PDA

View Full Version : Droghe pesanti e droghe leggere

ZOTTA
16-12-2003, 12:26
Cosa ne pensate della proposta di legge der Fini sulle droghe?
Secondo voi è giusto non fare più distinguo tra leggere e pesanti?
Ci ritroveremo tutti in galera?!:eek: :cry:

bananarama
16-12-2003, 12:34
Gia' discusso ampiamente, la legge per me e' una legge ridicola!:muro:

Cmq anche volendo fare una legge proibizionista,questa dovrebbe essere corretta nella forma e nei modi e mi pare che questa non lo sia, dato che rende le pesanti piu' leggere delle leggere stesse!:rolleyes:

Ciao

ZOTTA
16-12-2003, 12:45
Scusate non sapevo che se ne fosse già discusso:rolleyes:

Simon82
16-12-2003, 12:47
Originariamente inviato da ZOTTA
Perche'.. se non fumate mica ci andate in galera.. :confused:

Jaguar64bit
16-12-2003, 12:48
Io le droghe non so' nemmeno che sono , l'unica mia droga e' la f :D non penso che mi arrestino per quello no ? :D :D

parax
16-12-2003, 12:56

No non ti preoccuapre nel frattempo non si troverà + lui al governo. :D

Azz passeremo i prossimo 15 anni ad abrogare le leggi di questo glorioso quinquennio. :D

ZOTTA
16-12-2003, 14:59
Originariamente inviato da parax
No non ti preoccuapre nel frattempo non si troverà + lui al governo. :D

Azz passeremo i prossimo 15 anni ad abrogare le leggi di questo glorioso quinquennio. :D

Anche perchè se ci sarà ancora lui mi sa che avremo altri c***i a cui pensare!!
Te pensi che 15 anni basteranno?!:rolleyes:

ZOTTA
16-12-2003, 15:02
Originariamente inviato da Simon82
Perche'.. se non fumate mica ci andate in galera.. :confused:

infatti intendevo per chi fuma!:doh:

parax
16-12-2003, 15:05
Anche perchè se ci sarà ancora lui mi sa che avremo altri c***i a cui pensare!!
Te pensi che 15 anni basteranno?!:rolleyes:

basterà fare una piccola legge, il testo sarà il seguente,
Avete presente tutte le leggi fatte dal 2000 ad oggi??? Era tutto uno scherzo non ci sono +. :D

xber-gigi
16-12-2003, 15:11

Mica tutti. Solo quelli che le usano.
Prima forse esageravo un pò con il bere ma ora ho smesso.
La droga è l'eucarestia di satana! (questa frase non è mia ma concordo)

ShadowThrone
16-12-2003, 15:13
sai che ti dico?
se ognuno vuole farsi, lo fa... con o senza legge!

ZOTTA
16-12-2003, 15:14
basterà fare una piccola legge, il testo sarà il seguente,
Avete presente tutte le leggi fatte dal 2000 ad oggi??? Era tutto uno scherzo non ci sono +. :D
:D :D :D :D

Nevermind
16-12-2003, 15:22
Io proprongo a tutti i fumatori di canne di raggrupparsi in una manifestazione e fumare cannoni di gruppo ;)

Se si organizza una cosa simile quasi quasi proverei io stesso un tiro giusto per protesta per l'ennesima legge che insulta l'intelligenza dei cittadini italiani.

Saluti.

parax
16-12-2003, 15:24
Originariamente inviato da Nevermind
Io proprongo a tutti i fumatori di canne di raggrupparsi in una manifestazione e fumare cannoni di gruppo ;)

Se si organizza una cosa simile quasi quasi proverei io stesso un tiro giusto per protesta per l'ennesima legge che insulta l'intelligenza dei cittadini italiani.

Saluti.

Pannella rulez, si accese un cannone a Piazza Navona e iniziò a regalare fumo ai passanti
Per non parlare di quando dette in diretta alla D'Eusanio 250gr di hashish come dono, un mito :D

ZOTTA
16-12-2003, 15:44
Mi sa che passerò a trovare Pannella,non si sa mai,sotto le feste...:ubriachi:

RenèBascè
16-12-2003, 15:46
Pannella rulez, si accese un cannone a Piazza Navona e iniziò a regalare fumo ai passanti
Per non parlare di quando dette in diretta alla D'Eusanio 250gr di hashish come dono, un mito :D

Secondo te è un mito un parlamentare (all'epoca era deputato) che , simbolo di legalità (così dovrebbe essere visto che con la sua azione partecipa alla formazione delle leggi) , violi PALESEMENTE una norma dello Stato?

