PDA

View Full Version : Netgear DM602 e WGT624, mi aiutate ?

Itanium
16-12-2003, 10:09
Ciao a tutti.

Ho acquistato il modem adsl dm602 con il router,firewall ed access point 108Mbs wgt624, però vorrei chiedervi alcune cose:

-ho configurato insieme all'assistenza tutto x internet e tutto funziona bene.

-emule però continua a darmi un id basso,dicendo che la porta 4662 non è recheable.

Cosa dovrei fare?

Ho capito che dovrei sbloccare le porte utp 4661 4662 e altre 2 porte udp,ma dove? Sulla configurazione del modem o in quella del router/firewall wgt624 ?

Poi insieme alla porta mi chiederebbe l'indirizzo ip. Quale dovrei dare,quello del computer server o l'indirizzo ip del modem o quello del router,perchè ognuno di loro ha un indirizzo ip.

Purtroppo non sono espertissimo in materia,ho appena iniziato a trafficare con le reti, e ringrazio fin da ora tutti quelli che vorranno aiutarmi.

Grazie ancora.

P.S. Ho aggiornato i firmwares alle ultime versioni di entrambi.

Cr@sh0v3rr1d3
16-12-2003, 16:46
ciao io ti posso aiutare sulla base di quello che ho fatto io sul mio router..
te in poke parole devi aprire 2 porte una è la porta tcp e l'altra è udp.. per fare questo devi farlo attraverso il modem..ora nn so cosa usi te x settare il modem..ci dovrebbe exere un prog o qlc k t xmettono di farlo che ti avranno dato insieme al modem.. nel mio caso la opzione si kiama port forwading, tu accedi li poi devi settare la porta di inizio e quella di fine.
Allora partiamo cn l'aprire la porta tcp:
porta di inizio 4662 porta di fine 4662
e poi dovrai inserire l'indirizzo ip del pc nel quale usi emule (ex 192.168.0.1)

Per aprire la porta udp
porta di inizio 4672 porta di fine 4672
anche qui dovrai inserire lo stesso indirizzo ip di prima

Spero di esserti stato utile ciao ciao

Itanium
16-12-2003, 18:48
Allora Cr@sh0v3rr1d3 innanzitutto grazie mille del tuo aiuto. Allora io apro queste porte nel modem. Ma devo aprirle anche nel router wgt624 o basta solo nel modem.Perchè questo non è collegato direttamente al pc.

Comunque l'indirizzo ip è quello del pc dove uso emule da inserire.Sulle proprietà di rete il tecnico netgear mi ha fatto spuntare l'opzione ottieni automaticamente indirizzo ip.Per vederlo faccio le proprietà della rete locale lan?

Me lo ha fatto iniziare per 10.0.xxx.xxx . E' questo?

Grazie mille. Ciao.

paola1
16-12-2003, 19:31
Originariamente inviato da Itanium

Ho capito che dovrei sbloccare le porte utp 4661 4662 e altre 2 porte udp,ma dove? Sulla configurazione del modem o in quella del router/firewall wgt624 ?

P.S. Ho aggiornato i firmwares alle ultime versioni di entrambi.

io ho risolto dopo aver letto vari post

devi entrare nella configurazione del router e aprire le benedette porte

cosa importante se nò non funge devi mettere ip del router delle sudette porte e lo scopri sulla connesione lan alla quale ti fa connetere alla rete

comunque qui trovi altre spiegazioni
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=580464