PDA

View Full Version : Contax TVS digital... e ke roba e'?

alphacygni
15-12-2003, 19:33
Fino a poco fa manco conoscevo l'esistenza, di tale compatta... ho dato uno sguardo su dpreview, ed ho letto pareri contrastanti (oltre che pochi).
Ora, non avrei mai considerato l'acquisto di una tale macchina che comunque non pare avere caratteristiche eccezionali, o meglio, se per quanto riguarda le ottiche e comunque la qualita' d'immagine dovrebbe ssere a livelli molto buoni (ottiche zeiss e ccd da 5 mpixel), dall'altor sembra sia caratterizzata da una discreta precarieta' del software, oltre ad utilizzare dei supporti di memorizzazione caratteristicamente lenti ed altre pecche sparse qua e la...
Nemmeno ci avrei pensato, dicevo, dato anche il prezzo di listino non proprio contenuto (tra i 600 e gli 800 dolalri)... tuttavia, mio padre ha beccato un'offerta che la farebbe pagare una cifra intorno ai 300€ ivata: ed allora mi sono chiesto se a quel punto il rapporto qualita'/prezzo non la farebbe diventare interessante! Mi dareste un parere, plz?

jappilas
15-12-2003, 21:03
mah... guardavo in rete e qualche recensione la giudica interessante anche al suo prezzo, cioè appunto 800$... ;)

per 300€ (anzi se è l' offerta che penso io 240+iva cioè 288) va a finire poco al di sopra di apparecchi con 2 (!) megapixel ... con in più alcune chicche come guscio in titanio, mirino con vetro-zaffiro a correzione diottrica ...

conta (ehm :rolleyes: ) che Contax è - a quanto mi hanno detto- un brand "di classe" di Kyocera ;)

credo che abbiano deciso di proporre un' offerta promozionale del genere proprio giocando sul fatto che come marchio non è conosciutissimo e che il modello in questione è uno dei pochi digtali di contax, l' unico come "punta e scatta" ...
(dubito assai che si sarebbe mai vista una coolpix a quel prezzo.. :rolleyes: )
questo non ha impedito però che (almeno qui )andasse letteralmente a ruba... e quando ci sono andato nel pomeriggio per acquistarla... "articolo esaurito"... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

giad
15-12-2003, 21:34
trovo interessanti le ottiche zeiss e i 5mpixel
siete sicuri che è solo automatica?