PDA

View Full Version : [ACQUISTI ALL'ESTERO] non solo prod. informatici, postate qui le vostre conoscenze !!

J3X
16-12-2003, 00:14
VIA AL MERCATO INTERNAZIONALE !!!

Dai ragazzi, siamo nel 2004 e con l'evoluzione di internet non ancora si compra in Europa (o nel mondo) come se ci si trovasse in Italia.

Chiunque conosca siti internet di qualsiasi genere (beh, rimaniamo nella legalità ;) ) che spedisca senza problemi in Italia lo posti, please :)

Meglio se avete avuto una esperienza personale, ma anche solo con la conoscenza da un forum, newsgroup o amicizie varie.
Cercate però di postare siti di cui sapete qualcosa, e non totalmente sconosciuti.

Per una maggiore chiarezza scrivete:
[Nome sito] [Link] [Tipo di prodotti] [Luogo del sito] [s. sped.] [Forme di pagamento] [Moneta usata]

{Qui trovate un convertitore aggiornato di valute} (http://it.finance.yahoo.com/m5)

es: (notavo di qualcuno sul forum che parlava di questo sito, ma non lo conosco bene)
Blacknoise Link (http://www.blacknoise.de/shop/de_DE/Index)
Prodotti informatici
Germania
sped: 15€ ?
Carta di credito, bonifico bancario (...?)

FORZA GENTE ! POSTATE!!!

PAGINA WEB CON TUTTI I LINK : http://j3x.altervista.org !!!

ps: nella pagina manca play.com, la descrizione cmq la trovate in questa pagina di topic, tnx to parroco

Altri link li trovate [qui] (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=690442) per acquisti all'estero di supporti e hardware contro il decreto urbani.

J3X
16-12-2003, 08:34
ops...
per i MODERATORI : Potete spostarmi nella sezione OFF TOPIC ??:muro:
Grazie.

parroco
16-12-2003, 10:22
Play.com Link (http://www.play.com)
DVD CD Videogiochi (PAL)
Situata in qualche stato tax-free :D
sped: 0
solo carta di credito
moneta: sterlina inglese

dvdboxoffice.com Link (http://www.dvdboxoffice.com)
DVD CD Videogiochi (tutto NTSC)
Canada
sped: 0
solo carta di credito
moneta: dollari canadesi

dvdzone2.com Link (http://www.dvdzone2.com)
DVD CD Videogiochi (PAL)
Olanda-Belgio
sped: a seconda della quantità
solo carta di credito
moneta: euro

ezydvd.com Link (http://www.ezydvd.com.au)
DVD (vari formati, anche PAL)
Australia
solo carta di credito
moneta: dollari australiani

hifi-components.de Link (http://www.hifi-components.de)
Componenti audio-video (PAL)
Germania
carta di credito, bonifico, contrassegno
moneta: euro

provati personalmente play e ezydvd, servizio ineccepibile.
gli altri mi sono stati straconsigliati.
attenzione sempre ai pacchi grossi che vengono da fuori unione europea: sopra i 22 euro di valore va pagata una percentuale alla dogana.

J3X
16-12-2003, 11:39
Bene!!! Grazie! E' così che volevo le risposte :):D:mano: !!!
Originariamente inviato da parroco
attenzione sempre ai pacchi grossi che vengono da fuori unione europea: sopra i 22 euro di valore va pagata una percentuale alla dogana. Ottima informazione! Grazie anche per questo! Sai più o meno che percentuale e quanto tempo ci mettono di solito i negozi in Eu e fuori Eu per le spedizioni?

parroco
16-12-2003, 14:11
da play ho sempre ricevuto in 4-5 giorni dall'ordine. L'unico che ho fatto su ezydvd ci ha messo circa 10 giorni. se non ricordo male dvdboxoffice era un po' più lento, ma per quei prezzi e spedizioni gratuite si può anche aspettare ;)
purtroppo ci sono troppe variabili (disponibilità o arrivo della merce, poste straniere o Italiane etc) per stabilire un effettivo tempo di spedizione.

suggerisco un altro sito "di appoggio" per i dvd: su blackstar.co.uk si può scegliere di vedere tutti i titoli in lingua Italiana. di solito sono le versioni che si trovano anche su play (dove questo motore di ricerca non esiste), quindi... :D

e un'ultima cosa, soprattutto per hardware informatico ed audio-video: per trovare negozi in Germania si può usare un motore di ricerca come kelkoo.de (come quello che c'è da noi) e trovare, tra i siti tedesci già economici rispetto ai nostri, qualche venditore con prodotti in sconto o svendita.
simile ricerca può essere fatta con ebay: molti negozi usano il loro indirizzo come nickname, quindi basta cercare il prodotto e cercare di conseguenza il loro sito per contattarli direttamente od avere il listino completo.

spero di essere stato utile, e spero di sfruttare quanto prima i miei stessi consigli (sono ancora indeciso su quale impianto HT comprare, ma avessi dovuto comprare tutto in Italia avrei già abbandonato l'idea :D )

Blind Guardian
16-12-2003, 15:50
bella idea quella di sto thread :)

- musica.co.uk per cd/dvd ...£1 di spedizione a CD, le ultime uscite costano in questo modo circa 13euri, tutto incluso, spedizione in 7gg circa

- cdwow.com per cd/dvd

- 101cd.com per cd/dvd, spedizione gratis worldwide, purtroppo non superforniti come musica.co.uk... 7gg circa per avere i prodotti a casa

- bhphotovideo.com per prodotti audio e video (soprattutto sistemi fotografici)

- caraudioexpert.com per le "radioline" da macchina :D ..ottimi prezzi e ottimo servizio pre-vendita (quello post-vendita devo ancora sperimentarlo... vi saprò dire dopo natale :D )

- takakaira.com per tutti i componenti delle auto dal jap, a prezzi ottimi :)

J3X
16-12-2003, 18:13
parroco, certo che sei stato utile!

Blind Guardian, magari modifica (non aggiungerne un altro, ma modifica quello già scritto) il layout come ha fatto parroco e come ho richiesto, è più leggibile e aggiungendo il luogo del sito faciliterai la conversione in euro dei prezzi. Grazie cmq :)

parroco, un ultimo favore, modifica anche tu il tuo topic scrivendo la moneta usata (magari riferisciti al link (http://it.finance.yahoo.com/m5) sotto)

se potete, scrivete anche la moneta usata lì per convertirla facilmente, un sito che permette la conversione è : http://it.finance.yahoo.com/m5 , continuamente aggiornato ;)

Continuate così, UP!:sofico:

parroco
16-12-2003, 19:26
fatto! ;)

J3X
16-12-2003, 19:30
benissimo!:yeah: :)

J3X
17-12-2003, 14:50
up!
in tutto il mondo sono solo questi i negozi on-line che spediscono in Italia? :p

parroco
17-12-2003, 15:45
Originariamente inviato da J3X
up!
in tutto il mondo sono solo questi i negozi on-line che spediscono in Italia? :p

si, gli altri lanciano i prodotti per aria e ce li fanno arrivare spostando il pianeta da sotto :)
certo che sono simpatico... :eek:

ci sarebbero da inserire i vari amazon (fr, de etc) ma non li ho mai usati e non so come funzionano.

J3X
17-12-2003, 17:09
si, gli altri lanciano i prodotti per aria e ce li fanno arrivare spostando il pianeta da sotto :)
certo che sono simpatico... :eek:
:eek: :eek: ... :eek:

vabè intanto che qualcun'altro posti,, parroco, parlami un pò degli acquisti che hai fatto. Tipo: ho visto che play.com spedisce gratis :oink: , quindi ti faccio un esempio di acquisto e dimmi se è corretto:
ordino un cd: £10 = 14.24€
pago con la carta di credito i 14.24€
aspetto quei 4-5gg
ascolto il cd. {giusto?}

ma se ne ordinassi 10 ?
pago i 142.40 € (100£)
aspetto 4-5gg
ascolto i cd? (non mi sono chiare come e quando (e a quanto) vengono applicate le tasse della dogana)

info n°2) come faccio a sapere quali siti di kelkoo.de (.fr, .uk...) spediscono in Italia? Simulazione dell'ordine? O lo dovrebbero dire nelle info?

UP!

parroco
17-12-2003, 21:39
ordino un cd: £10 = 14.24€
pago con la carta di credito i 14.24€
aspetto quei 4-5gg
ascolto il cd. {giusto?}

ma se ne ordinassi 10 ?
pago i 142.40 € (100£)
aspetto 4-5gg
ascolto i cd? (non mi sono chiare come e quando (e a quanto) vengono applicate le tasse della dogana)

tutto esatto. le spese di spedizione non esistono. tu fai un ordine ad ex di 10 cd. paghi le 100 sterle ("lock&stock" docet :D ) e in 4-5 (alcuni hanno ricevuto in 3 giorni, altri in 7-10, ho fatto una media in base alla mia esperienza) giorni ti arrivano i cd. a casa riceverai 10 buste, una per ogni prodotto ordinato.

riguardo la dogana (poi torno a play): i prodotti con valore superiore a 22 euro (se non erro) sono soggetti alle tasse doganali, se non vengono spedite dall'unione europea. ma in dogana, non sapendo il prezzo dei pacchi ricevuti e in assenza di una ricevuta di acquisto, applica delle tariffe e delle misurazioni "forfettarie". i pacchetti piccoli come quelli dei dvd o cd non vengono filtrati, anche se il dvd è una edizione limitata da 50 euro. certo che se l'ordine comprende 20 cd il volume si ingrossa e sei passabile di tassa: sta a te mostrargli la ricevuta e pagare la giusta percentuale di iva o applicheranno loro la loro tariffa.
tornando a play: così facendo (pacchi singoli) sei sicuro che nessun ordine venga filtrato :D
c'è una diatriba in corso su it.hobby.home-theatre su dove sia situato play e se sia o no fuori inghilterra.
posso solo dirti che io ho ordinato la circa 40 dvd e non ho mai ricevuto una richiesta di pagamento.
il mio unico rapporto con la dogana è avvenuto quando ho ricevuto uno scatolone con 20 giochi boxati per Amiga dagli USA: la scatola era grande come quella di una stampante e l'hanno filtrata :cry:

info n°2) come faccio a sapere quali siti di kelkoo.de (.fr, .uk...) spediscono in Italia? Simulazione dell'ordine? O lo dovrebbero dire nelle info?

di solito vendono tutti almeno nell'unione. cmq o guardi nelle info (se capisci la lingua :) ) oppure gli mandi una email!

J3X
18-12-2003, 13:06
parroco sei stato utilisssssimo :sofico:

speriamo ke qualcuno prenda il tuo esempio:rolleyes: e posti qualcosa....

UP!

parroco
18-12-2003, 13:54
ho una semi-esperienza da aggiungere: ho appena ordinato su dvdzone2 i cofanetti numero 5 e 6 di x-files. prezzo? 94 euro spedizioni incluse. il box è in francese ma i dvd sono come quelli in vendità in Ita (c'è anche l'Italiano come lingua), però costano la metà. infatti se andate a cercare gli stessi titoli in un negozio li potete trovare anche a 100 o più euro l'uno. :eek:

diverso ovviamente è il prezzo che potete trovare presso i nostri negozi che vendono online, ma sotto i 70 euro circa non si scende mai :rolleyes:
appena arrivano vi lascio il feedback!

in questo sito i titoli in Ita sono molti, e fino a 10 pezzi la spedizione economica costa 4 euro. si possono fare discreti affari ;)

emauriz
18-12-2003, 17:52
interessante il thread, in germania si trovano secondo me prezzi interessanti per i prodotti informatici provate www.mindfactory.de pagamento bonifico anticipato (niente carta di credito purtroppo), spese di spedizione per l'Italia 25 euro (quindi è meglio raggruppare gli ordini perchè la tariffa è fissa), valuta ovviamente l'euro

J3X
29-12-2003, 20:43
up postnatalizio :D

parroco
03-01-2004, 16:15
lascio il feedback promesso: ho ricevuto i due cofanetti, niente da dire.
devo ancora provarli ma è tutto in regola.
;)

J3X
03-01-2004, 16:24
perfetto! allora l'affidabilità di dvdzone2 è stata provata!!

un UP per questa discussione, sperando che qualcun'altro ci indichi dei siti!

emauriz
03-01-2004, 21:01
sempre per informatica, e rimanendo in europa dove non ci sono spese doganali da pagare segnalo due siti interessanti per confronto prezzi:
www.clubic.com per negozi in Francia
www.geizhals.at/deutschland/ per negozi in Germania
una volta selezionato il negozio con la merce che ci interessa a buon prezzo bisogna poi verificare se spedisce in Italia, il tipo di pagamento etc. ma non è complicato

MarcoM
04-01-2004, 11:03
Complimenti, un 3d veramente interessante. Teniamolo vivo.
Vista l'attuale convenienza del dollaro, qualcuno conosce siti americani affidabili sui quali comprare articoli informatici e audio/video?

davestas
04-01-2004, 13:00
ragazzi un paio di domande.
play.com non mette i prezzi in Euro, giusto?
IIo devorei comprare un ampli e dei fdiffusori, pero' se compro in Germania la garanzia è tedesca, come istruzioni e tutto, o sbaglio? Che siti mi consigliate per marantz , nad,rotel e denon?

J3X
04-01-2004, 17:46
Bene, a poco a poco qualche link lo stiamo collezionando. :)

Oltre ai motori di ricerca, senz'altro validissimi, ma un pò dispersivi, è meglio inserire direttamente i link.

Quando ne raggiungeremo un bel numero li raggrupperò nel primo messaggio oppure li scriverò su un sito internet.

Forza gente! Nessuno ha comprato niente all'estero? :cool:

giruz
04-01-2004, 18:02
ma esiste qualche sito che venda dvd con audio in italiano?

grazie

giruz

parroco
04-01-2004, 22:36
per davestas: play mette i prezzi in sterline, la conversione in euro la puoi fare su xe.com.
su play non vendono hardware, neanche impiantistica.

per comprare in Germania sistemi audio-video prova su hificomponents.de oppure cerca quello che vuoi su ebay.it (mettendo come opzione "disponibile PER l'Italia") e guarda quelli con prezzo in euro: sono spesso tedeschi, con ottimi prezzi e con nome utente uguale a quello del negozio.

le istruzioni di solito sono multilingua (come da noi) e la garanzia la dovrebbe fare diretamente il negozio, per cui in caso di problemi spedisci direttamente a loro; così mi ha deto di fare l'unico negozio che ho contattato.

per giruz: tanti siti all'estero vendono dvd multilingua con audio anche in Ita, ma i titoli non sono tantissimi. per vedere quali controlla uno dei miei primi mex, se vuoi cercare tutti i titoli in Ita disponibili in inghilterra guarda su blackstar.co.uk e poi ordina su play.com ;) oppure ezydvd per l'australia (occhio alle spese di spedizione e alla dogana). un aiuto molto utile per quel che cerchi lo trovi su http://www.ihhc.net/dvdit.asp

per J3X: ottima idea quella di mettere tutti i negozi nel primo mex!

per MarcoM: se cerchi prodotti informatici/audio/video SOFTWARE ti consiglio dvdboxoffice.com , se invece cerchi hardware non so che dirti se non di cercare prima su ebay i venditori che vendono prodotti nuovi a prezzo fisso. occhio in questo caso (hardware) perchè le spedizioni possono essere molto costose e la dogana anche ;)

MarcoM
05-01-2004, 16:34
Ok, grazie per le dritte.

Fire Fox II
05-01-2004, 17:01
Salve raga :)

io ho trovato questo sito con prezzi davvero interessanti :eek:

www.newegg.com

Ma non so se effettua spedizioni in Italia :( e nemmeno sono riuscito a capirlo :muro:

giruz
05-01-2004, 17:58
Originariamente inviato da Fire Fox II
Salve raga :)

io ho trovato questo sito con prezzi davvero interessanti :eek:

www.newegg.com

Ma non so se effettua spedizioni in Italia :( e nemmeno sono riuscito a capirlo :muro:

Help->Shipping

Does Newegg.com ship internationally?
Newegg.com does not ship internationally. At this time we only ship within the United States and Puerto Rico.

Fire Fox II
05-01-2004, 18:12
Originariamente inviato da giruz
Help->Shipping

Does Newegg.com ship internationally?
Newegg.com does not ship internationally. At this time we only ship within the United States and Puerto Rico.

Noooooooooooooo
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

davestas
06-01-2004, 00:49
per davestas: play mette i prezzi in sterline, la conversione in euro la puoi fare su xe.com.
su play non vendono hardware, neanche impiantistica.

per comprare in Germania sistemi audio-video prova su hificomponents.de oppure cerca quello che vuoi su ebay.it (mettendo come opzione "disponibile PER l'Italia") e guarda quelli con prezzo in euro: sono spesso tedeschi, con ottimi prezzi e con nome utente uguale a quello del negozio.

ammazza dovrei rimandarle al mittente in caso di garanzia.....in GERMANIA!!!!!????

parroco
06-01-2004, 16:07
direi di si, devi rimandarla in germania.
ma probabilmente le spese sono a carico del destinatario.
devi chiedere al negozio.

yuza
14-01-2004, 01:06
allora ho appena comprato 2 ampli ( denon 1804 e denon 2803) su www.audiovision-shop.de
la garanzia è europea ( perchè la ue se ci sta a qualcosa servirà... ) e cmq ho chiesto + volte e mi è stato assicurato che nel caso mi posso rivolgere a denon italia.
I prezzi sono interessanti ( e cmq spesso + bassi di quelli su ebay).

[Nome sito] [Link] :www.audiovision-shop.de
[Tipo di prodotti] :Hi-FI home cinema
[Luogo del sito] : Germania
[s. sped.] : 20€ un ampli da 22kg
[Forme di pagamento] :bonifico
[Moneta usata] : €
[Commento] : i tempi di consegna sono di circa una settimana, sono abbastanza celeri nel rispondere alle mail

modificato come da richiesta :)

parroco
14-01-2004, 08:30
grazie yuza per l'esperienza diretta!
anche a me un venditore tedesco su ebay mi ha assicurato che per la garanzia sui prodotti harman kardon posso rivolgermi all'assistenza Italiana.
non ho avuto conferma diretta perchè sul sito Italiano della HK non si decidono a rispondermi :(
inoltre come centri assistenza sono segnalati dei negozi che distribuiscono prodotti HK e non un centro assistenza generico. non vorrei spiacevoli discussioni in caso di guasto perchè il prodotto non è stato acquistato da loro... :rolleyes:

(non se la prendano i negozianti, è solo una ipotesi ;) )

davestas
14-01-2004, 15:45
ragazzi io sono alla ricerca di un case enermax "delle nuove serie" CASE ENERMAX CS- A666TA , chi lo vende all'estero ad un costo minore ed è già disponibile?

davestas
19-01-2004, 14:51
up.....

parroco
19-01-2004, 15:55
non so aiutarti devastas ma ti regalo un up ;)

yuza
26-01-2004, 22:44
ho trovato un sito assurdo:
http://www.orangecorporation.co.uk

talmente assurdo che mi puzza di bufala.
non hanno molto
telefonini
monitor al plasma
portatili
il fatto è che i prezzi sono assurdi
tipo 1700€ per un plasma che da noi costa 6000€
spedizioni incluse

mi sono letto le spiegazioni.
tu fai l'ordine loro vanno da ups preparano il pacco e ti spediscono tutte le info del caso.
Poi ups ti scrive dicendoti che il pacco è da loro
tu paghi con western union e dopo 2 giorni la roba è a casa tua.
Se compri 4000€ di roba tu paghi ola metà
il pacco viene spedito, tu controlli il materiale e hai 15 giorni di tempo per pagare la seconda parte o per rispedire indietro la merce.....
se non fosse che 1700€ sono per le mie tasche un capitale sarebbe da provare :)

emauriz
26-01-2004, 23:38
per me è una bufala, specialmente se l'unica forma di pagamento è tramite la Western Union

yuza
26-01-2004, 23:42
ho postato su avforums.com e nessuno ha mai sentito di questo negozio.
oltretutto nel sito il tasto di ricerca è finto, nel banner sopra si parla di orange incorporation e sotto di orange corporation e poi plasma da 6000€ a 1700€ mi sembra veramente assurdo....
( pure il g4 da 17" a 1500€ mi sembrano assurdi)...
vabbè una bufala

yuza
27-01-2004, 20:58
allora tramite i "ragazzi" di avforums.com siamo venuti a sapere che:
gli indirizzi degli stores sono falsi e inesistenti
il sito è registrato ad un certo tizio a las vegas e la registrazione è stata fatta il 29 dicembre 2003 tramite register.it ( mannaggia alla fine ci siamo sempre in mezzo.....).
Quindi stateci alla larga.
:)

J3X
12-02-2004, 22:33
beh, un up ci vuole :D

pardella
13-02-2004, 10:41
Segnalo www.pixxass.de

specializzato in macchine fotografiche digitali...Prezzi stra-convenienti...
lì ho acquistato io una Canon a80, sotto consiglio di un altro utente del forum, dopo di me ha preso della roba anche un mio amico...Spese di spedizione 22€...Pagamento: bonifico bancario anticipato

aclock
13-02-2004, 15:27
Alla lista aggiungerei anche il caro vecchio Ebay (www.ebay.it) dove oltre ad esserci molti privati, ci sono sotto veri e propri negozi.
Si fanno molti affari, ve lo assicuro... ;)
Ho fatto circa un centinaio di transazioni (tra acquisto e vendita) e, salvo un profumo ordinato dall'America e mai arrivato, non ho mai avuto nessun inconveniente.... :)

Segnalo inoltre questo sito: http://www.netonnet.de/ che ha prezzi decisamente interessanti... ;)

Dai raga, facciamo un mega data base degli store convenienti!!

J3X
13-02-2004, 16:16
beh questa era la mia intenzione...
ma ragazzi, tralasciamo ebay e siti di ricerca perchè sono troppo dispersivi...
Scrivete come ho suggerito io all'inizio che è senza dubbio più leggibile.... (guardate l'utente parroco... ;) ) :muro:
Poi una volta raggiunto un buon numer metto un semplice database all'inizio del topic ;) così lo potete consultare tutti.
Ma ve lo ripetotralasciamo ebay e siti di ricerca perchè anche se un buon punto di riferimento sono troppo dispersivi...
Scrivete come ho suggerito io all'inizio che è senza dubbio più leggibile e diretto (fate un copia-incolla, vedete voi...):
[Nome sito] [Link] :
[Tipo di prodotti] :
[Luogo del sito] :
[s. sped.] :
[Forme di pagamento] :
[Moneta usata] :
[Commento] (questo l'ho aggiunto ora...)

Grazie cmq a tutti :sofico:

spk
13-02-2004, 16:32
davvero un ottimo thread!!! :eek: :eek:

un grazie mille vi ci vuole :p

parroco
13-02-2004, 19:27
.... (guardate l'utente parroco... ;) ) ...

:cool:
guardatemi bene.
io ce la so lunga!
:cool:

parroco
13-02-2004, 19:30
scherzi a parte :)
qualche giorno fa ho visto un servizio in tv di molta gente che andava a comprare in svizzera per via dell'euro forte.

per quanto riguarda l'informatica e l'audio-video qualcuno ne sa qualcosa? testimonianze dirette? perchè se la cosa è davvero conveniente possiamo fare una macchinata un giorno in un weekend :D

yuza
13-02-2004, 20:48
beh io in svizzera ci vado ogni tanto...
ora con l'euro così è conveniente anche andare per negozi di vestiti e altre cose...
i cd e i dvd vergini costano la metà che da noi...
un classico è l'autoradio entri senza ed esci che ce l'hai montata :D
per le altre cose audio video cosyano meno... ma se ti beccano un ampli in macchina mi sa che te lo sequestrano :)

spk
13-02-2004, 22:12
Originariamente inviato da yuza
un classico è l'autoradio entri senza ed esci che ce l'hai montata :D

in italia è il contrario :asd: :asd:

parroco
14-02-2004, 00:23
per le altre cose audio video cosyano meno... ma se ti beccano un ampli in macchina mi sa che te lo sequestrano :)

perchè?
e quando te lo sequestrano che fanno?
non ci puoi pagare l'iva e basta?

alla dogana fanno tanti controlli?

yuza
14-02-2004, 01:16
prima sequestro poi in dogana... oppure vai lì e lo dichiari... ma poi non vale + la pena comprarlo.
x i controlli va a culo

parroco
14-02-2004, 12:49
davvero un peccato :mad:
proverò a passare per i boschi :)

yuza
14-02-2004, 13:19
secondo me senza rischi di questo tipo compri in germania e te lo fai spedire a casa... i prezzi sono + o meno lì... e tra viaggi e tempo perso spendi meno con la spedizione :)

parroco
14-02-2004, 13:22
sono d'accordo con te yuza.
ma magari potevo fare un giretto un sabato e provare di persona gli articoli prima di comprarli, o magari comprare diverse cose sia per me che per gli amici e quindi risparmiare molto sulle ss.

peccato ma grazie dei consigli :)

J3X
16-03-2004, 22:07
Scrivete (come ho suggerito io all'inizio che è senza dubbio più leggibile e diretto (fate un copia-incolla, vedete voi...) ):
[Nome sito] [Link] :
[Tipo di prodotti] :
[Luogo del sito] :
[s. sped.] :
[Forme di pagamento] :
[Moneta usata] :
[Commento] :

NOTE:
tralasciamo ebay e siti di ricerca perchè anche se un buon punto di riferimento sono troppo dispersivi...
Quando raggiungeremo un buon numero di link li raggupperò nel primo messaggio.

--> Per coloro che hanno già postato il link solo con qualche descrizione, sono pregati di ripostarlo come suggerito, altrimenti non credo che li considererò nella lista, grazie ;)

mrmic
17-03-2004, 17:55
Diversamente da quanto scritto, su Play.com si possono cercare i film con audio in italiano ;)

giruz
17-03-2004, 18:01
Originariamente inviato da mrmic
Diversamente da quanto scritto, su Play.com si possono cercare i film con audio in italiano ;)

come?

g.

mrmic
17-03-2004, 18:16
come?

g.

sotto "search" selezioni nel menu a tendina "dvd language" e scrivi nel campo di ricerca "italian".

ciao

giruz
17-03-2004, 18:19
sotto "search" selezioni nel menu a tendina "dvd language" e scrivi nel campo di ricerca "italian".

ciao

A volte le soluzioni piu' semplici...sono le migliori!

posso darti un bacio? (virtuale s'intende...se lo vuoi reale chiedi a blu ;)

giruz

mrmic
17-03-2004, 18:28
A volte le soluzioni piu' semplici...sono le migliori!

;)

posso darti un bacio? (virtuale s'intende...se lo vuoi reale chiedi a blu ;)

giruz

:eek:

...scusa ma ora devo andare..

:ops:

:D

ciao

Mic

parroco
17-03-2004, 22:06

non voglio fare il pignolo, ma quell'opzione è disponibile da poco, ho scritto il messaggio prima del cambiamento :p

cmq hai fatto benissimo a dirlo, è una opzione moooolto utile!!! :)

recidivo
18-03-2004, 14:02
ecco il mio apporto:

[Nome sito] [Link] :www.xppassport.com
[Tipo di prodotti] :access point - wireless
[Luogo del sito] : usa
[s. sped.] :dipende dal peso+ spese doganali
[Moneta usata] : $
[Commento] corretti, prezzi molto buoni, tempo di ricezione 10 gg

pardella
18-03-2004, 15:31
[Nome sito] [Link] :www.pixxass.de
[Tipo di prodotti] :fotocamere digitali
[Luogo del sito] : germania
[s. sped.] :22€
[Commento] prezzi molto buoni, conosco già di tre persone compreso me che hanno acquistato e sono rimasti soddisfatti

J3X
18-03-2004, 16:23
:mano: :yeah: BRAVI ! inserzione correttissima!!! :cool:
grazie ;)
UP!

onka
19-03-2004, 13:38
[Nome sito] [Link] : www.pc-look.com
[Tipo di prodotti] : informatica(modding & overclock)
[Luogo del sito] : Francia
[s. sped.] : dagli 8€ in sù..
[Forme di pagamento] : carta di credito e(credo bonifiko)
[Commento]: ottimo!già ordinato 2 volte (o 3..:D)..correttissimi e velocissimi!

arimans
19-03-2004, 17:34
Scusate l´ignoranza, ma alla fine c´e´qualche anima pia che riassume tutte queste informazioni e le raccoglie in maniera dettagliata? E sopratutto dove vengono messe poi?

recidivo
19-03-2004, 17:46
Originariamente inviato da arimans
Scusate l´ignoranza, ma alla fine c´e´qualche anima pia che riassume tutte queste informazioni e le raccoglie in maniera dettagliata? E sopratutto dove vengono messe poi?
ma... dopo facciamo un database con mysql, una mailing list e vedrai come ci applicchiamo postate gente postate:D

J3X
19-03-2004, 20:29
Originariamente inviato da recidivo
ma... dopo facciamo un database con mysql, una mailing list e vedrai come ci applicchiamo postate gente postate:D
quoto :D ma il topic non l'avevo fatto io? :p
(beh magari se mi date una mano... meglio! ;) con questi linguaggi non sono molto pratico... al masimo me la cavo con flash e html :cry: )

UP !

recidivo
19-03-2004, 21:30
quoto :D ma il topic non l'avevo fatto io? :p
(beh magari se mi date una mano... meglio! ;) con questi linguaggi non sono molto pratico... al masimo me la cavo con flash e html :cry: )

UP !
si certo tu hai tutti gli onori e che speriamo si aggiunga qualcuno che a comprato zona singapore taiwan. li si dovrebbero fare gli affari!!!!!!!!!!

J3X
19-03-2004, 21:34
si certo tu hai tutti gli onori e che speriamo si aggiunga qualcuno che a comprato zona singapore taiwan. li si dovrebbero fare gli affari!!!!!!!!!!
quotissimo :)

picagetto
20-03-2004, 14:30
bella idea!!
chi può speghi anche le problematiche sulla garanzia...

picagetto
23-03-2004, 09:34
Originariamente inviato da pardella
[Nome sito] [Link] :www.pixxass.de
[Tipo di prodotti] :fotocamere digitali
[Luogo del sito] : germania
[s. sped.] :22€
[Commento] prezzi molto buoni, conosco già di tre persone compreso me che hanno acquistato e sono rimasti soddisfatti

ho fatto ieri il bonifico a pixxass seguendo il consiglio di pardella...
ho preso la a70!!!

vi saprò dire riguardo ai tempi di consegna anche se secondo me dipende + dalle banke che non dal venditore perchè aspettano di avere il bonifico prima di spedire

krisis
24-03-2004, 19:36
Ecco il mio contributo:

[Nome sito] [Link] : www.gemma.co.uk
[Tipo di prodotti] : informatica
[Luogo del sito] : Inghilterra
[s. sped.] : £ 20+vat fino a kg20 - oltre £25+vat
[Forme di pagamento] : credit card - bonifico
[Moneta usata] : Sterlina
[Commento] : grandissima convenienza sui modelli Barebone della Shuttle, nessuno in Europa (figuriamoci in Italia) vola così alto quanto a convenienza. Alcuni del forum lo hanno già testato dando parere favorevole, io sto per accingermi ad evadere il mio primo ordine in questi giorni. Non vedo l'ora!!!

byez, Krisis

p.s. ottimo 3d, complimenti a J3X ;)

J3X
24-03-2004, 20:15
Originariamente inviato da krisis
Ecco il mio contributo:

[CUT]

:vicini: grazie :D ma complimenti a voi che postate i siti (correttamente) :mano:

su su...

Riepilogando [sito] _[tnx to...]:
Play.com
dvdboxoffice.com
dvdzone2.com
ezydvd.com
hifi-components.de _parroco
musica.co.uk
cdwow.com
101cd.com
bhphotovideo.com
caraudioexpert.com
takakaira.com _Blind Guardian
audiovision-shop.de _yuza
xppassport.com _recidivo
pixxass.de _pardella
netonnet.de/ _aclock
pc-look.com _onka
gemma.co.uk _krisis

pregherei Blind Guardian, yuza e aclock di modificare i loro post con la dicitura più chiara, in modo che quando li metterò on line (presto) farò un semplice copia-incolla :p

Siamo arrivati a 17! A 20 costruirò un sito con tutti i ringraziamenti ma non aspettatevi un dominio registrato apposta e una grafica da paura... è giusto per costruire una pagina che contenga tutti i link :O

Forza gente!!!!!!!!!

parroco
25-03-2004, 08:50
io ho provato personalmente dvdboxoffice e mi sembra veloce ed affidabile. ho ordinato 2 dvd: il primo è arrivato in 10 giorni circa, il secondo lo sto ancora aspettando ma lo sapevo già perchè non era in stock. mi raccomando non dimenticatevi id e pw perchè la trafila per riottenerli è lunga :(

sto guardando inoltre adesso lik-sang (http://www.lik-sang.com/) .
non scrivo altro perchè lo conoscevo già ma era finito nel dimenticatoio. è molto fornito ma è quasi unicamente rivolto alle console. se avrò occasione di acquistare vi saprò dire.

recidivo
25-03-2004, 09:06
:vicini: grazie :D ma complimenti a voi che postate i siti (correttamente) :mano:

su su...

Riepilogando [sito] _[tnx to...]:
Play.com
dvdboxoffice.com
dvdzone2.com
ezydvd.com
hifi-components.de _parroco
musica.co.uk
cdwow.com
101cd.com
bhphotovideo.com
caraudioexpert.com
takakaira.com _Blind Guardian
audiovision-shop.de _yuza
pixxass.de _pardella
netonnet.de/ _aclock
pc-look.com _onka
gemma.co.uk _krisis

pregherei Blind Guardian, yuza e aclock di modificare i loro post con la dicitura più chiara, in modo che quando li metterò on line (presto) farò un semplice copia-incolla :p

Siamo arrivati a 16! A 20 costruirò un sito con tutti i ringraziamenti ma non aspettatevi un dominio registrato apposta e una grafica da paura... è giusto per costruire una pagina che contenga tutti i link :O

Forza gente!!!!!!!!!

hai dimenticato xppassport del mio post

recidivo
25-03-2004, 09:08
io ho provato personalmente dvdboxoffice e mi sembra veloce ed affidabile. ho ordinato 2 dvd: il primo è arrivato in 10 giorni circa, il secondo lo sto ancora aspettando ma lo sapevo già perchè non era in stock. mi raccomando non dimenticatevi id e pw perchè la trafila per riottenerli è lunga :(

sto guardando inoltre adesso lik-sang (http://www.lik-sang.com/) .
non scrivo altro perchè lo conoscevo già ma era finito nel dimenticatoio. è molto fornito ma è quasi unicamente rivolto alle console. se avrò occasione di acquistare vi saprò dire.

penso che su link-sang le spese di spedizione sia consistenti vista la provenienza

parroco
25-03-2004, 09:53
penso che su link-sang le spese di spedizione sia consistenti vista la provenienza

non lo so, non mi ricordo i dati per il login e posso andare avanti con l'ordine per sapere il prezzo con spedizione inclusa.

girando un po' ho visto che hanno parecchia roba ma non tutta così scontata: GBA classico a 119$, circa 99euro, come alcuni negozi nostrani quando fanno sconti.
molti titoli per DC a 10$ e alcune offerte anche per GC, ma poca roba PAL.

vi consiglio di darci una occhiata ogni tanto o di iscrivervi alla newsletter, bella e interessante.

J3X
25-03-2004, 10:25
hai dimenticato xppassport del mio post
aggiunto (sorry) e corretto ;)
-3... ai 20 siti.
Ragazzi ma negozi di vestiti... niente? nike, adidas e altre marche sportive in america costano poco rispetto all'italia, ho dato un'occhiata veloce su footloker.com, ma non spedisce in italia.

Ikozzo
26-03-2004, 02:30
Visto che sto per ordinare e che comunque il sito è già "famoso" su questo forum, dò il mio contributo:

[Nome sito] [Link]: http://www.nierle-shop.de/
[Tipo di prodotti]: Supporti CD/DVD e Accessori
[S. Sped.]: 20€ fino a 30 kg
[Forme di pagamento]: Bonifico(?), Carta di credito con Paypal
[Moneta usata]: €
[Commento]: Ottimi prezzi, massima serietà.

CIao ;)

J3X
29-03-2004, 19:33
tnx anche a Ikozzo
uppettino settimanale...

onka
29-03-2004, 19:54
NON comprate da caseking!!:mad:

J3X
29-03-2004, 23:24
Originariamente inviato da onka
NON comprate da caseking!!:mad:
beh bisogna vedere se con carta di credito, con un ordine più piccolo e in assenza di cebit sarebbero più celeri... :rolleyes:

ps: per chi non sapesse di cosa stiamo parlando click. (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=3985569#post3985569)

con pc cooling è lo stesso, no?

