PDA

View Full Version : Chieftec Crystal Dragon...

cocotimbo
16-12-2003, 01:51
A parte Drako (che dal 29.10.03 non mi manda la roba, dopo aver sbagliato la prima spedizione) dove posso trovare questo case?
Oppure un altro full tower nero (consigli?)

Pensate che ho ordinato e ricevuto mobo, ram e procio da quasi 2 mesi da fornitori differenti e drako ancora non dà notizie di sè... avessi avuto bisogno di restituire qualcosa... anzi non so neanche se funge il resto che già mi è arrivato.

Comunque cosa mi consigliate per case? E da chi?:incazzed:

alexis1980
16-12-2003, 09:42
Chieftec Crystal Dragon Midi Black da OverclockProfondo.it

Come il mio :cool:
Ciao

linkin
16-12-2003, 09:52
Originariamente inviato da alexis1980
Chieftec Crystal Dragon Midi Black da OverclockProfondo.it

Come il mio :cool:
Ciao

Me lo consigli? Avevo intenzione di ordinarlo proprio oggi :)

alexis1980
16-12-2003, 10:01
Originariamente inviato da linkin
Me lo consigli? Avevo intenzione di ordinarlo proprio oggi :)

Ti racconto la mia esperienza:

Giovedì ore 18.00 Ordino il case su internet;
Venerdì ore 11.00 Il corriere mi consegna il pacco....

Vai tranquillo
Alex

linkin
16-12-2003, 10:03
Ti racconto la mia esperienza:

Giovedì ore 18.00 Ordino il case su internet;
Venerdì ore 11.00 Il corriere mi consegna il pacco....

Vai tranquillo
Alex

E del case che mi dici? Vale i soldi che costa? E' il mio primo case "serio"..vorrei fare un buon acquisto. Hai aggiunto led/neon o cose del genere?

alexis1980
16-12-2003, 10:13
Originariamente inviato da linkin
E del case che mi dici? Vale i soldi che costa? E' il mio primo case "serio"..vorrei fare un buon acquisto. Hai aggiunto led/neon o cose del genere?

E' semplicemente S T U P E N D O. E non sono l'unico a dirlo.
E' un'altra cosa rispetto ai cabinets comuni da negozio. :-)
Per quanto riguarda i neon ho una coppia di sunbeam cold blue + tutte ventole crystal blue e due lazer led negli angoli superiori che fanno un bell'effetto sull'alimentatore.
Per i cavi ho usato il corrugato giallo 10mm di OcMania.

L'effetto è carino. Stamattina mi arriva il rheo sunbeam e l'Slk nuovo in modo che possa perfezionare il tutto definitivamente.
Ciao

linkin
16-12-2003, 10:22
E' semplicemente S T U P E N D O. E non sono l'unico a dirlo.
E' un'altra cosa rispetto ai cabinets comuni da negozio. :-)
Per quanto riguarda i neon ho una coppia di sunbeam cold blue + tutte ventole crystal blue e due lazer led negli angoli superiori che fanno un bell'effetto sull'alimentatore.
Per i cavi ho usato il corrugato giallo 10mm di OcMania.

L'effetto è carino. Stamattina mi arriva il rheo sunbeam e l'Slk nuovo in modo che possa perfezionare il tutto definitivamente.
Ciao

Pensavo di fare quest'ordine:
1) Chieftec Crystal Dragon Middle Nero 360w
2) Cooler Master Fan Set x Chieftec DX
3) Rheobus 3,5 Nero
4) Luce Neon Slim 30cm blu
5) Laser led blue

Che dici? Suggerimenti?

Tat0
16-12-2003, 10:27
Tower rulez, cmq anche a me piaccccciono parecchio i chieftech :) (ottimi secondo me)

Ciao ciao

Stigmata
16-12-2003, 10:35
imho lascia perdere i lazerled, a meno che tu stia cercando un qualche effetto particolare... meglio una bella coppia di neon, fanno molta + luce

ciao!

alexis1980
16-12-2003, 10:41
Originariamente inviato da Stigmata
imho lascia perdere i lazerled, a meno che tu stia cercando un qualche effetto particolare... meglio una bella coppia di neon, fanno molta + luce

ciao!