ZOTTA
16-12-2003, 16:05
Originariamente inviato da RenèBascè
Secondo te è un mito un parlamentare (all'epoca era deputato) che , simbolo di legalità (così dovrebbe essere visto che con la sua azione partecipa alla formazione delle leggi) , violi PALESEMENTE una norma dello Stato?

Vabbè..lasciamo perde,chi c'è ora li blocca i processi:D

nighthc
16-12-2003, 16:06
argomento abusato. pero' interessante.

dico solo che:

- la legge è antidemocratica
- non tiene in considerazione nessun tipo di criterio scientifico

la storia dell'eucarestia di satana l'ho letta a un paio di persone e abbiamo riso per 20 minuti.

anzi, sto ancora ghignando al pensiero di sta stronz@t#!!! :p

nulla di personale eh, per l'amor del cielo. magari viene fuori un bel flame come sempre, quando si parla di droga
:D

Per quanto riguarda Pannella, Renè, spero tu capisca che nn l'ha fatto con l'intento primario di violare una legge, ma per dimostrare che a volte la disobbidienza è DOVUTA, per prendere posizione contro leggi INAPPROPRIATE. Sono contento che almeno alcuni parlamentari abbiano il coraggio di agire, anche con dimostrazioni "forti", per sostenere il loro credo.

Se non ci fosse chi disobbedisce, saremmo ancora tutti convinti che la il sole gira attorno alla terra.

Ganja
16-12-2003, 16:11
...secondo me hanno scritto la legge dopo una riga di troppo :eek:

:ops2:

RenèBascè
16-12-2003, 16:11
Originariamente inviato da nighthc
Per quanto riguarda Pannella, Renè, spero tu capisca che nn l'ha fatto con l'intento primario di violare una legge, ma per dimostrare che a volte la disobbidienza è DOVUTA, per prendere posizione contro leggi INAPPROPRIATE. Sono contento che almeno alcuni parlamentari abbiano il coraggio di agire, anche con dimostrazioni "forti", per sostenere il loro credo.

Se non ci fosse chi disobbedisce, saremmo ancora tutti convinti che la il sole gira attorno alla terra.

Avevo capito perfettamente il gesto... però non posso approvare il modo ... Ripeto : come puoi violare una norma che tu , esponente della Repubblica , devi comunque osservare (come tutti gli italiani del resto ma i politici devono "stare più attenti" proprio perchè siedono in Pralamento) ??

Avrei appoggiato maggiormente uno sciopero della fame/sete cui Panellone ci aveva abituati da tempo ormai... ma "spacciare droga" (non incominciate ora : uso questo termine perchè la legge dice questo... ;) ) non lo posso tollerare da un Parlamentare ... mi spiace ma NO!!

;)

Bitis
16-12-2003, 16:39
Originariamente inviato da nighthc

dico solo che:

- la legge è antidemocratica....

...Per quanto riguarda Pannella, Renè, spero tu capisca che nn l'ha fatto con l'intento primario di violare una legge, ma per dimostrare che a volte la disobbidienza è DOVUTA, per prendere posizione contro leggi INAPPROPRIATE. Sono contento che almeno alcuni parlamentari abbiano il coraggio di agire, anche con dimostrazioni "forti", per sostenere il loro credo.

Mi spiegheresti cosa intendi per antidemocratica ?

Sulla questione di Pannella la vedo così: un parlamentare deve dimostrare rispetto per ciò che è "legge dello stato", perchè è stato deciso da un parlamento. Poi è evidente che se non ritiene valida una legge debba adoperarsi per cambiarla.
Infrangere una legge non equivale a cambiarla, equivale a commettere un reato (e per tale reato devi essere punito).

Ciao.
:)

nighthc
16-12-2003, 16:57
antidemocratica: cosa che viola o in qualche modo lede i principi della democrazia.

chiaro?