UP!

onka
29-03-2004, 23:29
nn accettano carta da caseking...:rolleyes:

da pc-cooling pagando con carta ho rdinato la domenika e il mercoledi avevo la roba...:cool:

J3X
30-03-2004, 09:54
Originariamente inviato da onka
nn accettano carta da caseking...:rolleyes:

da pc-cooling pagando con carta ho rdinato la domenika e il mercoledi avevo la roba...:cool:
onka... e allora, quale felice acquirente di pccooling, ti do l'onore di aggiunderlo alla nostra lista :cool:
ricordati di scriverlo in questa forma (si dice layout?:confused: )
[Nome sito] [Link] :
[Tipo di prodotti] :
[Luogo del sito] :
[s. sped.] :
[Forme di pagamento] :
[Moneta usata] :
[Commento] :

Ciauz!

bombardax
30-03-2004, 14:39
bellissimo sto tread...

mi ci iscrivo subito!

se trovo qcs lo posto..:D

krisis
02-04-2004, 14:26
Scusate, da più parti ho sentito parlare della convenienza di Play.com. Sono andato a curiosare ma i prezzi non sono poi così eclatanti, tutt'altro!

byuz, krisis

parroco
02-04-2004, 15:10
Scusate, da più parti ho sentito parlare della convenienza di Play.com. Sono andato a curiosare ma i prezzi non sono poi così eclatanti, tutt'altro!

byuz, krisis

no? beh, non regalano niente, ma mi sembra che la convenienza ci sia eccome!
sennò dicci dove compri di solito che veniamo anche noi ;) :D

silversurfer
04-04-2004, 17:22
Originariamente inviato da Ikozzo
Visto che sto per ordinare e che comunque il sito è già "famoso" su questo forum, dò il mio contributo:

[Nome sito] [Link]: http://www.nierle-shop.de/
[Tipo di prodotti]: Supporti CD/DVD e Accessori
[S. Sped.]: 20€ fino a 30 kg
[Forme di pagamento]: Bonifico(?), Carta di credito con Paypal
[Moneta usata]: €
[Commento]: Ottimi prezzi, massima serietà.

CIao ;)

dalla settimana scorsa le spese di spedizione per l'Italia sono scese a 10 € (sempre fino ai 30 kg)

bombardax
04-04-2004, 20:51
Originariamente inviato da silversurfer
dalla settimana scorsa le spese di spedizione per l'Italia sono scese a 10 € (sempre fino ai 30 kg)

ed hanno messo anche l'italiano tra le lingue...:cool:

Metron
08-04-2004, 10:44
[Nome sito] : www.netonnet.de
[Tipo di prodotti] : fotocamere digitali, impianti hi-fi, informatica
[Luogo del sito] : Monaco -Germania
[s. sped.] : 24.99
[Forme di pagamento] : Bonifico anticipato
[Moneta usata] : €uri
[Commento] : è il mio primo acquisto "estero" on-line, ho preso una fotocamera Olympus C-750 + una memoria xD-picture da 128mb e una 64 mb, ordine eseguito il 22-3-2004, bonifico eseguito il 29-3-2004,pacco spedito il 2-4-2004 e arrivato il 7-4-2004, tempi un pò lunghi dovuti soprattuto al pagamento con bonifico ma tutto ok, ATTENTI alla banca disonesta!! l'operazione doveva costarmi € 4-5 come un bonifico Italia normale e invece mi hanno addebitato €.18,5 , allorchè ho protestato ma mi hanno rimborsato solo 10 €uri. I tedeschi son + onesti...

krisis
12-04-2004, 00:42
Ecco il mio contributo:

[Tipo di prodotti] : informatica
[Luogo del sito] : Inghilterra
[s. sped.] : £ 20+vat fino a kg20 - oltre £25+vat
[Forme di pagamento] : credit card - bonifico
[Moneta usata] : Sterlina
[Commento] : grandissima convenienza sui modelli Barebone della Shuttle, nessuno in Europa (figuriamoci in Italia) vola così alto quanto a convenienza. Alcuni del forum lo hanno già testato dando parere favorevole, io sto per accingermi ad evadere il mio primo ordine in questi giorni. Non vedo l'ora!!!

byez, Krisis

Allora, dicevo di avere un ordine in progress presso questo sito.
Alcune considerazioni ( premetto di aver effettuato l'ordine in data 29/03) :
1. La Mail assistance è impeccabile. Ogni richiesta, dubbio etc. vengono celermente soddisfatti;
2. ribadisco che i prezzi degli Shuttle sono davvero convenienti;
3. fortemente sconsigliato acquistare con PostePay, che, pur essendo abilitata per il circuito Visa, non funziona correttamente ovunque! Evidentemente non tutti gli e-commerce riconoscono la Visa Electron... :(
Immagino che l'ordine sarà processato al momento della registrazione del pagamento sui loro terminali, almeno spero :sperem:

byuz krisis

sinadex
12-04-2004, 03:59
ragazzi qualche sito che vende minidisc?
oltre ai gia postati

gerry
12-04-2004, 14:37
Ho guardato un po' tra i siti segnalati e ho trovato dei prezzi fantastici... :eek: Sono un po' timoroso, ma credo che comincerò anch'io a comprare all'estero... :)
Non ho ben capito come funziona per l'iva... :confused: Chi mi aiuta?:confused:

yuza
12-04-2004, 15:15
funziona cos:
se è in un paese ue l'iva è già pagata nel paese di origine.
se compri da un paese fuori ue( tipo USA) se ti fermano il pacco in dogana paghi iva 20% + eventuali dazi doganali.

gerry
12-04-2004, 15:32
funziona cos:
se è in un paese ue l'iva è già pagata nel paese di origine.
se compri da un paese fuori ue( tipo USA) se ti fermano il pacco in dogana paghi iva 20% + eventuali dazi doganali.

Fin qui, tutto ok...
Ho dato un'occhiata ad alcuni negozi tedeschi... Non mi pare di aver visto nessun riferimento all'iva, il prezzo segnalato è quello che realmente andrò a pagare oppure devo aggiungerci altro? (senza contare le spese di spedizione...)

duc1899
12-04-2004, 15:33
io ho comprato das footlokeer.com e al ricevimento del pacco ho pagato 35€ di sdoganamento x una spedizione da 80 €

attenzione a quando comprate in america!!!!

yuza
12-04-2004, 15:45
Originariamente inviato da gerry
Fin qui, tutto ok...
Ho dato un'occhiata ad alcuni negozi tedeschi... Non mi pare di aver visto nessun riferimento all'iva, il prezzo segnalato è quello che realmente andrò a pagare oppure devo aggiungerci altro? (senza contare le spese di spedizione...)

tutti i siti tedeschi che ho visto hanno l'iva compresa nel prezzo esposto... se provi a fare un acquisto vedrai che nella fattura prima della conferma dell'acquisto compare il prezzo e il riferimento all'iva.

moonwolf
12-04-2004, 23:59
Bello sto 3d, ma siti di altri prodotti oltre l'informatica ed affini, ce ne sono?

sinadex
13-04-2004, 02:05
ragazzi se ordino a nome di una società a r.l. ho bisogno di fatture per mettere a bilancio le spese... qualcuno sa chiarirmi le idee a proposito?

krisis
13-04-2004, 13:38
Originariamente inviato da sinadex
ragazzi se ordino a nome di una società a r.l. ho bisogno di fatture per mettere a bilancio le spese... qualcuno sa chiarirmi le idee a proposito?

Semplice!
Mandi una mail all'e-commerce, specificando che richiedi regolare fattura dell'ordinativo effettuato. Vedrai che scorporeranno l'aliquota vigente nel loro Stato, quindi la pagherai/scaricherai qui in Italia.
That's All...

byuz, krisis

krisis
15-04-2004, 01:48
A qualcuno è capitato di acquistare all'estero con carte prepagate? A me è andata, ahimé, buca!
Il sito incriminato è www.Gemma.co.uk; la transazione è stata eseguita correttamente, ma poiché la loro Banca non riesce a fare la verifica ( quale verifica !?!) l'ordine se ne sta lì bello immobile...
Per intanto hanno provveduto a vincolarmi la somma dovuta, che simpaticoni questi inglesi, davvero brava gente :mad: !!!

byuz, krisis

tritech
22-04-2004, 22:57
Mi sono imbattuto in questo magnifico 3d e sono lieto di mettere a disposizione di tutti le mie innumerevoli avventure con gli acquisti all'estero.

