View Full Version : esperti di sci a me! (urg ;-) )
Ciao a tutti, dovrei acquistare un paio di sci usati, non sono un espertissimo per cui vi chiedevo alcune cose fondamentali da controllare per non prendere fregature.
Premetto che sono alto 176 cm e gli sci che mi interessano sono questi
Salomon mod. Verse 10 lungh. 170 cm
http://www.oliviero.it/shop/frame_selezione.php?art=12_verse_10pilot_cosmic&lingua=1
Sono dei carving per cui la lunghezza dovrebbe andar bene, (ho sciato sempre con sci della mia altezza + o -), sono completi di attacchi e a dire del tizio che me li vende nn sono mai stati usati.
Cosa potrei verificare per valutare il loro stato?
Grazie e ciao!
uppino please domani sera devo andarli a vedere... grazie!
Originariamente inviato da neo76
guarda se gli attacchi possono sopportare il tuo peso
verifica lo stato della soletta, che non presenti dei solchi.
se non sono mai stati usati inoltre non dovrebbero presentare NESSUN graffio sulla parte superiore (é una parte molto facile da graffiare perché quando sei in coda gli sci degli altri passano sopra ai tuoi)
Originariamente inviato da pippo76
guarda se gli attacchi possono sopportare il tuo peso
come faccio a verificarlo? c'è qualche scritta da guardare?
grazie!!;)
come faccio a verificarlo? c'è qualche scritta da guardare?
grazie!!;)
sinceramente non so esattamente dove guardare, ma quando comperai gli attacchi per gli sci del mio moroso , il rivenditore me ne ha proposto un paio che potesse sopposrtare il suo peso di 80 kg, i miei ad un peso del genere non ci arrivano.
non sopporterebbero la pressione del suo peso , insomma mi ha spiegato e mi sono fidata!
ok grazie mille aspetto lumi in merito!
eccomi, ti vendo i miei!!:D
eh eh eh grazie chissa magari mi interessano, scusate una cosa sugli attacchi mi hanno detto che ci sono dei numeri che definiscono il peso che appunto tali attacchi riescono a portare.... qualcuno mi spiega meglio?
grazie!
anche se sono 8 anni che uso i minisci ricordo che gli attacchi vanno tarati in base al proprio peso e bravura... se sei un principiante vengono tarati con il tuo peso o inferiore... più sei bravo e potente e più servono duri... nel senso che non ti si stacchino in gara quando la forza che eserciti sugli sci è davvero notevole.
ragazzi/e volevo solo dirvi che li ho presi, sono degli sci effettivamente nuovi mai usati, ieri sera poi li ho portati a far regolare gli attacchi ed eventualmente a manutenzionare (sciolinare??), il tipo che si occupa del lavoro mi ha detto di aver fatto un buonissimo affare, io gli ho pagati 100€, in negozio costano 360€ :D
grazie a tutti!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.