Quoto :D
Imho i lazers servono solo in zone poco illuminate e ristrette.
Il neon regala una luce più universale.
Ciauz

linkin
16-12-2003, 10:47
Quoto :D
Imho i lazers servono solo in zone poco illuminate e ristrette.
Il neon regala una luce più universale.
Ciauz

Ok altri consigli????

cocotimbo
16-12-2003, 10:59
Volete che vo racconti la mia di esperienza:
29 ottobre ordino ali, dissi, case, pad termico, 3 ventole e dissi per southbridge.
30 ottobre mi dicono che per il pad termico ci vogliono 7/8 gg e per l'ali 3/4 gg: rinuncio al pad.
La merce non arriva...
26 novembre visito il sito e leggo spedito.
28 novembre mi arrivano 3 ventole e un Thermaltake che non ho mai ordinato, di una s.n.c. di Rimini :grrr:
Li chiamo e chiedo delucidazioni.
Rispondono che hanno sbagliato: devo rimandare loro il pacco sbagliato e finché non lo ricevono non manderanno quello giusto.
Ottengo uno sconto di €. 10.00 :rolleyes: e un J+3 gratis. :nonio:
10 dicembre (dal loro sito): backorder. :what:
11 dicembre (dal lor sito): preparato. :confused:
Successivamente mi mandano una (1) email dicendo che hanno terminato i Crystal dragon!!!
Alché io rinuncio al case e chiedo che mi venga spedito il resto di merce.
Tengo a precisare che dopo innumerevoli mail e telefonate con richiesta di aggiornare il totale della spesa, sottraendo €. 122.40 già pagati da me al corriere per il pacco sbagliato, non l'hanno ancora fatto!
PS avevo pagato il corriere perché lo stesso mi aveva detto che era possibile che avessero fatto 2 spedizioni (ogni tanto la posta fà così) a causa dell'ingombro del pacco!?!
Allora io penso:
se il 26 novembre sai che hai sbagliato ad inviare l'ordine, cosa fai? Controlli la merce nel carrello del cliente, vedi se hai tutto in casa e rispedisci.
Ora loro dicono che per il case ci vogliono 10 gg circa. Ma dal 26 novembre sono già passati 10 gg. E comunque sarebbe già rientrato il MIO pacco, contenenente anche il case, che da qualche parte sarà pure andato a finire, o no?
Quindi dal 26 novembre o aspetti il rientro del mio pacco che hai spedito chissà dove e che contiene tutti gli articoli da me ordinati, o se è stato perso, dimmi che ca**o ti serve e quanto per avere un benedetto case Chieftec Crystal Dragon. Perché di giorni ne sono passati già 20!!!
Inoltre non farai mica fatica ad aggiornare l'ordine sottraendo quello che non dovrò pagare alla fine dell'odissea...
Così io posso ordinarmi il case altrove e averlo in un paio di giorni.
Quello che temo è che mi mandino la roba e che il corriere chieda l'intero importo senza le sottrazioni dovute. Sai dopo con il Natale e le feste imminenti quanto tempo mi ci vuole a riavere i miei soldi?
Mah. Grazie Drako!

Qualcun altro ha vissuto un odissea simile?
Ciao a tutti

PS Intanto ho AMD 2500+ (sbloccato :cool: ) Abit NF7-S e Mushkin PC3500 che aspettano da 1 mese e mezzo grazie alla celerità di Tecn@computer e Fam@service. Grandi fornitori e soprattutto seri!

Drako invece :banned:

Stigmata
16-12-2003, 11:14
ho problemi anche io con drako... ordino e parte della merce nn è disponibile e sul sito mi dicono che in 24/48h sarà tutto disponibile

ordino e via mail paswsiamo a 10gg lavorativi, questo a fine novembre, io nn ho ancora visto nulla.

li ho avvisato per mail di non spedire e mi sono arrangiato in altro modo, per quanto mi riguarda se e quando arriva il pacco lo rimando indietro.

cocotimbo
16-12-2003, 11:23
Anch'io farei così, solo che temo mi mandino la merce e anche il case che magari nel frattempo gli è arrivato...
Io ne ho bisogno del resto della roba: se rinuncio al pacco perchè c'è il case, ovviamente rimando indietro anche il resto di roba e Drako ha prezzi niente male o comunque, per quello che ho ordinato io non ci sono altri fornitori con prezzi migliori. Ho ordinato merce per 320.00 euro circa... Quindi mediamente gli altri vendono gli articoli che ho ordinato io a 5 euro in più, indicativamente. E sono 4, 5 articoli. Fanno circa 20, 25 euro in più. Non sono ricco.
Però se solo si facessero sentire... Che gli costa dirmi, "guarda abbiamo preparato il pacco senza case o con il case e scrivermi il costo aggornato." Questo è disservizio e negligenza. Non c'è nient'altro da dire! Aspetto dal 29 OTTOBRE 2003!!! 'azzo!