Per quanto riguarda Pannella, ripeto:

DISUBBIDIENZA

lui sapeva bene cio che stava facendo, perchè e come. a volte le provocazioni servono...

servono a smuovere gli animi, a colpire, ad attirare l'attenzione.

io nn voglio prendere le parti di Pannella, ci mancherebbe, dico solo che secondo me ti attacchi a cavilli, trascurando il succo della questione.

a volte OCCORRE violare la legge per cercare di ottenere giustizia.

Ganja
16-12-2003, 17:28
ma facciamola finita!

...possono fare le leggi che vogliono tanto resta sempre e solo una grande buffonata e lo dimostra il fatto che noti esponenti della societa' trovati in possesso di sostenze stupefacenti siano attualmente a piede libero, senza aver fatto una notte di galera e in grado 1 di rifare i caxzi propri e 2 di farsi ribeccare con le stesse polverine:O , tanto ci pensa il Dio denaro a sun di popo' di studi legali ...invece se sei il solito delinquentello vittima di principalmente della mancanza di appropriate strutture sociali, che magari si smercia il suo ettino per arrontondare e vieni beccato ...sono cazzi e amari.

ma basta!

...il sistema giudiziario fa cagare e quindi le leggi non servono a niente E' solo un colossale specchietto per le allodole

izutsu
16-12-2003, 17:36

Se bisogna equiparare le droghe leggere a quelle pesanti allora dovrebbero vietare anche gli alcolici e le sigarette... ma quelli generano tanti introiti alle casse dello Stato e quindi non si toccano mentre penalizzare le droghe leggere rende belli agli occhi dei finti moralisti che abitano il nostro Bel Paese... per me è sbagliato, anzi... dovrebbero legalizzare le droghe leggere così addio spacciatori

conti1968
16-12-2003, 18:08
Originariamente inviato da Ganja
ma facciamola finita!

...possono fare le leggi che vogliono tanto resta sempre e solo una grande buffonata e lo dimostra il fatto che noti esponenti della societa' trovati in possesso di sostenze stupefacenti siano attualmente a piede libero, senza aver fatto una notte di galera e in grado 1 di rifare i caxzi propri e 2 di farsi ribeccare con le stesse polverine:O , tanto ci pensa il Dio denaro a sun di popo' di studi legali ...invece se sei il solito delinquentello vittima di principalmente della mancanza di appropriate strutture sociali, che magari si smercia il suo ettino per arrontondare e vieni beccato ...sono cazzi e amari.

ma basta!

...il sistema giudiziario fa cagare e quindi le leggi non servono a niente E' solo un colossale specchietto per le allodole

Che significa il tuo pensiero??
Che colui che vende per arrotondare qualche ettino di fumo,sia una persona socialmente accettabile??
Se mi dici che chi evade il fisco a discapito delle fasce piu' deboli,ed evade per miliardi sia peggiore di quello che arrotonda,posso in parte condividere,ma..

lo spaccio è reato.Punto e basta(secondo me).Chi spaccia va' represso.Chi acquista per uso personale(anche mezzo etto,se dimostra che è uso personale)droga leggera,anche se la legge lo reprime,tutto sommato non lo trovo chissa' che cosa(peggio passar con il rosso per capirsi),ma spacciare per arrotondare no.

Comunque,la legge fini,non la trovo male.Certo,sono in totale disacordo su alcuni punti e aspetti,in quanto non è stata fatta affiancando la comunita scientifica,ma se ritoccata in alcuni punti,e dando facolta' ai giudici di applicarla secondo soggetto,non la trovo male.

