View Full Version : [SALERNO] Vendo Nikon Coolpix 3100 Nuova
ziococco
15-12-2003, 18:45
Come da topic...
1 settimana di vita, ha scattato solo poche foto (una 10na), presa per un cliente che poi ha rinunciato.
Ovviamente tutto in imballo originale, garanzia ancora da attivare e prodotto ancora da registrare.
In aggiunta c'è anche la borsetta da viaggio.
Prezzo 310€ ic fatturabili.
Con scheda CF da 128 mb, 350€.
Pagamento con bonifico bancario, spedizione a carico del compratore, ove non fosse possibile la consegna a mano.
Originariamente inviato da ziococco
Come da topic...
1 settimana di vita, ha scattato solo poche foto (una 10na), presa per un cliente che poi ha rinunciato.
Ovviamente tutto in imballo originale, garanzia ancora da attivare e prodotto ancora da registrare.
In aggiunta c'è anche la borsetta da viaggio.
Prezzo 310€ ic fatturabili.
Con scheda CF da 128 mb, 350€.
Pagamento con bonifico bancario, spedizione a carico del compratore, ove non fosse possibile la consegna a mano.
bella macchina fotografica, peccato che nuova costa 319 ivata......
ziococco
15-12-2003, 18:56
Originariamente inviato da riaw
Bhè praticamente lo è...
le foto le ho fatte io per provarla e credo che una 10na di foto non facciano dimezzare il prezzo, se poi consideri che c'è anche la borsetta, siamo + o - 25€ in meno (non saranno molti ma è cmq un risparmio).
ziococco
15-12-2003, 22:11
up
in realtà voleva dirti che sei furoi regolamento, e che non puoi vendere qualcsa a più del prezzo del nuovo meno l'IVA.
in coda attendendo prezzo migliore
awake_9999
16-12-2003, 11:45
Il prezzo massimo a cui puoi venderla è 266€ se vuoi rimanere entro il regolamento di questo forum.
ziococco
16-12-2003, 14:03
Originariamente inviato da awake_9999
Il prezzo massimo a cui puoi venderla è 266€ se vuoi rimanere entro il regolamento di questo forum.
Ho letto il regolamento e chiesto chiarimenti ai mod, cmq prendendo il listino nikon italia http://www.nital.it/Nital/Ecat.nsf/listino?openform&scelta=Digitale&Count=9999&Expand=6, la macchina verrebbe a 299€ ca, mettici la borsa, siamo a 310€...
Non credo che un paio di scatti di prova facciano diventare un prodotto da nuovo ad usatissimo, e cmq 300€ (ribasso di 10 ;) ) ritengo essere un prezzo onesto e non trattabile.
Se sono fuori regolamento chiedo ai mod di chiudere il 3d.
Tnk
awake_9999
16-12-2003, 14:11
Infatti il punto NON è che il prezzo sia o meno buono...il punto è che per vendere qualcosa su questo forum bisogna calcolare il prezzo del nuovo meno il 20% dell'iva.
Poi, considera che indipendentemente dal numero di scatti che hai fatto, la tua macchina è USATA...e va valutata per quello che è.
Ciao e buona vendita (al prezzo da regolamento).
ziococco
17-12-2003, 13:55
Originariamente inviato da awake_9999
Infatti il punto NON è che il prezzo sia o meno buono...il punto è che per vendere qualcosa su questo forum bisogna calcolare il prezzo del nuovo meno il 20% dell'iva.
Poi, considera che indipendentemente dal numero di scatti che hai fatto, la tua macchina è USATA...e va valutata per quello che è.
Ciao e buona vendita (al prezzo da regolamento).
Nuovo prezzo (giusto per nn andare off)...
280€ solo macchina con gli accessori in dotazione;
10€ borsa dedicata;
40€ SanDisk Compact Flash da 128mb;
Riferimento del prezzo su Fotocolombo (http://www.fotocolombo.biz/ecommerce/cat051.php?n=1) che, ha detti di molti su questo forum (settore fotografia digitale), ha i prezzoi migliori.
Nuovo prezzo (giusto per nn andare off)...
