PDA

View Full Version : Configurare una piccola rete domestica

ndrè
16-12-2003, 12:35
Salve a tutti...vorrei esporvi un piccolo problema sperando che possiate aiutarmi. Ho provato a configurare una piccola rete domestica con un computer fisso provvisto di XP Professional e un notebbok provvisto di XP Home. Ho provato a settare gli indirizzi di rete, condividere file e abbassare protezioni ma i due non si vedono. E' capitato solo una volta che il notebook riuscisse a vedere il fisso, senza però darmi la possibilità di accederci. Qualcuno sa dirmi come potrei fare a risolvere questo problemuccio? :muro: :muro:

Cr@sh0v3rr1d3
16-12-2003, 12:41
E' la prima volta k cerki di mettere in rete 2 pc?hai messo il nome del workgroup uguale in entrambi i pc?potrebbe essere che forse hai norton internet sec o norton system works k impediscano ai due pc di collegarsi?

ndrè
16-12-2003, 15:28
Non è la prima volta che metto in rete 2 computer e mi è capitato altre volte con 2 portatili di cui uno con home e uno con professional lo stesso problema. I computer fanno parte dello stesso gruppo e non ho norton ne altri antivir installati al momento, proprio per evitare i casini nela rete. Per questo mi sembra molto strano.:confused: