PDA

View Full Version : Riuter d-link dsl500

Fra2
16-12-2003, 10:15
Dovrei scaricare i firmware per questo router, ma non so se scaricare quelli per la prima o la seconda generazione... Come faccio a capire a quale generazione appartiene il mio router?

Inoltre ho provato a configurarlo come da manuale, ma quando vado a fare la connessione come risultato mi da LCP NO RESPONSE. Qualcuno sa dirmi perchè? Lo risolvo scaricando i firmware secondo voi?

Un'ultima cosa: che valore devo mettere a VCI? C'è chi mi dice 8 chi 1... Ma questo valore dipende dalla mia connessione (cioè tele2)?

Grazie x l'aiuto.

pinok
16-12-2003, 10:33
Ti parlo in base al 504, che è il gemello con lo Switch.
Se è un generation II c'è una scritta in tal senso sulla sinistra, sotto il nome del modello. Se non ricordo male, anche sotto il router.

Cosa intendi "quando lo configuro come da manuale" ? Che in altri casi ti funziona? Se si, rivedi la configurazione, se no potrebbe essere che non sei ancora attivo come ADSL o che devi configurarlo meglio.

Il valore dipende dalla connessione, ti dovrebbe essere comunicato dal provider. Per la Smar Telecom ti posso dire che i valori sono 8 e 35 per VCI e VPI.

Cerca la mia risposta recente a chi chiedeva del 504, troverai link utili anche per il 500.

Fra2
16-12-2003, 10:50
No, in altri casi non funziona, intendevo dire che ho sfogliato il manuale e ho seguito pari pari le istruzioni per la configurazione. La linea adsl è attiva perchè la spia si accende e se faccio la diagnosi è tutto ok. I valori VCI e VPI la tele2 non me li ha forniti... Vedrò di telefonare all'assistenza per farmegli dare.