View Full Version : cell per 14enne
Ho bisogno un consiglio.,,un cellulare per un ragazzino di 14 anni..giusto con qualche gioco(e magari la possibilità di aggiungere qualcosina)senza necessariamente la possibilità di fare foto e resistente.
Ovviamente non costoso anche perchè se lo perde...
Grazie in anticipo
supertondo
15-12-2003, 18:21
3510i:D :D :D
jamaica2
15-12-2003, 20:01
simens mc 60
Dark Schneider
15-12-2003, 22:08
Nokia 3510i in cui potrà mettere una miriadi di giochi, visto che la maggior parte sono fatti apposta per Nokia!! Costa in offerta in questo periodo 99 euro ad iX:D
Telit G40... 4 giochi, suonerie polifoniche, sfondi e screensaver... piccolo e leggero (75gr.) e si trova anche a 60-70€. Il suo software è una copia di quello dei modello di SE.
14 anni?
il cellulare?
che mondo :(
Originariamente inviato da ri
14 anni?
il cellulare?
che mondo :(
Che c'è di male? Sai quante volte ho fatto prendere paura a mia madre quando anzichè tornare a casa da scuola mi fermavo al bar a giocare con i videogames... Se avessi avuto un cellulare se non altro le avrei risparmiato i patemi d'animo... Tanto ormai le ricariche le fanno da 5 euro o anche meno. E poi a 14 anni non si è mica lattanti.
già il cellulare ora ce l'hanno anche i ragazzini di 10 anni...che si fanno scalare tutto il credito mandando quegli sms per ricevere loghi e suonerie da 1€ l'una! :D :D :D
poi ci sono quelli invece che fanno i numeri a caso per far squilli a gente che manco conoscono............ >>>> no comment <<<<
altri che invece si sentono protetti dal cellulare e lo usano come mezzo per insultare gli amichetti.. >>>> no comment <<<<
ci vorrebbe qualche legge che vieti l'uso del cellulare ai ragazzini sotto i 14 anni...gioverebbe a queste generazioni di esprimersi anche a parole con gli amici e nn solo con gli SMS ...auhauhauha ...modello "vuoi metterti con me?" <<<< HAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAH :doh: nn sanno + che fare....
IMHO : con la scusa di avvisare la mamma...(che poi nn fanno mai) fanno solo spender soldi inutilmente a chi glielo dà in dotazione
poi se scaricano tutti i soldi...e vengono minacciati dal genitore di farlo sparire comincianoa fare così :ave: poi appena girato l'angolo :fuck:
altri invece i + sbandati....ordinano "il fumo" agli amichetti + grandi con gli sms...poi però stanno male :Puke: e diventano sempre + stupidi col passare del tempo :uh:
però ricordiamoci che il cellulare è indispensabile per i ragazzetti per avvisare la mamma, per non farla preoccupare...mi sembra giusto....... tutto questo sempre IMHO
Saluti
L'uso sconsiderato è una questione non necessariamente legata all'età. Molto trentenni o quarantenni non sono poi tantato diversi dagli adolescenti ed è bene non fare d'ogni erba un fascio.
Ho 15 anni ed ho il cellulare (SE T300) e ne faccio un uso moderato, ma ormai il telefonino è per me indispensabile. Non per gli inutili vezzi che fanno esaltare alcuni (molti, effettivamente) miei coetanei, ma per le funzioni fondamentali del telefonino, quali le chiamate, sia voce che dati. Per quanto mi rigurada, il display a colori è un vantaggio più che un motivo di vanto; lo stesso vale per la fotocamera.
La mia, infatti, non vuole essere una contro-polemica, ma un'argomentazione alla mia tesi. Tutto qua.
Sarebbe meglio tralasciare inutili pregiudizi.
Il tema della discussione, peraltro, non era affatto relativa alla moralità dell'uso del telefonino da parte degli adolescenti, quanto alla scelta di un cellulare adatto ad un quattordicenne.
Non andiamo OT.
:rolleyes:
Premesso che bisogna conosce il ragazzo/a in questione, ci si deve fidare della propria capacità di giudizio.
C'e' chi a 14 anni ma anche prima si comporta giudiziosamente con il cell e chi non dovrebbe averlo a 30 anni visto che il cervello è rimasto nei primi 10.
Sicuramente un po' di controllo dell'uso che ne viene fatto ci deve essere.
io veramente ho fatto solo un appunto sull'utilizzo dai 10 anni in sù + o meno....l'uso che ne fanno quelli che a 30 anni rimangono menomati nn credo si possa scrivere ^_^!;)
dai scherzavo :P
tornando in tema...MC60 o M55;)
alla fine gli hanno comprato un 3510i
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.