciao

smeg47
16-12-2003, 14:03
Ma guarda che il fatto che voglia andarmente non implica certamente che questo non mi dispiaccia! Anzi!
Io sento profondamente il mio legame con la mia città, con i posti dove sono cresciuto e con il mio paese, ma la vita in Italia, sotto molti, troppi aspetti, è divenuta veramente frustrante! Certi giorni leggo il giornale -solo della mia città- e mi rovino tutta la giornata a vedere cosa stanno facendo, cosa la gente pensa, cosa la gente dice! E mi stanno rovinando la vita per questo... perchè il male non è che c'è gente che la pensa diversamente da te, anzi, o che decide di non fare niente, il problema è che l'apatia di questa gente rende vani anche gli sforzi di chi prova a fare qualcosa. E non parlo per esperienza altrui...
E poi sfatiamo 'sti miti sugli italiani... qui c'è gente veramente da tutto il mondo, nord e sud america, africa, asia, oceania... e gli italiani sono i più scassacazzo, passatemi il termine. Sì sì, l'italiano amicone, simpatico e festaiolo... ma per favore! L'italiano è immaturo ed egoista, mettilo a fianco di un sudamericano, o anche solo di uno spagnolo, o (non l'avrei mai detto) di un tedesco e vedi che impressione ti dà.
Poi è ovvio, qua e là ci sono le eccezioni, ma non si può campare di eccezioni.
Non credi che l'erba sia così verde come gli altri dicono? Come preferisci. Nemmeno io prima ci credevo. Ora sono fuori dall'italia, ho conosciuto un po' di mondo e ci credo eccome.

scusami gpc.....ma questo è un discorso da italiano non medio...ma medissimo!!! ;)

Io lavoro con gente che ariva un po da tutto il mondo....e ti assicuro che quello che vedo e sento non è affatto quello che descrivi tu...

Er Paulus
16-12-2003, 14:10

sei sicuro che la Spagna non ti stia facendo uno strano effetto??

sono d'accordo con te..:wtf: :uh: :D

DISTRUCTORS
16-12-2003, 14:31
comunque tutti questi discorsi centrano il problema..
siamo in profonda CRISI e vediamo sempre più buio..

a quando la luce?

Tiafx
16-12-2003, 14:32
L'Italia sta prendendo una gran rincorsa per scrociarsi poi contro un bel muro di cemento armato. Troppa disequità. Troppa differenza in pochissimi chilometri. Non abbiamo imparato niente dal passato, anzi rispetto al bum degli anni 70-80 stiamo finendo in miseria. Gente che studia 18-20 anni per ritrovarsi pagata meno di un qualsiasi artigiano medio. Tasse su tasse sempre e solo su chi "non può scappare". Malessere che ormai logora la maggior parte di chi deve fare questa pseudo-vita. E io mi ritengo fortunato, perchè infondo forse sono in uno dei pochi "paradisi italiani" a livello di risorse economiche. E' da quando ho cominciato a vedere un pò come gira, che mi è venuta una gran voglia di vedere com'è altrove, di ritrovare qualche aspettativa che nn sia "lavorare per mangiare". Solo che prendere fiato e saltare nn è così facile... perchè siamo anche un popolo di mammoni purtroppo, e io ci rientro in pieno in questa categoria. Ma per cambiare qualcosa, bisogna cmq far sacrifici... è inutile, con niente si ottiene... niente.

Tiafx
16-12-2003, 14:33
comunque tutti questi discorsi centrano il problema..
siamo in profonda CRISI e vediamo sempre più buio..

a quando la luce?

Forse la domanda giusta è "a quando la botta definitiva?"

GioFX
16-12-2003, 14:34
Originariamente inviato da maxsona
Vengo anch'io, stò cercando una casetta in una ridente cittadina chiamata Wolfsburg...:O

Vuoi dire Golfsburg...

:D

gpc
16-12-2003, 15:07
Originariamente inviato da nin
..Andare via è il modo migliore per fa peggiorare le cose qui.

L' Italia è un paese bellissimo, in mano a persone che lo trattano malissimo..
Gli affari propri sempre e prima di tutto.
E se ce ne andiamo sarà ancora peggio.

Prima bisognerebbe svegliarsi e darsi da fare.

Il problema è che adesso come adesso l'idiota comanda (non in senso politico, in senso più che generale) e l'intelligente è tollerato.
Io ho perso già troppo qui, tra una università priva di senso e altri studi, tutto tempo che qui non porterà a nessun risultato.
Non mi sento come un topo che abbandona la nave che affonda, anzi. Restare lo vedo più come un rovinarsi la vita dopo aver visto come stanno le cose.
Se pare un discorso pessimista è perchè lo è. Personalmente non vedo uscita alla spirale che si è innescata in Italia.

parax
16-12-2003, 15:12
Il problema è che adesso come adesso l'idiota comanda (non in senso politico, in senso più che generale) e l'intelligente è tollerato.

