View Full Version : novita' nikon e canon
trattu76
16-12-2003, 13:27
Mi chiedo se e' possibile che tra gennaio e febbraio escano modelli nuovi di queste due marche che rimpiazzino modelli ormai in commercio da un po' di tempo. In particolare per Nikon una nuova 4300 (che e' gia' un upgrade di un precedente modello) ed una nuova S50 per Canon (prodotto di diversi upgrade sullo stesso corpo della S30). Voi che ne pensate? Avrei voluto prendere la S50 per Natale ma ... se deve uscire roba nuova aspetto ... tanto in questa stagione non e' che faccia molte foto :cry: :cry: !!!
...molto probabilmente si... Canon penso che presenterà sicuramente qualcosa di nuovo a febbraio... Nikon... bhè... guarda QUI (http://www.nital.it) l'ovetto...
trattu76
16-12-2003, 16:27
Originariamente inviato da aaron80
...molto probabilmente si... Canon penso che presenterà sicuramente qualcosa di nuovo a febbraio... Nikon... bhè... guarda QUI (http://www.nital.it) l'ovetto...
Ti riferisci alla D70 e alla 3700? Per me una e' troppo e l'altra troppo poco ... spero che tirino fuori qualcosa di intermedio ... al limite cerchero' una 4500 usata in perfette condizioni ... conosci qualcuno per caso che ha intenzione di venderla?:D :D
Originariamente inviato da trattu76
... al limite cerchero' una 4500 usata in perfette condizioni ... conosci qualcuno per caso che ha intenzione di venderla?:D :D
...CP4500 usata? ...mmm... mi posso informare... :sofico:
...a parte gli scherzi... se ti interessa la CP4500 la mia è proprio perfetta ed ancora con garanzia italiana... ;)
Magari l'ovetto è per le caratteristiche della D70... non ne ho idea...
trattu76
16-12-2003, 16:50
...CP4500 usata? ...mmm... mi posso informare... :sofico:
...a parte gli scherzi... se ti interessa la CP4500 la mia è proprio perfetta ed ancora con garanzia italiana... ;)
Magari l'ovetto è per le caratteristiche della D70... non ne ho idea...
E' da un po' che tengo d'occhio la tua macchina, a quel prezzo e' veramente ottima!! Solo che ero indirizzato verso qualcosa di un po' piu' compatto, e mi sono innamorato della S50 anche se ha diversi punti deboli rispetto alla CP4500.
Io per ora aspetto ... scatto foto quasi esclusivamente in primavera/estate, ed ora anche la mia reflex e' parcheggiata a prendere polvere. Poi con la velocita' con cui si evolve il digitale (e soprattutto i prezzi) secondo me e' meglio comprare quando si ha effettivamente bisogno della macchina!!
Solo che ero indirizzato verso qualcosa di un po' piu' compatto, e mi sono innamorato della S50 anche se ha diversi punti deboli rispetto alla CP4500.
Ti dirò... al raduno io ero l'unico che teneva la digitale in tasca e non al collo... :D
Secondo me della sua "categoria" la CP4500 è forse la più compatta...
Comunque se ti venisse una voglia irrefrenabile di scattare (in diggitale)... :)
trattu76
16-12-2003, 17:38
Ti dirò... al raduno io ero l'unico che teneva la digitale in tasca e non al collo... :D
Secondo me della sua "categoria" la CP4500 è forse la più compatta...
E con il corpo interamente in magnesio e snodabile, zoom 4x, macro da 1cm, 0 occhi rossi con flash ... non mi tentare aaron ...
E con il corpo interamente in magnesio e snodabile, zoom 4x, macro da 1cm, 0 occhi rossi con flash ... non mi tentare aaron ...
...e con l'obiettivo tutto interno, che non esce (meno fragile)... modalità RAW+JPG attivabile via software... possibilità di montare filtri ed aggiuntivi senza adattatore... impugnatura veramente ergonomica e non a forma di parallelepipedo... :D
Insomma... per me è la compatta definitiva... io per un'altra non la cambierei mai... preferirei tenerla ma senza quei soldini la reflex attende ancora e ancora... :cry:
trattu76
18-12-2003, 16:19
Eccomi accontentato ... sembra che Canon abbia intenzione di lanciare una ventina di nuove cam digitali nel 2004!!! Forse ho capito male ma ... potete leggere tutto qui (http://www.dpreview.com) :p
Cavolo ... qua cambiano la gamma intera in un anno!!
Eccomi accontentato ... sembra che Canon abbia intenzione di lanciare una ventina di nuove cam digitali nel 2004!!! Forse ho capito male ma ... potete leggere tutto qui (http://www.dpreview.com) :p
Cavolo ... qua cambiano la gamma intera in un anno!!
E se vuoi aspettare, nel 2005 rinnoverà tutta la gamma delle cam 2004 e nel 2006 tutta quella del 2005 così fino alla fine dei tempi, se vuoi una cam, comprala quando ne hai bisogno o i soldi per farlo o la impellente necessità di farlo, aspettare non porta mai a niente nel campo del digitale ci sarà sempre il prodotto nuovo e migliore che deve ancora uscire, se vuoi una cam per Natale la devi comprare ora, se non ti interessa averla per Natale puoi pure aspettare, ma il rischio è di aspettare all'infinito.