A proposito dove ordini tu? puoi consigliarmi un fornitore serio?
Io vorrei Il Chieftec Crystal dragon nero (full tower) con finestra. Drako ce l'ha a €. 115.20... e non è male. Poi tra l'altro stanno sospendendo le spedizioni a causa delle feste...

Stigmata
16-12-2003, 11:37
hwmagic ha quello non finestrato a 99, ma appunto non è finestrato...

prova a guardare nelle faq, c'è un elenco di siti che vendono online, magari trovi qualcosa

ciao!

cocotimbo
16-12-2003, 11:46
Oppure un full tower carino, nero o scuro. Di quelli cattivi e seri. Imponenti, meglio con finestra. Che cosa mi consigli?

linkin
16-12-2003, 11:57
Overclock profondo :D ha il crystal dragon tower però soltanto blu (115€ senza ali)

Stigmata
16-12-2003, 12:04
domanda fondamentale: quanto sei disposto a spendere?

cocotimbo
16-12-2003, 12:35
120 circa...

Stigmata
16-12-2003, 12:40
full tower per forza? altrimenti vai di lianli, il pc60 sta su quel presso ed è una bomba.
se full tower prendi chieftec, sono i migliori esclusi i lianli

ciao!

ZuKk0
16-12-2003, 16:28
Credo sia questo quello che cerchi giusto ?

QUI (http://www.atm.it/home.asp?Sezione=hw&Action=PROD&Code=DANT)

:)

onka
17-12-2003, 09:19
preso il middle-tower crystal dragon da deepoverclock..va ke è già + grande dei midi normali!;)

ed è fighissimo!!:cool:

xywzhk
17-12-2003, 17:48
Guarda qui: http://www.swzonesystem.it/default.php?manufacturers_id=68&sort=1a&&page=1

Io li mi son preso uno xaser III e mi ci son trovato bene.
Anche come prezzi non sembra malaccio.

Gli ho telefonato chiedendogli se aveva disponibile il case e se me lo teneva da parte che sarei passato a prenderlo in giornata.

Oltre all'affidabilità oggi come oggi è diventato difficile trovare la gentilezza in un venditore (cosa che io li ho trovato).

Byezzzz

onka
17-12-2003, 17:52
Originariamente inviato da xywzhk
Guarda qui: http://www.swzonesystem.it/default.php?manufacturers_id=68&sort=1a&&page=1

Io li mi son preso uno xaser III e mi ci son trovato bene.
Anche come prezzi non sembra malaccio.

Io gli ho telefonato chiedendogli se aveva disponibile il case e se me lo teneva da parte che sarei passato a prenderlo in giornata.

Oltre all'affidabilità oggi come oggi è diventato difficile trovare la gentilezza in un venditore (cosa che io li ho trovato).

Byezzzz
i prezzi so altini xò..

xywzhk
17-12-2003, 21:19
Originariamente inviato da onka
i prezzi so altini xò..

Dici?

Xaser III V2000A l'ho pagato 216 ivato

In giro ho trovato solo syspack che lo vende a 214 ma ci dovevo mettere le spedizioni quindi mi veniva di più.

Byezzz

ZuKk0
17-12-2003, 21:22
Originariamente inviato da xywzhk
Dici?

Xaser III V2000A l'ho pagato 216 ivato

In giro ho trovato solo syspack che lo vende a 214 ma ci dovevo mettere le spedizioni quindi mi veniva di più.

Byezzz

Ma parli del LANFIRE della TT ? (scusate il piccolo OT)

xywzhk
17-12-2003, 21:38
Originariamente inviato da ZuKk0
Ma parli del LANFIRE della TT ? (scusate il piccolo OT)

E' sempre TT ma non è il lanfire.

E' questo:

http://www.thermaltake.com/xaserCase/xaser3/v2000a.htm

Byezzz

ZuKk0
17-12-2003, 21:40
a ok ... avevo letto XASER 3 V M 2000 A ... aggiungi una M e trovi il lanfire ... ah ah ha ha ... che fantasia che hanno :D ... smebrava strano il prezzo così elevato .. :)

larspulc
19-12-2003, 11:44
provato da elm@?