No no hai detto bene, anche in senso politico :D

gpc
16-12-2003, 15:14
Originariamente inviato da Mavel
Mmmhh... I soliti post anti-Italia....

Vedi... quando parlavo della mia città uno mi rispose "secondo me tu getti merda sulla tua città e basta". Al che io gli domandai, e domando anche a te, che cosa ci guadagno a gettare merda o a fare post anti-Italia per principio? Niente, assolutamente niente. Se lo faccio è perchè credo in quello che scrivo, perchè la mia esperienza mi ha confermato ciò che pensavo.
Poi è ovvio, la mia impressione è mia, è condivisa da altre persone, e tante altre persone avranno altre idee, ma ti assicuro che non ho mai fatto post anti-qualcosa per principio.
Una denuncia non è anti qualcosa, anzi. Se volessi semplicemente gettar fango non direi niente, le cose vanno così male che stare in silenzio sarebbe il modo migliore per farle andare sempre peggio.

Se veramente qualcuno è convinto che all'estero si stia meglio (e spesso non è così, parlo per esperienza personale e riportata da parenti e amici) perché semplicemente non fate armi e bagagli e partite?

E' quello che farò... e mi pare che sia quello che hanno detto tutti qui. Solo che sai, finchè hai un apparato universitario che ti costringe a stare a studiare fino a 25/27 anni, non è una cosa facile da fare subito...

Sto dicendo queste cose con la massima serenità, non vuole essere una frase polemica o provocatoria! Quello che non riesco a capire è il bisogno impellente di sputare sul proprio paese (al di là di chi ci sia o meno al governo, sia ben chiaro, perché ciò che differenzia le varie fazioni politiche è solo la tonalità della merda di cui sono costituite).

Infatti, come dicevo io prima: in Italia tutto è espressione degli italiani medi. Politica compresa, da tutte le parti.

Ho fatto l'Erasmus in Norvegia,

...e per questo ti invidio una cifra... :D (mi manca l'inverno!!! sigh sigh sigh!! :cry: )

e ho capito perché quel pase sia nelle primissime posizioni in quanto a suicidi. Ho amici spagnoli, ma che da quando lavorano in Italia rientrano in patria solo per Natale (e neanche sempre).
Sicuramente ognuno ha avuto le proprie esperienze positive e negative, certo, e darò come sempre il massimo rispetto a chi se ne vuole andare (ci mancherebbe!)...

Esperienze...
Per esempio un mio amico tedesco qui mi dice che tutti gli italiani che ha conosciuto che sono stati per un certo periodo in Germania, una volta tornati restavano qualche mese in italia poi se ne andavano dicendo che dopo averne vissuto fuori non potevano più restarci.
Esperienze, carattere... come dicevo prima, non esiste il posto pessimo nè il posto perfetto, ma ciò non toglie che uno sia meglio di un altro.
A scanso di equivoci, fino ad un paio d'anni fa avrei difeso a spada tratta Italia e Ferrara. Poi ho avuto alcune esperienze, ho conosciuto cosa c'era fuori, e ho cambiato idea.

Però lasciatemi dire che se mi portassero via da questo paese ne morirei sicuramente, nonostante tutti i suoi innumerevoli difetti, ladri, furbi e pecoroni!

Ora lapidatemi pure! ;)

No, stare in italia è una punizione adeguata :sofico:

gpc
16-12-2003, 15:15
Originariamente inviato da smeg47
scusami gpc.....ma questo è un discorso da italiano non medio...ma medissimo!!! ;)

Io lavoro con gente che ariva un po da tutto il mondo....e ti assicuro che quello che vedo e sento non è affatto quello che descrivi tu...

E cos'è?
Comunque il fatto che io sia in una ristrettissima minoranza direi che è già una smentita alla tua affermazione sulla mia "mediezza" :D

gpc
16-12-2003, 15:17
No no hai detto bene, anche in senso politico :D

Quando la falce del ban si abbatterà su questo thread, sarà bene sottolineare che questo l'hai detto TU :D
...comunque sì, anche, e come ho detto, da tutte le parti. ;)

smeg47
16-12-2003, 15:18
E cos'è?
Comunque il fatto che io sia in una ristrettissima minoranza direi che è già una smentita alla tua affermazione sulla mia "mediezza" :D

non sto parlando del dicorso generale...ma delle affermazioni fatte in quel particolare post....

twinpigs
16-12-2003, 15:21
io in Jamaica o a Cuba (qui forse aprirò un bar dove si vedono le donnine del popò come quelle della pubblicità degli alcolici! :D)

gpc
16-12-2003, 15:23
Originariamente inviato da smeg47
non sto parlando del dicorso generale...ma delle affermazioni fatte in quel particolare post....