Vorrei quotare un mio intervento di un po' di tempo fa che diceva così:
decidi di comprare la cam, vedi il modello che ti piace però costa troppo, decidi di aspettare che cali di prezzo, quando è calato di prezzo vai nel centro commerciale e vedi che sta per uscire il modello nuovo che però costa troppo perciò decidi di aspettare che cali di prezzo, quando è calato di prezzo............... and the story goes............
1cm? mittttttica! io adoro le macro...azz però anche usata per me costa troppo se no ci facevo un pensierino...io ero intenzionato a cambiarla ma tenendomi sui 300...
trattu76
18-12-2003, 17:00
Originariamente inviato da the_joe
E se vuoi aspettare, nel 2005 rinnoverà tutta la gamma delle cam 2004 e nel 2006 tutta quella del 2005 così fino alla fine dei tempi, se vuoi una cam, comprala quando ne hai bisogno o i soldi per farlo o la impellente necessità di farlo, aspettare non porta mai a niente nel campo del digitale ci sarà sempre il prodotto nuovo e migliore che deve ancora uscire, se vuoi una cam per Natale la devi comprare ora, se non ti interessa averla per Natale puoi pure aspettare, ma il rischio è di aspettare all'infinito.
Hai centrato in pieno il mio caso ... sto aspettando ... ora la cam non mi serve, ma mi tengo comunque informato su modelli e prezzi. Proprio perche' mi tengo informato da un po', ho visto un generale calo dei prezzi anche dei modelli nuovi che escono sul mercato ... costano solo poco di piu' dei modelli vecchi, e se si aspetta un mesetto il prezzo cala sensibilmente. Per me il mercato sta cambiando, e diventa sempre piu' frenetico il rinnovarsi dei modelli ... il mio post voleva solo sottolineare che Canon introdurra' nel 2004 il doppio dei modelli introdotti nel 2003!!
il mio post voleva solo sottolineare che Canon introdurra' nel 2004 il doppio dei modelli introdotti nel 2003!!
Che erano già il doppio di quelli realmente necessari.
Il mercato sta diventando sempre più frenetico, è vero, ma le fotografie restano sempre fotografie, se non mi fossi fatto regalare la cam per il mio compleanno, ora non avrei fatto le foto che ho fatto (ne ho stampate più di 100 da novembre ad ora) e credo che questa cam a meno che non si guasti, mi darà soddisfazione ancora per molti anni.
uraganello
18-12-2003, 17:23
Tra poche settimane verrà presentata la Canon G6...dovrebbe essere una bella bestia...staremo un pò a vedere...forse 6 Milioni di Pixel...c'è anche chi dice con il sensore della 300D/10D
trattu76
18-12-2003, 17:25
Che erano già il doppio di quelli realmente necessari.
Il mercato sta diventando sempre più frenetico, è vero, ma le fotografie restano sempre fotografie, se non mi fossi fatto regalare la cam per il mio compleanno, ora non avrei fatto le foto che ho fatto (ne ho stampate più di 100 da novembre ad ora) e credo che questa cam a meno che non si guasti, mi darà soddisfazione ancora per molti anni.
Giustissimo tutto quello che dici, sono pienamente d'accordo con te. Purtroppo il mercato segue la legge dei megapixel in piu'= macchina migliore! Questo e' un dramma anche per i piccoli negozi fotografici, che sono costretti ad acquistare solo una o due cam per volta, perche' ogni giorno il prezzo scende, e non possono rischiare di restare con modelli "vecchi" e cari sul groppone ... che nessuno mai comprera'.
Originariamente inviato da ChriD
Che macchina hai????
Ixus 400 comprata per portarmela sempre dietro.
Ho anche una EOS 600.
Compliments ;)
E de che????
Sono cam normalissime.
Comunque grazie.
E de che????
Sono cam normalissime.
Comunque grazie.
Del fatto che la Ixus la consideri e credo la usi come se fosse una cam da una 50ina d'euro ;)
Del fatto che la Ixus la consideri e credo la usi come se fosse una cam da una 50ina d'euro ;)
Guarda, io le cose le compro per usarle sempre e comunque senza remore, certo cerco di usare un certo riguardo, ma quando mi serve una cosa la uso, per fare un esempio la EOS che oramai ha sul groppone diversi anni, ha girato il mondo nelle più diverse situazioni con me, è stata sui ghiacciai a -30 ed ai tropici a +40 e non mi ha mai tradito, certo sul corpo porta i segni del tempo, ma per me è un piacere vedere che le cose vengono usate, mi fa più dispiacere vedere oggetti che vengono lasciati nei cassetti perchè si ha paura di sciuparli e così facendo perdono tutta la loro utilità.
La Ixus l'ho presa per quello che mi serve e per quello la uso, se sono in giro e non l'ho con me è perchè sono uscito di fretta e me la sono dimenticata (a volte però se lo ricorda mia moglie).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.