[Nome sito] [Link] : www.electronica24.com
[Tipo di prodotti] : Hi-Fi ed elettronica in genere
[s. sped.] : 20 euro (poi dipende dal peso)
[Forme di pagamento] : Bonifico o Carta
[Moneta usata] : euro
[Commento]: Favoloso

[Nome sito] [Link] : www.compito.de
[Tipo di prodotti] : Modding
[s. sped.] : dipende
[Forme di pagamento] : Bonifico
[Moneta usata] : Euro
[Commento]: Ottimo

[Nome sito] [Link] : www.computeruniverse.net
[Tipo di prodotti] : Hardware
[s. sped.] : sempre sui 20 euro
[Forme di pagamento] : Bonifico o carta

[Nome sito] [Link] : www.digitalo.de
[Tipo di prodotti] : tutto
[s. sped.] : dipende
[Forme di pagamento] : Bonifico
[Commento]: Occhio alle offerte

[Nome sito] [Link] : www.son-video.com
[Tipo di prodotti] : Hi-Fi
[Luogo del sito] : Francia
[s. sped.] : alte
[Forme di pagamento] : carta o bonifico
[Commento]: occhio SOLO alle offerte

[Nome sito] [Link] : www.truevalueelectronics.com
[Tipo di prodotti] : autoradio
[Luogo del sito] : Texas
[s. sped.] : intorno ai 35 $
[Forme di pagamento] : Bonifico o transfer
[Moneta usata] : dollari
[Commento]: Offerte assurde ma sono dei coglioni

Questi sono tutti provati personalmente ed affidabilissimi.

Ho comprato molto spesso all'estero e tutt'ora continuo a farlo.
Non è tutto oro quello che luccica :O , nel senso che se comprate fuori dall'UE state attenti alle spese doganali.
Le spese doganali sono random. Si esatto, completamente a caxxo e non vi verrà mai rilasciata una ricevuta.
Vi diranno che vi arriverà per posta ma a me non è mai arrivato nulla. Per quanto mi riguarda può essersele anche fo....te il corriere :mad:
Ad esempio, quando ero ancora inesperto, comprai negli USA 3 orologi identici, ma spediti (dal furbo rivenditore) in 3 pacchetti diversi.
Il primo è arrivato senza tasse, il secondo tassato di 40 euro, il terzo di 57 ! Fate un pò voi.... :confused: :rolleyes:
Il trucco c'è: fate togliere il cellofan e fate dichiarare la merce come usata e come "gift" (regalino :D). Non dovreste avere problemi.
Vi ricordo che la GB non è nell'UE e che quindi resta un paese a rischio tasse doganali.

Ci sono poi altri paesi dove il problema non è la dogana ma bensì il temuto contenuto. Mi spiego:
Quando mi fu spedito un pacco dalla Colombia mi è arrivato praticamente a brandelli (non ci crederete ma avevo comprato del normale caffè :cool:), l'ispezione postale investe quasi tutti i plichi provenienti da nazioni sospette.
Un solo precedente con Svezia e Olanda: in entrambi i casi il pacco è arrivato aperto.
Via libera invece dall'Argentina dove si possono fare grandi affari per via della crisi economica, ma c'è anche il rischio che vi freghino i soldi e basta (a me personalmente non è mai capitato).

Per ora non mi viene in mente nient'altro.... a si, ho sempre usato la carta Visa e non ho mai avuto problemi, ora però mi sono fatto la carta prepagata delle poste (PostPay) ed è davvero ottima, la consiglio ai più diffidenti.

bye e buona spesa :)

J3X
22-04-2004, 23:37
Ciao tritech !!!!
Grazie x il contributo :yeah: !!!
mancavano 2-3 siti per la composizione della pagina web ed ora grazie a te:D (o per colpa tua :mad:, dipende dai punti di vista:p) devo stilarla.
Fortunatamente proprio questa mattina ho organizzato già tutti i siti prima del tuo messaggio, quindi la pagina la terminerò a breve ;)

tritech, manca il commento a computeruniverse (non so se ti è scappato o non hai avuto esperienze personali).
poi mi spieghi perchè a truevalueelectronics.com hai detto "Offerte assurde ma sono dei coglioni " ? (nella pagina riporto il commento, ma se non è motivato lascia intendere kissà kè), perchè assurde e perchè coglioni?

ps: grazie anche a Metron ;) (e tnx a tutti x coloro che hanno contribuito e contribuiranno :cool: )

tritech
22-04-2004, 23:45
dunque computeruniverse è un sito onesto, mediamente si possono trovare buoni prezzi e di tanto in tanto c'è qualche offerta di rilievo (ixus 500 a 400 euro...). Niente di trascendentale da segnalare.

Su TrueValueEletronics invece la situazione è questa: trovi anche prezzi il 50% più bassi ma devi avere molta pazienza perchè si insamano mani e piedi, dimenticano chi sei, se hai pagato, se il tuo indirizzo è questo o quello, ecc....
Convenienti ma poco professionali.

mrmic
23-04-2004, 00:20
Originariamente inviato da tritech

Vi ricordo che la GB non è nell'UE e che quindi resta un paese a rischio tasse doganali.

L'Inghilterra è nella UE, semmai non fa parte del sistema monetario.
E non ci sono tasse doganali.

Ottimo contributo cmq, hai qualche sito argentino da suggerire? :eek:

tritech
23-04-2004, 09:57
Siti Argentini non ne conosco, del resto in caso contrario li avrei segnalati.

Tramite e-bay sono venuto in contatto con alcuni privati che praticamente "dicono" di poter procurare qualunque cosa.

Sono stesso loro che mi avvisano tramite e-mail quando hanno qualcosa da vendere. Inutile dire che non sempre vale la pena acquistare lì, tuttavia devo dire che sono sempre stati onesti e che quando ho comprato da loro sono sempre rimasto soddisfatto.

Comunque dipende anche dal genere di cose che cerchi: ad esempio uno di questi riesce a procurarmi dei cimeli di Maradona che sono unici (foto da piccolo, videocassette, album delle figurine, ecc...) e poichè ho un amico collezionista puoi immaginare il via vai di pacchi da Buenos Aires ;)
Difficile trovare cose del genere fuori dall'Argentina... ma se cerchi l'ultimo televisore al Plasma non è il paese che fa per te.

AlexGatti
23-04-2004, 10:41
Originariamente inviato da tritech
...
...

Oh bella! Da quando la gran bretagna non è nell'UE? Non ha la moneta unica europea, ma fa certamente parte dell'unione europea, compresi i trattati di libera circolazione delle merci.

onka
23-04-2004, 12:18
[Nome sito] [Link] : www.jes-computer.de
[Tipo di prodotti] : HW e cd e dvd..
[s. sped.] : coem gli altri in germania
[Forme di pagamento] : bonifico o paypal
[Commento]: ottimo!gentilissimi..c'è statop un problema col bonifiko ma hanno spedito tutto ugualmente!;)

Fabbry
24-04-2004, 15:07
Ragazzi mi intrometto in questo thread per porvi una domanda:

qualcuno ha mai acquistato in Germania presso questo sito:

www.atelco.de

E gia' che ci sono volevo sapere se vi sono spese aggiuntive per acquisti in contrassegno dalla Germania. Il sito in questione contattato da me ha risposto che dipende dalle poste italiane e che non sanno quindi quantificarle (mi hanno posto come esempio le poste tedesche che aggiungono 2€ per i contrassegni).

Grazie Fabrizio

J3X
25-04-2004, 17:00
Ciao ragazzi!!!!! Ho quasi terminato la costruzione del sito!... non vi aspettate una grafica da urlo o zzate simili... è fatto con frontpage e potete immaginare il "duro lavoro".
Mi manca solo da sapere una cosa...
come e dove metto le pagine internet??
In pratica io ho costruito queste 5-6 pagine collegate tra loro, ma come le "metto" on line? Scusate l'abnorme e mostruosa ignoranza a riguardo:(, ma il primo sito mooolto amatoriale che ho messo on line è stato 5anni fa su supereva. Ora con supereva bisogna essere collegati tramite loro e non basta solo essere registrati :muro:
Quindi qualcuno mi consiglia un ottimo spazio web, magari anche facile da usare (se pubblicare le pagine fosse difficle, ma non mi pare) ??? :D
Se possibile lo spazio web possa fungere da hd virtuale (tipo supereva) che caricavi le immagini e le potevi mostrare.

Dato che l'argomento è diverso dai fini del topic vi pregherei di mandarmi una mail (no pvt! sennò si intasa tutto!) con tutto descritto... e poi vedrò dove metterle.

GRAZIE A TUTTI !!!!!!!! :yeah:

parroco
26-04-2004, 08:57
credo che il tuo provider ti fornisca uno spazio web, controlla nella homepage.
ci dovrebbero essere anche tutti i parametri per il collegamento e le caratteristiche dello spazio.
dovrai accedere via ftp all'indirizzo dato con id e pw, e mettere pagine html e immagini nella tua cartella.
dovresti poterci mettere qualunque tipo di file (purchè non violi diritti di copyright etc).

in bocca al lupo, grazie del lavoro ;)

J3X
04-05-2004, 15:29
il mio provider non fornisce uno spazio web, cmq girando ho trovato quello di altervista, abbastanza facile e quindi ecco la...
PAGINA WEB CON TUTTI I LINK : http://j3x.altervista.org !!!
:yeah:

(oh... è ancora in fase di sviluppo e qualche errore si nota, accetto consigli ;) )

UP!

parroco
05-05-2004, 14:03
manca play.com!! :eek:

:p :p

ottimo, almeno lo metto nei preferiti perchè è comodissimo.
se accetti un consiglio, io metterei i nomi dei negozi in un carattere più grande così da farli risaltare nella lista.

ottimo lavoro cmq J3X!!!

krisis
05-05-2004, 15:26
A qualcuno è capitato di acquistare all'estero con carte prepagate? A me è andata, ahimé, buca!
Il sito incriminato è www.Gemma.co.uk; la transazione è stata eseguita correttamente, ma poiché la loro Banca non riesce a fare la verifica ( quale verifica !?!) l'ordine se ne sta lì bello immobile...
Per intanto hanno provveduto a vincolarmi la somma dovuta, che simpaticoni questi inglesi, davvero brava gente :mad: !!!

byuz, krisis

quoting myself...