Magari sarà diverso per l'età delle persone che frequentiamo, non so, però questo è quello che ho visto io.
I ragazzi italiani qui sono di uno squallore veramente unico... come livello culturale, come comportamento, come compagnia, come tutto... il massimo della figata è andare fuori ad ubriacarsi! Wow! :nono:
Per le ragazze noto invece una triste uniformità di comportamento ("io me la tiro"...), ma questo è un'altro discorso... :D
Un mio amico dice... no è meglio che non riporti, quello è anche più estremo di quanto sia io :D

smeg47
16-12-2003, 15:29
Magari sarà diverso per l'età delle persone che frequentiamo, non so, però questo è quello che ho visto io.
I ragazzi italiani qui sono di uno squallore veramente unico... come livello culturale, come comportamento, come compagnia, come tutto... il massimo della figata è andare fuori ad ubriacarsi! Wow! :nono:
Per le ragazze noto invece una triste uniformità di comportamento ("io me la tiro"...), ma questo è un'altro discorso... :D
Un mio amico dice... no è meglio che non riporti, quello è anche più estremo di quanto sia io :D

Guarda io non so che dirti.....
...anche mio fratello ha fatto un anno di università in Francia...e a quanto ho potuto vedere, gli italiani erano quelli che si sbattevano di +, erano più collaborativi e quelli che mettevano il maggiore impegno in quello che facevano.
Ovviamente stiamo parlando di casi troppo particolari per poter generalizzare ;)

parax
16-12-2003, 15:33
GP e ti sconsiglio vivamente di oltrepassare il confine a nord o la depressione si impadronirà di te al ritorno nelle italiche terre.

gpc
16-12-2003, 15:35
GP e ti sconsiglio vivamente di oltrepassare il confine a nord o la depressione si impadronirà di te al ritorno nelle italiche terre.

Eh lo so, ci penso eccome...

...ma visto che so anche anche questo tuo consiglio è dettato solamente dal fatto che la mia vicinanza alla tua persona ti crea malessere, credo che supererò la depressione molto facilmente :ciapet:

PaTLaBoR
16-12-2003, 17:00

Lo pensi veramente? di quale italia stai parlando? :)

lunaticgate
16-12-2003, 17:09
Beh siamo passati dal fascio allo sfascio!

Diciamo che l'Italia non se la passa bene da 70 anni, con i suoi alti e bassi a conti fatti non se la passa bene dalla sua formazione!

Spesso ci dimentichiamo quanto l'Italia sia una giovane nazione!

Ormai ci rinuncio....questa è l'Italia, prendere o lasciare!

PaTLaBoR
16-12-2003, 17:12
La seconda che hai detto....
se solo non avessi un lavoro me ne sarei già andato..

DISTRUCTORS
16-12-2003, 17:24
comunque.. lo ammetto anche io..
me ne sono andato dal primo posto di lavoro a tempo indeterminato perchè non avevo futuro se non quello di operaio (con tutto il rispetto della categoria)
ho accettato un lavoro a tempo determinato come call-center (uno schifo totale) e spesso mi era balenata l'idea di andare in brasile, australia per cercare una vita piu fortunata..
poi ... bè... conosci la tipa giusta, ti innamori, riesci a trovare un lavoro più che decente e soddisfacente e alla fine sono (fortunatamente) ancora qui.

immagino che se non avessi trovato la ragazza giusta e il lavoro giusto... ma? chi sà? forse ora posterei dal Brasile o dall'Australia

Non che li la vita sia piu facile, ma forse combiando ambiente avrei potuto avere quelle possibilità che all'epoca non avevo.

lunaticgate
16-12-2003, 17:49
Beh io viaggio tanto e sono stato per lunghi periodi a Tokyo.
Sono laureando in giapponese, la mia ragazza è laureata in giapponese, molti miei amici sono in Giappone......beh mi sa tanto che sceglierò la seconda opzione! :D

PaTLaBoR
16-12-2003, 17:56
forte!!!
voglio andare in giappone! come devo fare? :D
mi ci porti!????????
:D :mc:

gpc
16-12-2003, 18:34
[...]
poi ... bè... conosci la tipa giusta, ti innamori, riesci a trovare un lavoro più che decente e soddisfacente e alla fine sono (fortunatamente) ancora qui.
[...]

Sta qui la figata: anche la mia ragazza vuole andarsene e non ne puo' piu' :sofico: :ciapet: :D

Non che li la vita sia piu facile, ma forse combiando ambiente avrei potuto avere quelle possibilità che all'epoca non avevo.

Allora capisci quello che voglio dire... ;)