PDA

View Full Version : Flash 9800Pro Andato male........

PCWar
16-12-2003, 10:06
Ho fatto il flash alla mia Club3D 9800Pro @9800XT. Tutto e andato bene ma ad un certo punto WindowsXP non startava. Allora ho fatto un altro file .bin con RADEDIT con default piu bassi, ma e andata via la corrente proprio in quel instante. Essendo di natura sfortunato, ho fatto come se niente aveva succeso.

Ho preso due giorni doppo una scheda PCI e ho flashato il bios di nuovo con quello originale che ho preso dalla scheda (con FLASHROM 2.27; A:\Flashrom -p 0 ati.bin r).

Per sfortuna, (che come o detto per me e piu che normale) si sono rivelati nello schermo simboli, colori, charatteri molesti ecc. Ho provato 12 bios differsi in 4 schede madri diversi con 6 alimentatori diversi (350-500W). Niente da fare.

ORA: Da voi voglio sappere:

1. Ho per caso demolito la garanzia? (adesso la scheda e con il bios originale e non c'e nessun tipo di danno fisico)

2. Avete qualche altra idea che cosa poso provare?

Aiuuuuuuuuuuttttttttttattttttttttttttemmmmmmmmmi!!!!!!!!!

Dronex
16-12-2003, 10:47
Originariamente inviato da PCWar
ORA: Da voi voglio sappere:

1. Ho per caso demolito la garanzia? (adesso la scheda e con il bios originale e non c'e nessun tipo di danno fisico)

2. Avete qualche altra idea che cosa poso provare?

Aiuuuuuuuuuuttttttttttattttttttttttttemmmmmmmmmi!!!!!!!!!

Non penso, se hai rimesso il bios originale, puoi dire al negoziante
che i problemi li ha dati durante il normale utilizzo:D quindi causato da un difetto della scheda stessahttp://digilander.libero.it/jurada2003/angel.gif

Raven
16-12-2003, 10:50
...ma peeeeeeerché hai voluto metterci il bios della 9800xt?!?!...

Norbrek™
16-12-2003, 10:54
Originariamente inviato da Raven
...ma peeeeeeerché hai voluto metterci il bios della 9800xt?!?!...
Infatti la penso anche io così, perchè rischiare così senza motivo? Non facevi prima ad overclokkarla e basta come ho fatto io?
Cmq non ti preoccupare, tu di solo che ha smesso di funzionare e te la cambia!;)

PCWar
16-12-2003, 15:21
Perche doppo che ho messo il bios della XT il valore della scheda si e alzato di 100 euro (questo pensava un idiota che voleva prenderla per 420 euro).

Sinceramente...

prova
16-12-2003, 15:27
Che sciocchezza.

Scusa se te lo dico, ma penso che te lo meriti. ;)

FrancescoM
16-12-2003, 15:29
Diciamo che anche informaticamente parlando si acquista conoscenza dai propri errori.

Ne hai fatto uno e credo che la prossima volta ci andrai piu' cauto :) Fai come hanno detto gli altri, vai dal negoziante e fai presente il fatto che la scheda ha smesso improvvisamente di funzionare.

Altra cosa, e questa e' una domanda che faccio in generale.
Ma c'e' una necessità materiale nell'overcloccare una scheda che e' quasi al top della classifica attuale ?

La 9800 Pro tira legnate a tutti i giochi per ora esistenti, che senso ha il rischiare di bruciarla ?

PCWar
16-12-2003, 16:08
A quanto vedo non mi avete capito per niente. C'era qualcuno che non aveva l'idea che faceva la differenza fra la Pro e la Xt ma sapeva che la xt costava 100 euro in piu. Per l'altro non sapeva che aveva 256mb di memoria. Io li ho detto. Ti trovo io una 9800XT per 420euro (versione LE limited edition con 128MB di DDR, questo invetato da me). Lui ha detto OK, te la compro. Io ho detto OK e cosi via.

Avete capito???!!!!!!!

FrancescoM
16-12-2003, 22:31
Non ho capito, hai tentato di prendere per il sedere qualcuno ?

Ch3f
16-12-2003, 22:40
credo ke continuando a dire ke è inutile flashare la 9800pro con un bios diverso solo perchè gia va meglio non serva ad aiutare pcwar

in ogni caso non so proprio cosa possa essere....stranissimo...una volta messo il bios originale...dovrebbe andare tutto bene

non so ke dirti

Spank
domanda:
ma avevi provato prima, tramite radclocker o altra utility x oc, a vedere se ti reggeva le frequenze della xt? (412/760, se non sbaglio)

byez!

joko
Originariamente inviato da FrancescoM
Non ho capito, hai tentato di prendere per il sedere qualcuno ?

A quanto pare sì... da quel poco che ho capito. Non credo che il nostro amico sia italiano: sembra uno straniero che stia tentando di imparare la nostra lingua, da lì una difficoltà aggiuntiva a spiegarsi...

Comunque non mi pare bello spacciare una scheda per un'altra, allo scopo di incassare qualche euro in più: forse non tutto il male viene per nuocere.

Lo zio Joko

Spank
16-12-2003, 22:43
azz non avevo letto bene gli ultimi reply,
cioè hai tentato di vendere la tua sk video a 100€ in + di quanto vale, mettendo il bios della 9800 xt e spacciandola per xt??

ahha, beh che dire "ben ti stà" :oink:

ma ti sembrano cose da fare? :muro: :rolleyes:

cmq ormai la sk l'hai rovinata definitivamente e non te le cambiano nemmeno +, visto che l'hai overclockata così tanto, non reggendo quelle frequenze.. :sofico:

byez!