View Full Version : Cambio processore e al 3dmark stesso punteggio?!
Valerio081
15-12-2003, 22:10
Prima avevo un palomino 1800+(1520mhz);ora ho messo il thorton scritto sotto qui nel profilo.Testo con 3dmark 2001 ed il punteggio è 11000,lo stesso punteggio ottenuto con il palomino:eek: .
Allora mi viene da pensare che il nuovo acquisto sia stato del tutto inutile.Spero ovviamente che qualcuno mi dica il contrario e mi dia qualche buon consiglio per far funzionare tutto a dovere
Mostro!!
15-12-2003, 23:20
Anche a me sembra pochino cmq sei fortemente limitato da Mobo e ram :(
quello che conta di + è il bus di sistema e tu lo hai sempre a 133*2:)
Ma a sistema operativo come stai??
Quanti anni è che non fai uin bel formattone??? :D :D
11000 punti con una radeon 9800 sono niente io ne faccio 15000 e passa con una 9700@9700Pro e un Barton 2500+@3200+ (200*11 1,65 vcore default)
Se lascio tutto di default supero tranquillamente i 13000
;)
e ci credo che hai lo stesso punteggio, cambia il bus e il molti,
se le ram tengono i 333 mhz puoi impostare:
166 x 13
oppure 166 x 13.5
vedrai che mille punti li recuperi!
;)
La tua Ati 9700 è raffreddata??
Io ho provato a spingere la mia a pro ma con alcuni giochi ( vedi simpson Hit & Run ) dopo alcune ore di utilizzo inizia a fare strani scherzi tipo artefatti strani immagini che diventano triangoli molto molto allungati etc...
Penso sia colpa delle ram della scheda video o sbaglio??
come potrei raffreddarle io ho messo dei dissi in allumino ( porcate piu che altro ) della thermaltake adesivi ma nn mi convincono granche si chiamano Thin WIngs copper Sheet
Valerio081
16-12-2003, 09:43
Quindi posso anche abbassare il moltiplicatore che le prestazioni nei giochi sono lo stesse?
Originariamente inviato da Valerio081
Quindi posso anche abbassare il moltiplicatore che le prestazioni nei giochi sono lo stesse?
la ferquenza del procio rimarrebbe la stessa ma aumenteresti le prestazioni del tuo sistema!
133 x 16.5 = 2194.5 mhz
166 x 13.5 = 2141 mhz
se le ram non tengono quella frequenza (hai delle pc 2100) prova a overvoltarle un pelo...
Originariamente inviato da ame79
La tua Ati 9700 è raffreddata??
Io ho provato a spingere la mia a pro ma con alcuni giochi ( vedi simpson Hit & Run ) dopo alcune ore di utilizzo inizia a fare strani scherzi tipo artefatti strani immagini che diventano triangoli molto molto allungati etc...
Penso sia colpa delle ram della scheda video o sbaglio??
come potrei raffreddarle io ho messo dei dissi in allumino ( porcate piu che altro ) della thermaltake adesivi ma nn mi convincono granche si chiamano Thin WIngs copper Sheet
dici a me?
la mia radeon è a liquido, con dissi artigianali sulle ram...
se ti crea artefatti vuol dire che sei salito troppo con l'oc, di solito gli artefatti sono colpa del ram... se è originale vuol dire che c'è qualcosa che non va...
Valerio081
16-12-2003, 19:12
Le mie ram reggono fino a 149 di default
Cmq volevo sapere se ne vale la pena di tenere il moltiplicatore così alto a 16,5(cioè aumento o no le prestazioni nei giochi?)
è chiaro che la frequenza conta anche;) ma a parità di mhz della cpù un bus più alto fa la sua parte...
perchè non provi invece di fare domande?
che aspetti?!?:p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.