Vi aggiorno per evitare di proiettare cattiva luce su questo sito. Ho rifatto l'ordine, stavolta con carta di credito VISA, ricevendolo in meno di una settimana! Che dire: davvero celeri.
L'importo vincolato sulla Prepaid Card è stato rimesso a saldo due settimane dopo, tempi fisiologici accettabilissimi.
Ergo, sito consigliatissimo.
Mi scuso con gli albionici, ma d'altronde la somma vincolata era abbastanza consistente: errare humanum est perseverare diabolicum ;).

buglis
25-05-2004, 16:39
mi iscrivi!!:)

goldorak
25-05-2004, 16:56
quoting myself...

Vi aggiorno per evitare di proiettare cattiva luce su questo sito. Ho rifatto l'ordine, stavolta con carta di credito VISA, ricevendolo in meno di una settimana! Che dire: davvero celeri.
L'importo vincolato sulla Prepaid Card è stato rimesso a saldo due settimane dopo, tempi fisiologici accettabilissimi.
Ergo, sito consigliatissimo.
Mi scuso con gli albionici, ma d'altronde la somma vincolata era abbastanza consistente: errare humanum est perseverare diabolicum ;).

Sarai stato vittima del famigerato doppio adebito.

spzerosp
26-05-2004, 20:30
ottima iniziativa ;)

vista anche l'aria che tira in italia :eek: :cry:

parroco
28-05-2004, 11:00
l'ho scritto anche in un altro thread, cmq:

su dvdcrave (australia) sono in prenotazione TUTTE le serie di x-files a circa 35 euro l'una ss incluse. controllate sul sito per la precisione, ricordate che i prezzi sono in dollari australiani.

ricordo che le serie in vendita hanno confezione inglese ma AUDIO in ITALIANO

mrmic
15-06-2004, 00:07
uppetto;)

J3X
15-06-2004, 00:21
ragà scusate se non ho uppato io, ma volevo farlo appena fosse pronta la nuova grafica del sito... :rolleyes: solo che ora non ho tempo da dedicarci e se ne parla a fine luglio!!!

tnx mrmic x l'up ;)
mi fa piacere che la cosa sia di interesse comune :sofico:

Cmq voglio sfruttare quest'ultimo mio messaggio per dirvi che acquistare all'estero tramite ebay è semplice anche senza avere a che fare con paypal o cose simili... basta avere a che fare con un intermediario, detto "trading assistant di ebay" che in sostanza paga a vostro nome il venditore d'oltre oceano con una piccola percentuale che prende lui.
Non ho ancora avuto modo di testarlo, ma lo farò a breve.
Fatto sta che è in attività (parlo del singolo perchè in realtà la maggior parte dei trading assistant aiutano nella vendita e non nell'acquisto, quindi ne conosco solo uno che fa queste cose) da molto tempo e quei pochi messaggi che parlano di lui lo fanno positivamente.
Ovviamente lui paga solo, molto rapidamente quando riceve l'importo, e basta, quindi se l'oggetto acquistato si rivelerà un "pacco" lui non può farci niente... Tuttavia, chi ha a che fare con ebay, sa che c'è un sistema di feedback (voti) che rende, almeno in parte, più tranquilla e sicura la transazione con una persona che ovviamente non conosciamo.

CIAO! :D

AsMoDaI
16-06-2004, 09:16
Ma come mai sto bel thread non è stikkato? Mood!!! :D

J3X
16-06-2004, 09:26
Originariamente inviato da AsMoDaI
Ma come mai sto bel thread non è stikkato? Mood!!! :D
ehmm... what is "stikkato" ? :D

AsMoDaI
16-06-2004, 09:28
ehmm... what is "stikkato" ? :D

oops, in sto forum sono importanti :oink:

J3X
16-06-2004, 09:43
in sto forum

:incazzed: SAAAACRILEEEEGIOOOO!!!! :incazzed:
............FREQUENTI ALTRI FORUM !!!.....................
:mad: :banned: :mad:

vabè ci sono altre cose "importanti" e cmq ogni tanto un up si butta su queste pagine. Fino alla nuova release del sito poi è quasi una vergogna metterlo come importante...
stiamo a sole 3499 visite dal 16/12/04... non è poi così visto come altri...

AsMoDaI
16-06-2004, 10:59
:incazzed: SAAAACRILEEEEGIOOOO!!!! :incazzed:
............FREQUENTI ALTRI FORUM !!!.....................
:mad: :banned: :mad:

:ops: :D

parroco
16-06-2004, 12:23

vabè ci sono altre cose "importanti" e cmq ogni tanto un up si butta su queste pagine. Fino alla nuova release del sito poi è quasi una vergogna metterlo come importante...
stiamo a sole 3499 visite dal 16/12/04... non è poi così visto come altri...
c'è un altro thread (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=690442) che parla delle stesse tematiche. li uniamo?

J3X
16-06-2004, 12:51
il mio 3d può unirsi al suo perchè è generico... ma il mio al suo credo di no, perchè qui ci sono link di "un pò di tutto" e non specificamente contro il decreto urbani... cmq metto il link a quel topic nel primo post e quando avrò tempo li metto tutti sul sito :)

parroco
16-06-2004, 13:03
il mio 3d può unirsi al suo perchè è generico... ma il mio al suo credo di no
cut

:eek:
eh già... parole sante :p :D

Ikozzo
16-06-2004, 17:25
Il concetto mi sembra chiaro :D

J3X
16-06-2004, 18:45
il bello è che anche rileggendo il quote di parroco non mi sono accorto dell'errore... poi con quello di ikozzo... ma come siete pignoli...

repost:
il mio 3d può unirsi al suo perchè è generico... ma il suo al mio credo di no, perchè qui ci sono link di "un pò di tutto" e non specificamente contro il decreto urbani...

parroco
16-06-2004, 18:54
cmq, si parla sempre di acquisti all'estero. e il tuo sito è comodissimo per il riepilogo. un bel join ci sta bene!

The Incredible
21-02-2005, 00:40
ottima discussione...
qlc sito dove comprare vestiti tipo armani ect?

The Incredible
28-03-2005, 00:18
up.

J3X
28-03-2005, 12:15
Originariamente inviato da The Incredible
up.
:mad: ma il topic non era mio? :p
non me lo ricordavo più questo topic :D

dovevo aggiornare quel sito che ha una grafica a dir poco schifosa :( ... spero di rimediare presto:mc:

cmq vestiti tipo armani etc dovrebbe averli yoox.it, non è straniero ma credo li venda...

tritabit
28-03-2005, 12:25
Se è già segnalato da altri, perdonatemi, non ho letto tutti gli interventi.
Un cercaprezzi interessante per la Germania è www.hardwareschotte.de, sul quale puoi selezionare il tipo di hardware che cerchi (es. schede video), specificare quale famiglia di sk ti interessa (ATI, NVidia, Matrox), poi quale tipo in particolare (ad es. serie 6600 di NVidia) ed infine l'esatto modello che cerchi.
Viene fuori un elenco di negozi che trattano quell'hardware con i rispettivi prezzi.
Se non conoscete il tedesco (come me), un ottimo aiuto lo potete avere da Babylon (con il dizionario German-English) per tradurre le condizioni di vendita, pagamento e spedizione.
Ho già fatto acquisti da pc-cooling.de, pc-strong.de e da ichbinleise.at, con tempi di consegna variabili da 7 a 10 giorni qui in Puglia.
Per comunicazioni eventuali con i negozi ho usato email in inglese e mi hanno risposto in inglese.

J3X
28-03-2005, 12:45
Ciao! e grazie per il contributo.
Più che motori di ricerca ci (mi?) interesserebbe l'esperienza diretta per ogni negozio da cui realmente hai acquistato (pc-cooling.de, pc-strong.de, ichbinleise.at) compilando il "form" per ogni negozio. ;)

[Nome sito] :
[Link] :
[Tipo di prodotti] :
[Luogo del sito] :
[s. sped.] :
[Forme di pagamento] :
[Moneta usata] :
[Commento] :

poi ti aggiungerò al sito (sperando di cambiare grafica!) tnx!

tritabit
28-03-2005, 14:27
[Nome sito] : Pc-strong
[Link] : www.pc-strong.de
[Tipo di prodotti] : Componenti e periferiche
[s. sped.] : 15,90€
[Forme di pagamento] : Bonifico bancario
[Commento] : Precisi, nessun problema

[Nome sito] : MCubed
[Link] : www.ichbinleise.at
[Tipo di prodotti] : modding
[Luogo del sito] : Austria
[s. sped.] : 18€
[Forme di pagamento] : carta di credito
[Commento] : Spediscono per posta

[Nome sito] : Pc-cooling
[Link] : www.pc-cooling.de
[Tipo di prodotti] : Modding, sk grafiche, dissi, alimentatori
[s. sped.] : in Italia da 17€ in su asecondo del peso
[Forme di pagamento] : bonifico e carta di credito
[Commento] : Affidabili e precisi

]Rik`[
29-06-2005, 09:58
:sofico:

icestorm82
15-09-2005, 16:39
Rik`[']:sofico:
Up :) Complimenti per il thread interessante!