P.S. X Alexis.....Grande Avatar.
Magnotta Rulezz!!!

davestas
29-12-2003, 16:22
mamma mia 200 eruro ed oltre per un case....:D :D :D BEATI VOI...

cocotimbo
30-12-2003, 08:52
Ehi ragazzi, mi sta bene l'estetica... adesso poi che si usano finestrati... Ma comunque un buon case, anche non di alluminio, visto che costano troppo (per me, comunque) deve essere bello spazioso e quindi ben areato. Ben strutturato dentro in modo che sia facile lo spostamento o l'aggiunta dei vari accessori.
Un buon frontale e d'obbligo. quello si! :)

luke10
30-12-2003, 09:05
Scusate se mi intrometto ma a parte il frontale che differenze ci sono tra il chieftec dragon e il matrix?

grazie

seb87
30-12-2003, 09:13
guarda

sono ben differenti

dragon
http://www.tombraiders.it/public/b9ddfb959be544ec2b8ac019034a429e.jpg

matrix

http://www.tombraiders.it/public/img.j_2.jpg

luke10
30-12-2003, 09:14
Quale dei 2 è migliore? ma nel dragon è possibile mettere una ventola nel pannello laterale o già è 'di serie' ?

seb87
30-12-2003, 09:21
in teoria c'è gia di serie

tu a quanti € l'hai visto il dragon???????

io il matrix middle a 74€

luke10
30-12-2003, 09:29
Nero 74 colorato 79.2 ma il dragon è d'alluminio?

seb87
30-12-2003, 09:34
si si sono tutti i due in alluminio tranne il frontale che è in plastica

luke10
30-12-2003, 09:38
Il matrix colorato 84€ però non mi pare abbia la ventola laterale, scelta difficile :wtf:

alexis1980
30-12-2003, 09:39
Originariamente inviato da seb87
si si sono tutti i due in alluminio tranne il frontale che è in plastica

Ma quando mai! :)

E' acciaio e pure pesantuccio :)

Altro che alluminio per le lan party :sofico:

luke10
30-12-2003, 09:42
qui (http://www.overclockercafe.com/Reviews/Chieftec/) parla di alluminio però :(

seb87
30-12-2003, 09:44
CHIEFTEC MX01BDU Matrix MT USB/Fw Black no-alim.

scusami è in acciaio

mi sono sbagliato

cmq io ho un AnTeC uguale soltanto che cambia il frontale
con il mio mi hanno dato 2 ventole ed era già finestrato

MX-01B-DU fa parte della famiglia di chassis di fascia alta prodotti da Chieftec e denominati Matrix. Questo Case, fornito senza alimentatore per permettere all’utente di scegliere la power supply unit più adatta alle proprie esigenze, è caratterizzato da un’estetica moderna e raffinata e da un design interno ottimizzato per raggiungere due obiettivi essenziali: la massima accessibilità ai componenti interni e la possibilità di installare fino a 4 ventole di raffreddamento aggiuntive (OPZIONALI), di cui 2 sul pannello posteriore e 2 su quello frontale per far sì che tutti i dispositivi interni lavorino sempre alla temperatura ottimale. MX-01B-DU è inoltre particolarmente robusto, grazie ad una struttura portante completamente in acciaio. I drives posti sul pannello frontale sono protetti da uno sportellino di materiale plastico dotato di chiave, per impedire accessi indesiderati. Sul pannello frontale è anche presente uno sportellino che copre due connettori USB ed uno Firewire, per consentire una migliore accessibilità nell’utilizzo di periferiche esterne. Il colore dello chassis, infine, è NERO.

cocotimbo
30-12-2003, 09:55
Io l'ho ricevuto ieri. Ed è in acciaio e pesante anche. Beh, tanto quanto pesa l'acciaio... :p
Comunque la ventola laterale è in dotazione solo per quelli finestrati. Quindi non per il mio :cry:
Colgo l'occasione per chiedere una cosa:
a parte le tre ventole che si possono installare sulla mobo (la mia è una NF7-S, dove e come posso installarne delle altre?
Non ho i molex!!! :mc: :confused: :muro:
Ali? Ma come? :confused:
Aspetto solo che qualcuno mi insegni dettagliatamente questa cosa e poi divento operativo.
Per piacere :help:

alexis1980
30-12-2003, 10:04
Originariamente inviato da cocotimbo
Io l'ho ricevuto ieri. Ed è in acciaio e pesante anche. Beh, tanto quanto pesa l'acciaio... :p
Comunque la ventola laterale è in dotazione solo per quelli finestrati. Quindi non per il mio :cry:
Colgo l'occasione per chiedere una cosa:
a parte le tre ventole che si possono installare sulla mobo (la mia è una NF7-S, dove e come posso installarne delle altre?
Non ho i molex!!! :mc: :confused: :muro:
Ali? Ma come? :confused:
Aspetto solo che qualcuno mi insegni dettagliatamente questa cosa e poi divento operativo.
Per piacere :help:

