View Full Version : IL PC DOPO 3 SEC. SI SPEGNE
Salvatore17
15-12-2003, 22:45
Ho tenuto acceso il pc per 5 ore senza problemi, l'ho spento dal pulsante (S.O. XP) ho provato a riaccederlo ma dopo 3 secondi si spegne, non arrivo neanche a sentire il beep, vedo il fan della cpu girare.
Cerco di riaccederlo dal pulsante,nessun segno di vita, estraggo lo spinotto dall'alimentore ed ecco che parte ma sempre per 3 sec.
Secondo il Vs. giudizio è possibile sia l'alimentatore guasto?
Grazie
boh...
prova a cambiare un po' di componenti con roba vecchia o prestata da amici, partendo dall'ali e scopri da dove arriva il problema.
ah, sei pero' un fiiiiiiiiiiiiiiilo OT qui.... ;)
Saluti
BES
Jimmy3Dita
15-12-2003, 23:48
che mobo e'? Alcune mobo hanno un sistema "antitostatura" di cpu che staccano tutto nel caso la temperatura sale troppo, o la velocita' della ventola scende a livelli di guardia... prova a resettare il cmos, magari disabiliti questo "allarme", oppure controlla bene il dissipatore.
Ciao! :)
io resetterei il CMOS... con quello già escludi molti problemi xkè t risetta tutto impostandoti il default della skeda madre...
Potrebbe essere un problema d fsb d ram o sistema... kissà...
Cmq, fai così:
Stacca tutte le skede aggiuntive e lascia solo la skeda video (e controlla ke sia inserita correttamente)
Stacca anke i cavi ide e floppy... lascia solo mobo+cpu+ram+skedavideo.
Prova ad accendere. Se non va, resetta il CMOS... se non va, almeno sai ke si tratta d uno dei 4 componenti sopracitati.
Stigmata
16-12-2003, 08:07
che c'entra col modding?
Originariamente inviato da Stigmata
che c'entra col modding?
in effetti questa sezione è un pò sbarellata....:D
Originariamente inviato da riki82
in effetti questa sezione è un pò sbarellata....:D
[Sborone mode ON]
Semplice postano tutti qui perche sanno che siamo i migliori.... :D
[/Sborone mode OFF]
Stigmata
16-12-2003, 11:13
sarebbe ora che la finissimo con thread del tipo "quale ali per il mio barton" piuttosto che altre cose non inerenti al modding.
per quelle cose esistono le altre sezioni, qui un thread su 3 è offtopic. :mad:
Originariamente inviato da Stigmata
sarebbe ora che la finissimo con thread del tipo "quale ali per il mio barton" piuttosto che altre cose non inerenti al modding.
per quelle cose esistono le altre sezioni, qui un thread su 3 è offtopic. :mad:
concordo.
:D :D :D
Moderatore c'è da spostare un 3d.... !!
:D :D :D
OT cmq rispondo anche io
Secondo me puo essere il pulsante di accensione che e' difettoso o rotto. (fa la stessa cosa che farebbe un interruttore o un pulsante quando lo tieni schiacciato) Il pc parte, dopo 4 secondi (non 3) il pc stacca la corrente.
Ciao ciao!!!!
se si incastra l'interruttore, non lo riaccendi piu'
altra considerazione: perche' parti lo spegnimento deve esserci una micropausa tra l'accensione e i 4 secondi di spegnimento.
darkwings
16-12-2003, 19:27
Prova a guardare il led verde che fa' quando il pc e' spento, e' possibile che sia andato in standby.
Se e' cosi' leva il cavo della corrente fino a che non si spegne il led. Dopo riattaccalo e dovrebbe andare.
Se non e' cosi' controlla i cavi dell'alimentatore e magari snusa un po' per vedere se c'e' puzza di gremo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.