Ciao

ricordo che la mia posizione in tema di droga è contraria alla legalizzazione,favorevole ad una depenalizzazione,aumenti le pene per lo spaccio,dia la possibilita' al condannato solo se tossicodipendente di optare la condanna in terapia(per le droghe pesanti).BNessun sconto di pena per chi non sia tossicodipendente e spacci per soldi..

nighthc
16-12-2003, 18:57
Originariamente inviato da conti1968
Che significa il tuo pensiero??
Che colui che vende per arrotondare qualche ettino di fumo,sia una persona socialmente accettabile??

spiegami perchè...

perchè socialmente inaccettabile?

perchè vende sostanze che causano danni fisici e/o mentali?

allora sono socialmente inaccettabili i farmacisti, i vinai, i tabaccai...

perchè vende senza averne il permesso?

allora in italia abbiamo una popolazione che è per il 70% socialmente inaccettabile...

ma poi.. socialmente inaccettabile da chi? da TE?

dalla "società italiana"?

sono perplesso...

non posso poi non notare questa frase:

"Comunque,la legge fini,non la trovo male.Certo,sono in totale disacordo su alcuni punti e aspetti,in quanto non è stata fatta affiancando la comunita scientifica"

ossia tu trovi sensato, anzi, ti piace mi sembra di capire, una legge che è stata fatta senza nemmeno consultare chi ne sa di più in materia, ossia dei medici. si insomma, nn li hanno consultati gli scenziati, ma la legge è ok...

dopo questo sono allibito.

Ganja
16-12-2003, 22:40
Ciao Conti,

Chi ha parlato di "socialmente accettabile"?!? Volevo solo dire che il giovane disagiato trovato in possesso di quantita' "x" di sostanze proibite tende cmq ad uscire piu' malandato dal meccanismo giodiziario rispetto al vippetto di turno torvato in possesso della medesima quantita' di sostanza: banale? luogo comune? comunque poco originale? ...la penso cosi'

Senza considerare che spesso il "delinquentello" deriva da situazioni "socialmente disagiate" e non che deve essere accettato dalla societa ...ma caa centra?

ANZI, deve essere trattato nella medesima maniera ...non che Mister Vip, muovendo o occultando i mass media e pagando lo studio Vinciamosemprenoi & Soci ne venga fuori meglio di prima qundo il povero cristo di turno, senza una lira (perché con qualche etto di fumo non penso proprio che ti possa arricchire) del codice penale non si perde nemmeno la punteggiatura

il problema e' che una struttura istituzionale di giustizia quale un tribunale penale non puo' sottostare a regole tipo: quanti soldi hai? che tipo di copertura legale puoi permetterti? Qui tutto e' commercializzato e commercializzabile, anche l'innocenza e' in vendita: basta potersela permettere e non andare sul ca..o a qualcuno piu' vip di te. :cool:

Ciao izutsu,
lo conosci il Gaspari ...Andrea?

ZOTTA
17-12-2003, 00:18
Chi spaccia va' represso.
Scusami ma il verbo reprimere mi fa veramente "senso":Puke: , fa molto verbale della questura!
Ma de che?!

jumpermax
17-12-2003, 00:26
Avevo capito perfettamente il gesto... però non posso approvare il modo ... Ripeto : come puoi violare una norma che tu , esponente della Repubblica , devi comunque osservare (come tutti gli italiani del resto ma i politici devono "stare più attenti" proprio perchè siedono in Pralamento) ??

Avrei appoggiato maggiormente uno sciopero della fame/sete cui Panellone ci aveva abituati da tempo ormai... ma "spacciare droga" (non incominciate ora : uso questo termine perchè la legge dice questo... ;) ) non lo posso tollerare da un Parlamentare ... mi spiace ma NO!!

;)
chiamasi disobbedienza civile. Non solo si trasgredisce alla legge ma ci si autodenuncia. Lo scopo non è trasgredire ma suscitare un dibattito sulla legge stessa. Tipo prendo il canone rai, chiamo una troupe del tg1 e faccio un bel falò di cedoline.

MMMHHH sento odore di chiusura su questro thread... non mi sembra aperto con buone intenzioni... vedo più sberleffo che dibattito ma potrei sbagliare eh eh :D

parax
17-12-2003, 10:42

Palesemente??? Ma se è stato assolto.

http://www.fuoriluogo.it/highlights/agenzia_pannella.html

Comunque Pannella ha guidato molte battaglie civili nel nostro paese, a differenza di altri rispettosissimi deputati che si sono ammazzati di pugnette per anni senza fare nulla di nulla, e per il suo impegno ha da parte mia il massimo ripetto, molte volte il suo mezzo è la provocazione, ma quando ha fatto qualche cazzata se n'è assunto la responsabilità.