PDA

View Full Version : estrarre immagini da film in dvd...

monkey72
15-12-2003, 21:07
si può?

tnx

monkey ;)

ominiverdi
15-12-2003, 22:45
se usi l'ottimo bsplayer catturi facilmente i frame col tasto P

ciao

monkey72
15-12-2003, 23:07
grazie :)
è free?

ominiverdi
16-12-2003, 00:19
Originariamente inviato da monkey72
grazie :)
è free?

si free ;)

http://www.bsplayer.org/

monkey72
17-12-2003, 17:44
ominiverdi... ehm... senti... :(

io l'ho scaricato... ma mica l'ho capito come si usa? :( :)

KiBuB
18-12-2003, 03:38
ciao...con bsplayer e semplice......vai nelle preferenze---generali e metti dove vuoi salvare il file,il formato(bmp o gpg) e metti il segno sotto formati YUY2.
fatto questo fai partire il film e premi p o shift+p oppure clicca col destro sul player opzioni--cattura frame.
io faccio sempre cosi ma non ho mai provato dai dvd,dovrebbe funzionare ugualmente.
ciao :)

monkey72
18-12-2003, 07:21
Originariamente inviato da KiBuB
ciao...con bsplayer e semplice......vai nelle preferenze---generali e metti dove vuoi salvare il file,

da quello che dici sembrerebbe dovesse esserci una casella di testo in cui inserire un percorso ma io non la vedo....
Originariamente inviato da KiBuB
il formato(bmp o gpg) e metti il segno sotto formati YUY2.
fatto questo fai partire il film e premi p o shift+p oppure clicca col destro sul player opzioni--cattura frame.

ovviamente il player non ne vuole sapere di partire e cmq sull'interfaccia non mi sembra di vedere alcun pulsante cattura frame...

grazie, ma come potrai notare non ci ho capito nulla di nuovo... :( :cry: :)

gor
18-12-2003, 23:24
tasto destro sullo schermo del player ti appare un menù c'è una macchina fotografica seleziona poi premi "p" in quanto al percorso se guardi c'è propio scritto percorso per la cattura delle immagini il tasto e sotto la scritta,ciao.

ominiverdi
19-12-2003, 00:36
ominiverdi... ehm... senti... :(

io l'ho scaricato... ma mica l'ho capito come si usa? :( :)

si come e' stato detto, lanci bsplayer, carichi un filmato, premi il tasto P (dimensioni originali del fotogramma), oppure SHIFT+P (cio' che vedi) e catturi il fotogramma.

di default l'immagine viene salvata nel formato JPEG, nella cartella di installazione di BSPLAYER (C:\Programmi\Webteh\BSPlayer)

se vuoi cambiare la cartella dove salvare gli screenshot, da bsplayer premi pulsante destro del mouse, selezioni OPZIONI/IMPOSTAZIONI/GENERALI e sulla destra trovi "percorso delle immagini catturate" inoltre puoi anche cambiare il formato grafico di salvataggio in BMP e il nome del file salvato.

:)

monkey72
19-12-2003, 12:13
ragazzi... abbiate pietà vi prego..... :D

voi la fate troppo semplice... :)

io ho il dvd nel lettore e lancio bs player... provo a premere play ma il film non parte!!!!!

ora non sono a casa e non posso dirvi esattamente cosa succede, se mi da errore o che non lo ricordo... ve lo dico stasera... xò io ho l'impressione che mi manchi un passaggio... forse per voi scontato ma x me aimè no! :( ;)

ominiverdi
19-12-2003, 17:10
per prima cosa devi selezionare il drive da dove caricare il film, premi il tasto EJECT e carica l'unita' DVD rom, poi segui la procedura elencata sopra ;)

monkey72
19-12-2003, 22:03
ok... ci siamo quasi :)
ho il dvd nel lettore ed eseguo bspayer, premo eject e mi viene la finestra x selezionare il drive, seleziono quello del lettore e mi si impone di selezionare tra due cartelle AUDIO_TS e VIDEO_TS, seleziono uno dei .VBO della seconda, alcuni vengono eseguiti... a qudretti colorati... altri schermo nero :(

monkey72
19-12-2003, 22:09
premo p e nella cartella di del bsplayer mi appaiono delle immagini jpg di zero k che i visualizzatori di immagini mi dicono non avere un formato valido :(

ominiverdi
19-12-2003, 22:21
umh, a questo punto mi viene il dubbio che sul tuo PC non sono installati dei filtri DirectShow per riprodurre i file video Mpeg2 VOB dei DVD.

bsplayer da solo, a differenza di programmi commerciali come POWERDVD e WINDVD, non visualizza i video DVD a meno che non installi appositi filtri, vanno bene ad es. sia quelli di powerdvd che di windvd, o anche altri (ligos, fraunhofer, elecard)

per caso hai installato powerdvd o altri prog. per vedere dvd?

in caso puoi scaricare i filtri mpeg2 freeware fraunhofer da questo sito:

http://www.doom9.org/

sezione download/Fraunhofer video and audio codecs

i filtri li registri con il file batch regfilters.bat

oppure ti scarichi il codec pack klite k++, che integra decine di filtri (anche divx xvid ecc.), fra cui deocder Mpeg2 aggiornati Ligos, elecard e PowerDVD.
puoi scegliere manualmente cosa installare, si puo' installare anche un solo filtro.

http://home.hccnet.nl/h.edskes/mirror.htm

come filtro audio AC3 ti consiglio invece questo (se il tuo sistema ne e' sprovvisto), sempre free (e' incluso anche nel codec pack klite k++)

http://ac3filter.sourceforge.net/ac3filter_ita.html

monkey72
19-12-2003, 22:29
io ho windvd...
allora scaricherò i filtri...

grazie! ;)

ominiverdi
19-12-2003, 23:14
io ho windvd...
allora scaricherò i filtri...

grazie! ;)

cmq se installi WINDVD installa automaticamente da se' anche i filtri, e dovrebbe utilizzarli anche BSplayer in automatico

anche WINDVD potrebbe avere una opzione per catturare i fotogrammi, prova a dare un'occhiata

monkey72
20-12-2003, 15:06
Originariamente inviato da ominiverdi
anche WINDVD potrebbe avere una opzione per catturare i fotogrammi, prova a dare un'occhiata
infatti!!!!! come bs player ;)

many many many tnx!!!!

monkey ;)

ominiverdi
20-12-2003, 21:59
infatti!!!!! come bs player ;)

many many many tnx!!!!

monkey ;)

;)

ciao :)

monkey72
27-12-2003, 13:30
mi chiedevo... ma è normale che guardando un film con bs player debba selezionare i files VOB uno alla volta e che non possa fare la scelta dal menù principale e che mi dia un errore e si chiuda se ytento di fare l'avanti o indietro veloce? :(