PDA

View Full Version : Win Millennium : un aiuto

madforthenet
15-12-2003, 21:22
Ho bisogno del vostro aiuto.
Ho x le mani un pc con SO Win ME che vorrei ripulire senza reinstallare tutto.
In particolare vorrei sapere a cosa sevre la cartella che è sotto C
che si chiama _RESTORE che viene riempita di file probabilmente da Win , ma che non riesco a vedere in nessun modo tranne che con Win Commander.
Ho disattivato pchealt statemgr da msi poi disabiliti il ripristino cong sistema da file system ma provando a disabilitare le protezioni via dos entrndo nella cartella _RESTORE e digitando attrib -r -s *.* non succede nula e mi compare un messaggio che dice che non può farlo mi da accesso negato e io non ho caapito perchè
Ho bisogno del vostro aiuto , perchè mentre su un pc mio con WinMe la cartella _RESTORE è 31 MB , nell'altro PC è quasi 11 GB !!!!!
Se avete delle idee vi prego di aiutarmi non so come posso fare poichè non posso adottare soluzioni radicali tipo format c: su quel PC .
grazie in anticipo come sempre
ciao

tetsuya31
15-12-2003, 21:53
Facile!!!

La cartella _restore contiene i file necessari per far funzionare il ripristino di sistema (quel programa di win me che consente di ritornare "indietro nel tempo" per recuperare la funzionalita del pc in caso di cancellazioni di file di sistema o errori vari.
Piu si usa il pc piu si accumulano "punti di ripristino" e piu la grandezza della cartella aumenta.

Per vuotarla basta disattivare la funzione di ripristino, facendo così:

Tasto destro su risorse del computer- proprietà- prestazioni-f ile system- risoluzione dei problemi- mettere la crocetta su disattiva rispristino configurazione di sistema-ok-ok-riavviare.

La cartella _restore sarà ora vuota.

madforthenet
15-12-2003, 22:20
Originariamente inviato da tetsuya31
Facile!!!

La cartella _restore contiene i file necessari per far funzionare il ripristino di sistema (quel programa di win me che consente di ritornare "indietro nel tempo" per recuperare la funzionalita del pc in caso di cancellazioni di file di sistema o errori vari.
Piu si usa il pc piu si accumulano "punti di ripristino" e piu la grandezza della cartella aumenta.

Per vuotarla basta disattivare la funzione di ripristino, facendo così:

Tasto destro su risorse del computer- proprietà- prestazioni-f ile system- risoluzione dei problemi- mettere la crocetta su disattiva rispristino configurazione di sistema-ok-ok-riavviare.

La cartella _restore sarà ora vuota.

Grazie difatti sul mio WinMe è così non capisco perchè su quello che c'è in un ufficio dove lavoro nonostante abbia fatto le stesse mosse la cartella è 11 GB sempre.
proverò ad abilitarla e poi a disabilitarla di nuovo con in mezzo sempre uno spegni e riaccendi.
I file che dicevo , cioè pcstealh e Statemgr da disabilitare in esec auto ?
da me pc stealth è disabilitato mentre StateMgr è abilitato.
qual'è rispetto a questi 2 il settaggio giusto ?
grazie tetsuya31
e ciao

tetsuya31
16-12-2003, 12:46
Io ho abilitato in esecuzione automatica sia
*StateMgr
PCHealth (tu dici Stehalt, sei sicuro??)

Lasciali abilitati entrambi, poi come hai detto tu, prova a riavviare 2 volte con la funzione restore abilitata e 2 volte disabilitata....dovrebbe vuotarsi la cartella...almeno sul mio fa così!!!!!
Mi ricordo che c'era anche una chiave da modificare sul registro per disabilitare totalmente e per sempre il ripristino di win me e le sue relative cartelle, ma non ricordo quale. Prova a fare una ricerca, con google o su win tricks o siti del genere, magari li trovi scritto tutto!!!

madforthenet
16-12-2003, 21:52
:)
beh che dire grazie !!!
sì sbagliavo io era PcHealth
ce l'ho fatta con una serie di riavvii prima riabilitando la funzione ripristino poi disabilitandola e la cartella si è ridotta a 3-4 MB !!!
Non sono riuscito a trovare traccia però x ora della chiave di registro da modificare.
In compenso su WinTricks ho trovato un appunto che parlava della funzione restore di WinMe e di come cancellare i file, ma tenendo disabilitata la funzione automatica del file *Statemgr
per il rsto OK
ciao grazie e alla prox