View Full Version : Come assemblare un ECS
Ciao raga
vi faccio questa domanda,xchè mi interessa molto il modello Green G736 con la Raddy 9600;
quello che mi stavo chiedendo,è se il processore,la ram e l'hard disk conviene prenderli già installati,oppure si possono prendere senza problemi a parte,e sicuramente si risparmia qualcosina...
Voglio dire:
1 - è facile montarli?
2 - a parte l'HD , la CPU (magari un bel P4 3ghz a 800) e la RAM sono uguali a quelle dei desktop?
illuminatemi please.. :(
stefalbert
21-12-2003, 10:18
In 10 minuti ho installato tutto...nulla di puù facile....
La CPU dovrebbe essere uguale, mentre la RAM devi usare quella a 200 pin.
Originariamente inviato da stefalbert
In 10 minuti ho installato tutto...nulla di puù facile....
Stefa, io l'ho preso gia' assemblato per 1669 Euro, hai risparmiato assemblandolo tu?
P4 3000
HD 60GB 5400
Mem 512
stefalbert
21-12-2003, 11:50
Ho messo per 1600:
P4 2800 FSB 800 HT
HD 40 GB 5400
1 GB RAM a 400 MHZ (non si trova facilmente)
Ventolina che ne pensi? A Me sembra un pochino rumorosa...possibile cambiarla?
stefalbert
21-12-2003, 11:59
Vorrei sapere come ti sembra questo portatile?
A me piace moltissimo, tieni presente che la mia esigenza principale era di sostituire il desktop, dunque non mi interessava la portabilita', peso, durata delle batterie etc.
Inoltre non ho metri di paragone perche' e' la mia prima esperienza con un notebook.
stefalbert
21-12-2003, 12:07
Hai fatto delle prove col masterizzatore?
Non ancora. Perche' ti da' problemi?
stefalbert
21-12-2003, 12:13
Con alcuni cd si!!! I verbatim non li legge...
Ora non riesco , appena sono a casa provo e ti faccio sapere.
ciao a tutti io l'ho ordinato e aspetto solo ke arrivi (kissa quando col natale alle porte:muro: ) l'ho preso con l'hd hitachi 40gb 4500 ho fatto 1 cazzata vero? almeno un 5400 dovevo prendere! cmq appena arriva penso di montare 1 p4 ht 2800 fsb 800 e 512 ram.
Considerato ke sono quasi totalmente inesperto:O mi consigliate di metterli da solo o mi rivolgo a qualche negozio?
pippolocadi
23-12-2003, 19:31
potete indicarci dove li avete comperati???
hanno il masterizzatore dvd???
Originariamente inviato da stefalbert
Con alcuni cd si!!! I verbatim non li legge...
Scusa il ritardo....mi ero dimenticato
:rolleyes:
Ho provato con 2 tipi di cd, ma non i verbatim , e mi funziona perfettamente.
Originariamente inviato da pippolocadi
potete indicarci dove li avete comperati???
hanno il masterizzatore dvd???
Io l'ho preso gia' assemblato su E-Bay
http://www.stores.ebay.it/id=61990641
Ha il lettore DVD e masterizzatore CD
Preso anche io :cool:
vi sto scrivendo dallo stesso in questo istante
che dire:
è stupendo,ha un monitor incredibile,una definizione spettacolo; per la batteria ho sfiorato le 2 ore usandolo per internet e altre cose liscie;
unico neo che , la ventola,fà un pò troppo rumore per i miei gusti; all'inizio mi sembrava davvero troppo il rumore,ora và già meglio;
ma c'è un modo per regolarla?
poi raga una domanda per i possessori:
cosa è quel test che fa all'inizio non appena accendete il pc,prima di caricare il windows? è una periferica strana che c'è anche nel bios alla sequenza di boot,ma non ho capito cosa sia
qualcuno può illuminarmi?
thx
bye e AUGURI!!! :)
ah dimenticavo:
il l'ho preso da Pcbyte e devo dire che il servizio è stato davvero ECCELLENTE.
Pagato 1675 spese incluse con P4 3.0/800,512 ddr 400,60gb 5400 ;)
Ordinato Lunedì mattina,partito Lunedì pomeriggio,arrivato a casa Martedì pomeriggio; cavolo raga 1 giorno esatto e sotto Natale! :eek:
Un complimento a Luca il titolare del Negozio :)
Originariamente inviato da ciupy
Preso anche io :cool:
vi sto scrivendo dallo stesso in questo istante
che dire:
è stupendo,ha un monitor incredibile,una definizione spettacolo; per la batteria ho sfiorato le 2 ore usandolo per internet e altre cose liscie;
unico neo che , la ventola,fà un pò troppo rumore per i miei gusti; all'inizio mi sembrava davvero troppo il rumore,ora và già meglio;
ma c'è un modo per regolarla?
poi raga una domanda per i possessori:
cosa è quel test che fa all'inizio non appena accendete il pc,prima di caricare il windows? è una periferica strana che c'è anche nel bios alla sequenza di boot,ma non ho capito cosa sia
qualcuno può illuminarmi?
thx
bye e AUGURI!!! :)
La ventola fa' rumore appena acceso ma poi rallenta e diventa sopportabile.
Vai nel bios,"CANC mentre lo accendi" e nelle opzioni boot metti prima l'HD poi il CD ed infine la scheda di rete, e' quello il test che vedi:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.