J3X
15-09-2005, 17:06
grazie, ma quel sitarello che ho fatto con frontpage fa schifo stesso a me che l'ho creato... poi andrebbe aggiornato e ci sono da aggiungere anche i venditori su ebay, che alcuni si comportano come veri negozi e ormai su ebay sono registrati mooolti utenti.
Chissà quando mi deciderò a rinnovare un pò todos...
bye

castexx
24-09-2005, 00:06
...salve ragazzi, io mi ritrovo costretto a guardare alla germania x comprare una nuova scheda video, una geffo 6800le che ormai in italia non si trova quasi più o a prezzi esosi, mentre in germania l'ho vista a mooolto meno....bene, siccome io mi sono perso tra tutto quell'elenco di siti, tra quelli solo x i dvd a quelli solo x i software ecc ecc, allora....MI FARESTE UN FAVORE...?!?!?mi direste qualche rivenditore k spedisca in italia con contrassegno...?anke in pvt se volete...grazie1000 se no mi perdo...!!

castexx
24-09-2005, 00:11
...e, a proposito, k mi dite di e-bug.de e norsk-it...?

roby74ka
26-09-2005, 19:27
qualcuno conosce

http://www.bestekeus.nl/

prezzi interessanti ma sconosciuto :fagiano:

arimans
27-09-2005, 11:14
Arigà, non so se ne avete già parlato, se no, credo che forse sia anche da aprire un 3D per discuterne meglio, nel frattempo posto qui.
Quali sono le garanzie quando qualcuno compra all'estero, ovvero, quali sono gli enti a cui rivolgersi se ci sono dei problemi?
Nello specifico è successo questo.
Un mio amico ha comprato un monitor LCD in Germania e l'ha pqagato 330€, più 20 di controllo dei pixel.
Una settimana dopo il pagamento quelli del negozio gli hanno mandato una mail dicendo che non è più disponibile, anche se al momento dell'acquisto lo era, e che lo spediranno in 3-4 settimane.
Poco dopo il monitoe è tornato disponibile a 390€ e lui ha ricevuto una mail in cui dicevano che loro hanno solo monitor con pixel difettosi e che possono spedirgliene solo uno difettoso.
E' evidente che stanno facendo i furbini, hanno cazzato il prezzo iniziale e ora stanno cercando di rifilargli un monitor difettoso. Tanto più che avevano accettato 20€ per il controllo dei pixel.

Che fare?

goldorak
27-09-2005, 11:18
Arigà, non so se ne avete già parlato, se no, credo che forse sia anche da aprire un 3D per discuterne meglio, nel frattempo posto qui.
Quali sono le garanzie quando qualcuno compra all'estero, ovvero, quali sono gli enti a cui rivolgersi se ci sono dei problemi?
Nello specifico è successo questo.
Un mio amico ha comprato un monitor LCD in Germania e l'ha pqagato 330€, più 20 di controllo dei pixel.
Una settimana dopo il pagamento quelli del negozio gli hanno mandato una mail dicendo che non è più disponibile, anche se al momento dell'acquisto lo era, e che lo spediranno in 3-4 settimane.
Poco dopo il monitoe è tornato disponibile a 390€ e lui ha ricevuto una mail in cui dicevano che loro hanno solo monitor con pixel difettosi e che possono spedirgliene solo uno difettoso.
E' evidente che stanno facendo i furbini, hanno cazzato il prezzo iniziale e ora stanno cercando di rifilargli un monitor difettoso. Tanto più che avevano accettato 20€ per il controllo dei pixel.

Che fare?

Non comprare piu' sul quel negozio.
Se ha gia' pagato che si faccia rimborsare.

arimans
27-09-2005, 11:28
Non comprare piu' sul quel negozio.
Se ha gia' pagato che si faccia rimborsare.

Ormai ha pagato, e vorrebbe avere il prodotto.
Visto che in Germania sono un pò più civili di noi credo abbiano degli enti a tutela del consumatore, qualcuno li conosce?

goldorak
27-09-2005, 11:42
Ormai ha pagato, e vorrebbe avere il prodotto.
Visto che in Germania sono un pò più civili di noi credo abbiano degli enti a tutela del consumatore, qualcuno li conosce?

Si, ma il negozio non solo gli ha aumentato il prezzo, ma manda anche i monitor difettosi quando il tuo amico aveva pagato appunto 20€ per la sicurezza di avere un monitor esente da difetti.
Non si cambiano le regole in corso, a me sa tanto di negozio "farlocco".
Se fai una ricerca nel forum schede video ci dovrebbe essere una discussione epica sulla serieta' di certi siti tedeschi :rolleyes: e di come siano riusciti ad imbrogliare parecchi utenti di questo forum (che tra l'altro hanno perso centinaia di € nell'acquisto).
Ti rinnovo il consiglio di chiedere il rimborso e di cercare altrove altrimenti rischi di dover far intervenire avvocati etc....
Se poi il tuo amico e' contento di ricevere merce difettosa contento lui.

Dan Dylan
28-09-2005, 10:12
Vorrei acquistare un nuovo cellulare (mi piacerebbe un modello che qui in Italia è introvabile), tra i siti in quest'elenco non c'è nessun negozio on-line che vende anche i cellulari?

sinadex
28-09-2005, 10:48
che sito è questo del monitor lcd?

cipo691
07-11-2005, 11:49
Io vorrei acquistare un pc...che sito mi consigliate?
Grazie anticipatamente ;)

cipo691
08-11-2005, 10:50
se volessi acquistare il pc per la garanzia come funzionerebbe?

iaio
27-11-2005, 16:24
ragà un consiglio...mi hanno ordinato 3 pc da fare per natale...quindi dovrei fare un'ordine sui 2500/3000€...visto la cifra elevata pensavo di comprare in germania per risparmiare...che sito mi consigliate?? le uniche esperienze che ho avuto sono da cdrohlinge....in italia di solito ordino da syspack e arex point di ebay... che consigli mi date??
grazie

jimmytf
30-11-2005, 09:19
[Nome sito] : Car Audio Versand
[Link] : http://www.caraudioversand.com/shop.pl
[Tipo di prodotti] : Tutto quello che riguarda il car audio
[s. sped.] :bonifico + sped. Ups assicurata 19,90 euro (contrassegno 37 euro)
[Forme di pagamento] : Bonifico bancario, Contrassegno
[Commento] : Perfetti, usato da moltissima gente, il gestore è gentilissimo parla anche italiano, spedizione sempre e comunque assicurata, accettano contrassegno...di più nin zo :D

buglis
30-11-2005, 10:22
101cd non ha le spedizione gratuite, i prezzi son buoni però una volta messe su le spese di spedizone non son per nulla convenienti

chicco.cattivo
08-08-2007, 05:18
up :happy:

minulina
08-08-2007, 09:29
mi spieghi il motivo dell'up?
è un 3d morto da oltre 2 anni... e non hai scritto nulla di ciò che ti interessa sapere.... ps hai la sign irregolare...

J3X
08-08-2007, 10:10
morto e pure sepolto...:O
di sicuro è arrivato tramite la mia sign (ho scritto old post proprio per questo) ma giusto per mio ricordo... :rolleyes:
ormai questo thread non è più aggiornato ed è inservibile

per me si può chiudere , a meno che non vogliate resuscitarlo e allora è un'altra cosa...

ciao a tutti :D

Parisien
17-08-2007, 13:22
Secondo me era utile però... :stordita:

James7
28-03-2008, 12:47
Scusate se posto in un thread morto....

Ma volevo sottolineare l'ottima iniziativa, peccato ke non è stata più continuata :(

Era molto utile, complimenti all'ideatore....

maxtro
02-06-2008, 18:15
confermo molto utile,anzi se qualcuno mi potrebbe consigliare un sito di materiale informatico gliene sarei grato...

gabriweb
03-06-2008, 19:59
Ho acquistato dalla germania e dall'inghilterra sia prodotti informatici che rasoi :D Il tutto ad ottimi prezzi ben imballati e sono soddisfattissimo. Solo la spedizione dalla germania un po costosetta per essere in europa...36 €.

chicco981
03-06-2008, 20:06
ho acquistato recentemente una decina di prodotti NBA sul sito ufficiale...allora ho speso 93 dollari per la spedizione, il corriere mi fa pagare la dogana 40 euro a pacco ricevuto, e quegli stronzi del sito mi mandano in tutto 2 pacchi...totale 80 euro di dogana per due miseri pacchi più le spese di spedizione, più il costo dei singoli oggetti..giudicate voi:muro: :muro: :muro:

gnappoman
23-11-2009, 21:52
ragazzi, i vostri consigli sono tutti inutili. l'unico sito decente è questo qua
www.itsco.de
ringraziatemi...

The Incredible
23-11-2009, 21:53
eh??? :mbe: :mbe:

J3X
23-11-2009, 22:51
Il thread è andato da tempo, prima era un signor thread :O

Chiudere grazie!

Marinelli
24-11-2009, 09:34
ragazzi, i vostri consigli sono tutti inutili. l'unico sito decente è questo qua
www.itsco.de
ringraziatemi...

Azz, fortuna che sei arrivato tu a salvarci... :rolleyes:

Il thread è andato da tempo, prima era un signor thread :O

Chiudere grazie!

D'accordo, ciao :)