O ti prendi delle prolunghe 3 pin ---> 4 pin, oppure te le fai artigianalmente usando molex di vecchie ventole :-)

wizardadslxp
30-12-2003, 10:08
prendi un bello xaser 3 nero!!!

cocotimbo
30-12-2003, 10:11
Forse a causa della mia incompetenza mi sono spiegato male.
Io sulla mobo ho solo tre attacchini per le ventole:
Power fan, Chassis fan e CPU fan.
Dove attacco le altre ventole? Sull'alimentatore ci sono solo attacchi femmine!
E i connettori delle ventole sono femmine anche quelli!
Voglio dire installo le ventole sul case dove ritengo areano meglio ma dove attacco i fili se non ci sono più di tre attacchi sulla mobo?
Scusami ancora ma non ne capisco un cavolo. E poi sono a 3 pin quelli delle ventole: giallo, rosso e nero...
Ciao

alexis1980
30-12-2003, 10:18
Forse a causa della mia incompetenza mi sono spiegato male.
Io sulla mobo ho solo tre attacchini per le ventole:
Power fan, Chassis fan e CPU fan.
Dove attacco le altre ventole? Sull'alimentatore ci sono solo attacchi femmine!
E i connettori delle ventole sono femmine anche quelli!
Voglio dire installo le ventole sul case dove ritengo areano meglio ma dove attacco i fili se non ci sono più di tre attacchi sulla mobo?
Scusami ancora ma non ne capisco un cavolo. E poi sono a 3 pin quelli delle ventole: giallo, rosso e nero...
Ciao

Appunto. Il connettore a tre pin che dici tu è il classico connettore delle ventole tachimetriche (filo giallo).
Esistono delle prolunghe di questo tipo:
http://www.overclockmania.net/prodotti/schede/accessori/cavi/cavo3-4pin/img/cavo3-4pin_main.jpg

Perdi il segnale tachimetrico ma puoi attaccare tutte le ventole che vuoi :)))
Occhio al rumore! ;)

cocotimbo
30-12-2003, 10:21
Devo per forza comperare degli attacchi speciali per attaccare le ventole all'ali? E se si, che attacchi (come si chiamano) e dove e come li collego?
3 ventole sulla mobo e le altre dove le attacco?
Volevo 3 sul frontale che spingono aria all'interno, 2 che se la riprendono e la buttano fuori dietro del case e 1 sopra l'ali che rinfresca DVD e masterizzatore e fa un po' di circolo di aria fresca, visto che è da 90mm.
Che ne dite?
Ciao

cocotimbo
30-12-2003, 10:25
Abbiamo postato quasi assieme.
OK ci sono, mi sei di grande aiuto. Come avrai capito è il mio primo pc che assemblo :(
Ma poi dove attacco quello che mi hai postato nella foto? Sull'ali?
Dài che ho quasi capito? :D
Lo so che sembro scemo ma ti ripeto ho voluto provare... C'è una prima volta per tutti no?

Grazie ancora se ti rompo troppo...
Ciao

seb87
30-12-2003, 10:27
secondo me alla fine ti conviene prendere un rheobus
che vienecollegato all' ali e alimenta in media 4-5 ventole

alexis1980
30-12-2003, 10:27
Abbiamo postato quasi assieme.
OK ci sono, mi sei di grande aiuto. Come avrai capito è il mio primo pc che assemblo :(
Ma poi dove attacco quello che mi hai postato nella foto? Sull'ali?
Dài che ho quasi capito? :D
Lo so che sembro scemo ma ti ripeto ho voluto provare... C'è una prima volta per tutti no?

Grazie ancora se ti rompo troppo...
Ciao

Devi semplicemente attaccarle ad un molex qualsiasi dell'alimentatore :-)

cocotimbo
30-12-2003, 10:39
Questo va bene lo stesso?

Cavo sdoppiatore Y molex 3

http://www.deepevolution.com/cart/it/dept_124.html

Ma quello che mi fai vedere tu nella foto ha l'attacco femmina...
Sull'ali non ci sono attacchi maschi...

alexis1980
30-12-2003, 10:42
Questo va bene lo stesso?

Cavo sdoppiatore Y molex 3

h:\pc\sdoppiatoremolex3.jpg

Ma quello che mi fai vedere tu nella foto ha l'attacco femmina...
Sull'ali non ci sono attacchi maschi...

Ciao

Quello che t'ho postato io ci vuole! :)