View Full Version : aiutoooooooooooooo
ho da poco comprato un abit ic7-max 3 e un p4 2.8
vorrei portarlo a 3,2ghz
è meglio:
agire sul moltiplicatore
sul bus
o tutti e due
La tensione dev'essere cambiata?????
grazie
Originariamente inviato da seb87
ho da poco comprato un abit ic7-max 3 e un p4 2.8
vorrei portarlo a 3,2ghz
è meglio:
agire sul moltiplicatore
sul bus
o tutti e due
La tensione dev'essere cambiata?????
grazie
Lo dico a te, ma vale per tutti: i titoli aiutooooooo o roba simile sono un infantile pretesto per attirare attenzione, ma non danno alcuna informazione riguardo il tuo problema. La prossima volta attribuisci un titolo sensato, tanto se c'e' qualcuno in grado di fornirti una risposta le fara' ugualmente.
Finita la ramanzina ti rispondo: i processori Intel, e da poco anche gli Amd :( hanno il moltiplicatore irrimediabilmente bloccato, quindi l'unica via per aumentare il clock e' l'aumento del fsb. Va alzato di pochi MHz per volta ed ogni volta vanno eseguiti test per la stabilita'. Quando si' e' aumentato il clock fino a perdere la stabilita' si ricorre all'aumento del voltaggio, pochi centesimi di Volt per volta, fino a riprendere piena stabilita' operativa. Tutto cio' si ripete fino ad arrivare ad un limite non valicabile.
come faccio a capire la stabilita del proc
Fai girare test di stabilita' come SuperPI, Prime95, 3DMark e giochi.
|unknown|
15-12-2003, 20:20
sono programmi x la stabilità
prima di tutto se 6 nuovo leggiti la guida base (c'è quasi su tutti i forum) x evitare domande ovvie come i suddetti programmi dove ti danno 1 link
dov'era tutta questa urgenza x meritare il titolo aiutoooooo?!?!?!?
capisco 1 ke gli stà scoppiando la mobo ma te ke fai domande scritte sulla guida nn mi pare il caso di fare tanto allarmismo....
come sicuramete riteneva sottinteso rip di volta in volta controlla le temp...
sorry x lo sfogo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.