PDA

View Full Version : Amministratore di rete

musus
16-12-2003, 07:35
Ciao,

sono uno studente che si stà laureando in informatica e mi è stata offerta la possibilità di diventare amministratore di reti di una piccola azienda con 20 computer (windows 2000).

Penso che non avrò molti problemi a gestire la cosa comunque, visto che la preparazione unnversitaria non è proprio quella necessaria per avere la dovuta esperienza sul campo mi chiedevo se avevate qualche consiglio da darmi in merito...

inoltre sapreste consigliarmi qualche buon libro di supporto ?

grazie a tutti

zuper
16-12-2003, 08:35
Originariamente inviato da musus
Ciao,

sono uno studente che si stà laureando in informatica e mi è stata offerta la possibilità di diventare amministratore di reti di una piccola azienda con 20 computer (windows 2000).

Penso che non avrò molti problemi a gestire la cosa comunque, visto che la preparazione unnversitaria non è proprio quella necessaria per avere la dovuta esperienza sul campo mi chiedevo se avevate qualche consiglio da darmi in merito...

inoltre sapreste consigliarmi qualche buon libro di supporto ?

grazie a tutti

potresti cominciare a prendere la certificazione microzozz su win2k ;)

skazzo
16-12-2003, 08:49
potresti impararti linux e amministrare le macchine microzozz con quello! ;)

se invece hanno già sborsato abbastanza soldi per w2k o w2k3 server, allora zuper ti ha consigliato bene... purtroppo non conosco bene i testi su ms, comunque sia buttati su microsoft press o mondadori....

ciao!

musus
16-12-2003, 13:03
purtroppo l'azienda ha già comprato le licenze di winzozz...

inoltre, se non ho capito male,

per certificarsi servono almeno 6 mesi di esperienza come amministratore di rete che, attualmente, non ho...

zuper
16-12-2003, 14:46

per certificarsi servono almeno 6 mesi di esperienza come amministratore di rete che, attualmente, non ho...

nulla di + falso ;)

zuper
16-12-2003, 14:53

nulla di + falso ;)