View Full Version : i maxtor mi hanno rotto!(clack-crash ecc)..è sensato tornare a IBM?
ciao a tutti.... sinceramente mi sono rotto le scatole per sti c@zz@ d hd maxtor!!!!! come marca mi faceva pena.ho sempre avuto IBM (ancora qnd era ibm che li produceva).poi siccome mi son morti 5 hard disk sono passato a maxtor... bene! sono lenti, fanno clack, bloccano il sistema e ho paura di perdere i dati ogni volta che accendo il pc.
ho 3 maxtor ora ma, effettivamente, mi trovavo meglio con gli ibm...
per esempio, ho notato che se riempio troppo un hd maxtor (80 giga) è impossibile accedere alle cartelle che contengono immagini perchè è troppo lento nel generare le anteprime... bene, il pc che ho lo vedete sotto e non credo che per generare le anteprime di una cartella occorra un sistema quadri-opteron!
se qualcuno se la sente di darmi qualche consiglio sul passaggio maxtor --> ibm
grazie:cry:
Originariamente inviato da Files30
ciao a tutti.... sinceramente mi sono rotto le scatole per sti c@zz@ d hd maxtor!!!!! come marca mi faceva pena.ho sempre avuto IBM (ancora qnd era ibm che li produceva).poi siccome mi son morti 5 hard disk sono passato a maxtor... bene! sono lenti, fanno clack, bloccano il sistema e ho paura di perdere i dati ogni volta che accendo il pc.
ho 3 maxtor ora ma, effettivamente, mi trovavo meglio con gli ibm...
per esempio, ho notato che se riempio troppo un hd maxtor (80 giga) è impossibile accedere alle cartelle che contengono immagini perchè è troppo lento nel generare le anteprime... bene, il pc che ho lo vedete sotto e non credo che per generare le anteprime di una cartella occorra un sistema quadri-opteron!
se qualcuno se la sente di darmi qualche consiglio sul passaggio maxtor --> ibm
grazie:cry:
Prova ad aggiornare i drivers del chipset a volte fanno miracoli con gli hd.
che chipset monti AMD 761?
Originariamente inviato da sslazio
Prova ad aggiornare i drivers del chipset a volte fanno miracoli con gli hd.
che chipset monti AMD 761?
se te lo dico ridi :D
rullo di tamburi.......:cool: :p :cool: :p :cool:
ALIMAGIK
:eek: :eek:
cmq quegli hard disk sono sotto un controller raid della high point... ma non riesco a trovare i drivers aggiornati...
cybernik
18-12-2003, 14:34
forse + che problema dei dischi è un problema del chipset ALI che non è proprio il massimo anzi .... comunque io dopo aver perso tutti i miei dati per ben 2 volte con hd ibm di mer** (5 hd coambiati) sono passato a maxtor e sono rimasto soddisfatto riguardo alla rumorosità e affidabilità un po meno per le prestazioni.... ma per lo meno i maxtor non si squagliano dal caldo come ibm......... Ho anch'io un controller high point ma non mi risultano problemi......nemmeno quando riempio quelli del raid 0 (2x60GB) per fare montaggio video.
Io penso che sia + la mobo, ti consiglio fortemente nvidia per amd mentre intel 875 per intel :D :D :D Anche se io sono ancora stracontento del 440BX di intel MITICO!!!!!!!
ciao
io sono un rivenditote e nn ho mai visto cosi' tanti maxtor 80gb difettosi negli ultimi 2 mesi..nn so se e' un problema generale o mi e' arrivata una partita sfigata..
ne sapete qualcosa????
Passa ai Western Digital....
Ciao.
Morfeo XP
18-12-2003, 18:09
Io ho preso da tre settimane un Hitachi 7K250 160GB PATA.
Per il momento mi ritengo soddisfatto:
-silenzioso
-temperatura max 35°C
Cmq incrociamo sempre le dita, sai com'è?
Originariamente inviato da AndyAi
io sono un rivenditote e nn ho mai visto cosi' tanti maxtor 80gb difettosi negli ultimi 2 mesi..nn so se e' un problema generale o mi e' arrivata una partita sfigata..
ne sapete qualcosa????
cavolo.. nn pensavo che con un up ci fossero così tanti interventi..
cmq cosa intendi per difettosi? io ho notato che i maxtor, più li riempi e più fanno fatica. penso sia una cosa di tutto gli hdd.. ma quando avevo IBM, immagazzinavo lo stesso tipo e la stessa mole di dati e l'accesso era sempre veloce..
e di certo nn mi crashava il sistema! :(
Chi vuole sicurezza scelga SEAGATE, sono lentiiiiiiiiiiiii, ma praticamente indistruttibili.
Kicco_lsd
19-12-2003, 14:43
Ho sempre e solo usato Maxtor... in vita mia ne ho rotto uno solamente e badate che a casa mia salta la luce con una cadenza settimanale, fatevi un po una idea. Certo che se rimpilzi il disco dove tieni il sistema operativo poi le anteprime crepano... magari fai una partizione di 10\20gb per SO e programmi e vedrai che tutto fila meglio.
Originariamente inviato da Kicco_lsd
Ho sempre e solo usato Maxtor... in vita mia ne ho rotto uno solamente e badate che a casa mia salta la luce con una cadenza settimanale, fatevi un po una idea. Certo che se rimpilzi il disco dove tieni il sistema operativo poi le anteprime crepano... magari fai una partizione di 10\20gb per SO e programmi e vedrai che tutto fila meglio.
forse non mi sono spiegato.. sul mio pc ho 3 maxtor: 1 da 40 giga x l'OS, e due per i dati... quelli che danno problemi son proprio quelli x i dati.. da 80 giga.. che palle.. nn ce la faccio +! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.