280€ solo macchina con gli accessori in dotazione;
10€ borsa dedicata;
40€ SanDisk Compact Flash da 128mb;
Riferimento del prezzo su Fotocolombo (http://www.fotocolombo.biz/ecommerce/cat051.php?n=1) che, ha detti di molti su questo forum (settore fotografia digitale), ha i prezzoi migliori.
allora, ascolta, cerco i essere più chiaro:
il regolamento dice "prezzo più basso reperibile online", che non significa prendere il listino nikon, che, al contrario, è il più alto, o prendere un sito che ritieni conveniente.......
per trovare il prezzo più basso basta che cerchi su
www.costameno.it
www.kelkoo.it
www.trovaprezzi.it
vedi che la macchina digitale (SOLO la macchina) sta a 319, e forse anche meno.....
significa che il prezzo massimo a cui puoi metterla è 266 euro.
ora a questo punto hai diverse alternative:
- scendi a 266 e il messaggio di vendita rimane dov'è.
- lo tieni a 280 e la vendita i moderatori te la chiudono/cancellano.
a te la scelta ;)
ah, una cosa: se ti dispiace svendere una cosa che dici essere nuova, e se tutti te lo rinfacciano, il motivo è semplice: in questo mercatino si vende USATO, non NUOVO, quindi se vuoi vendere qualcosa di nuovo, non è questo il posto: o lo vendi come usato, o vai da un'altra parte a venderlo.......
semplice no?;)
ziococco
17-12-2003, 15:42
il regolamento dice "prezzo più basso reperibile online",
Se nn ho letto male il regolamento (magari soffro di senilità precoce), lo stesso dice dei negozi on-line italiani, ora:
1) il prezzo + basso è quello di Pixmania (francesi) quindi fuori regolamento;
2) il 2° miglior prezzo è quello di Nomatica (francesi) quindi come sopra;
3) il 3° è quello di clik&game (italiano) in linea con il regolamento ma il prodotto non è disponibile.
Ora mi kiedo, siccome qualsiasi negozio può fare il prezzo che vuole (scelte commerciali che nn si discutono), è giusto prendere come riferimento un prezzo di un qualcosa che nn si sa se sarà disponibile? (faccio l'avvocato del diavolo)
Ovviamente le mie considerazioni nn sono per far polemica, ci mancherebbe, ed anche il fatto di vendere o meno non è fondamentale... magari qualche chiarimento circa i dubbi da me avanzati, possono giovare a tutti.
Ribadisco quanto detto nei post precedenti cmq, se sono fuori regolamento prego i mod di chiudere il 3d.
Grazie.
se scendi a 266 euro si puo' fare.. :p
ziococco
18-12-2003, 11:14
Up
Se nn ho letto male il regolamento (magari soffro di senilità precoce), lo stesso dice dei negozi on-line italiani, ora:
1) il prezzo + basso è quello di Pixmania (francesi) quindi fuori regolamento
Grazie.
pix mania ha un negozio a milano...
ed è la filiale italiana di una ditta francese...
credo che il prezzo che fanno,loro (309€...) sia da considerarsi in regolamento.
quindi 309/1.2=257, massimo prezzo che puoi fare
ziococco
18-12-2003, 11:37
Originariamente inviato da felipe
pix mania ha un negozio a milano...
ed è la filiale italiana di una ditta francese...
credo che il prezzo che fanno,loro (309€...) sia da considerarsi in regolamento.
quindi 309/1.2=257, massimo prezzo che puoi fare
Il punto sarebbe da chiarire ma non è il caso... preferisco tenermi la macchina piuttosto che svenderla, quindi questa vendita è chiusa.
Grazie a tutti.
non lo dicevo per fare polemica.
ma non capisco quale sia il punto da chiarire... pixmania è un sito in italiano, con una sede a milano (presso la quale si possono ritirare i prodotti), che spedisce in tutta italia.
dove sta la differenza con un sito italiano "vero"?
in ogni caso questo mercatino ha delle regole. ovviamente esistono mille altre maniere di vendere le proprie cose, e tu ovviamente sei liberissimo di scegliere dove e se vendere i tuoi oggetti.
però non ti arrabbiare se poi qualcuno ti dice che il regolamento non lo sati rispettando...
ziococco
18-12-2003, 11:46
No no Felipe figurati... e scusa se ho dato a te l'impressione di essere arrabbiato, tutt'altro.
Le mie erano solo osservazioni (come tutti i regolamenti evidentemente anche questo va interpretato :D )
:)
qui dopo un po' si diventa tutti giuristi ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.