PDA

View Full Version : Arrivato asus M3N: prime impressioni

Maverick82^
15-12-2003, 16:46
Da circa 15 minuti l'ho finito di scartare:)
Dunque premetto che appena aperto lo scatolo non l'ho neanche riconosciuto. Avvolto in un celofan protettivo, credevo che fosse il solito mucchio di manuali e carte. Meno male che non l'ho sbattuto per terra ;)
Cmq le prime impressioni sono buone.

Estetica: niente da dire. Molto curato ed elegante

Robustezza: altro punto forte. Trasmette una buona senzazione di solidità

Display: non male.Non è ai livelli di un sony, ma è paragonabile a un lcd di un presario\pavilion

Dimensioni: piccolo e compatto

Peso: Ecco credevo che fosse più leggero, dichiarati sono 2.27 kg senza batteria, con penso che si arriva sui 2.6 / 2.7. Da questo punto di vista sono un pò deluso

Rumorosità: una tomba!

Prestazioni:ho installato solo JBuilder, che sarà l'applicazione più usata, e ho potuto notare un'ottima velocitàdi compilazione (anche di progetti medio/grandi ). Windows viene avviato rapidamente. Giochi non vi so dire perchè non ne farò uso, quindi le prestazioni grafiche non posso giudicarle.

Autonomia: ancora non lo so, ora ho il 22% della batteria(ancora da caricare)

In definitiva sono soddisfatissimodi questo prodotto, era proprio quello che cercavo, anche se ancora presto per dirlo. Spero di non sbagliarmi.
Ora lo sottoporrò ad una serie di test, tipo masterizz, e un check completo di tutte le porte I/O.

Psychnology
15-12-2003, 18:31
Facci sapere, qui nel forum girano troppi miti e leggende sul asus m3!

Maverick82^
15-12-2003, 19:19
Ora ho finito di testarlo da cima a fondo (eccetto il wi-fi). Tutto perfetto, nessun problema. L'unità ottica non ha dato nessun problema nè con la lettura di cd/dvd e nè in scrittura. Ho installato office xp e ulead viedo studio (quest'ultimo solo per prova). Beh lo sò che è solo un centrino 1.4, ma sono rimasto stupito dalla velocità del sistema. Ho provato a guardare anche un dvd (Terminator 3 RULEZ ;) ) e vi posso dire che il display è molto buono e con una luminosità ben distribuita su tutta la superficie del display (16 milioni di colori). Il silenzio di questo portatile è a dir poco inquietante! :eek:

Nota negativa: non mi piace la disposizione delle casse . Praticamente quasi sotto al portatile, infatti non riuscivo a capire da dove veniva il suono di avvio di win :rolleyes:

Maverick82^
15-12-2003, 20:08
Domanda:

Aggiorno win al SP1??

Psychnology
15-12-2003, 20:17
ma non è già aggiornato?

Maverick82^
15-12-2003, 20:27
Originariamente inviato da Psychnology
ma non è già aggiornato?
OOOppsssè vero!! Hai ragione! Pardon

NapH
15-12-2003, 23:43
com'è la borsa che danno in dotazione?? ;D

Maverick82^
16-12-2003, 16:17
Originariamente inviato da NapH
com'è la borsa che danno in dotazione?? ;D
E' di ottima qualità. Elegante resistente, e per il 40% in pelle. Insieme alla borsa(e anche al mouse ottico) viene fornito un comodo fodero per il portatile da usare anche quando non lo si tiene nella borsa.

NapH
16-12-2003, 16:54
Originariamente inviato da Maverick82^
E' di ottima qualità. Elegante resistente, e per il 40% in pelle. Insieme alla borsa(e anche al mouse ottico) viene fornito un comodo fodero per il portatile da usare anche quando non lo si tiene nella borsa.

fikissimo :D

un altro paio di domande:

la borsa ha solo uno scomparto o è multi tasca?
riusciresti a farci stare, oltre a nb e alimentatore, un paio di cavi, due o tre quaderni, qualche penna, qualche cd, ecc ???
il mouse è di tipo notebook o desktop?
il fodero è una specie di anti-graffio, non protegge dai colpi??

grazie mille ;)

sono sempre piu indeciso su quale nb comprare :)

ciao !

Maverick82^
16-12-2003, 19:04
Originariamente inviato da NapH
fikissimo :D

un altro paio di domande:

la borsa ha uno solo scomparto o è multi tasca?
riusciresti a farci stare, oltre a nb e alimentatore, un paio di cavi, due o tre quaderni, qualche penna, qualche cd, ecc ???
il mouse è di tipo notebook o desktop?
il fodero è una specie di anti-graffio, non protegge dai colpi??

grazie mille ;)

sono sempre piu indeciso su quale nb comprare :)

ciao !
La borsa ha 1 scomparto grande per il note, uno piccolo per documenti e uno ancora più piccolo per oggetti vari.
Ci entrano tranquillamente:

portatile
4quadernoni (nello scopartimento più piccolo)
alimentatore
penne (apposito vano)
cellullare (apposito vano)
ovviamente un posticino xqualche cd si trova ;)

Il mouse è ottico, piccolo (ma non come alcuni che ho visto in negozio).

Il fodero è antigraffio e spugnoso (quindi attutisce i colpi). E' veramente comodissimo!

NapH
17-12-2003, 16:58
alla next di Como hanno:
M3425CH a 1430€
M3452CH a 1505€
(so che non sono i migliori prezzi che si trovano in giro, ma mi fa comodo poterlo portare a casa subito, anche perchè le spedizioni sotto natale non sono molto affidabili)

l'unica differenza (a quanto dice il sito asus) sta nel procio che è 1.4 vs 1.6

dite che i 75€ in più valgono la spesa?
non c'è una differenza di autonomia??

ciao !

NapH
23-12-2003, 01:49
l'ho preso !!!!

M3452CH (centrino 1.6)
alla fine l'ho pagato 1490€

ragazzi sono rimasto sorpreso dalla cura maniacale degli imballi, le plastichine protettive ecc..

la borsa è una figata. così come la guaina protettiva..

anche il software a corredo non è male.. i menù OSD sono MOLTO curati.. (vengo da un HP e non c'è paragone)

è molto veloce e per ora sono contentissimo..

unico NEO: la tastiera flette un po sui lati..

ciao ! ;)

Psychnology
23-12-2003, 08:41
(so che non sono i migliori prezzi che si trovano in giro, ma mi fa comodo poterlo portare a casa subito, anche perchè le spedizioni sotto natale non sono molto affidabili)

Credo che alla Mondadori Informatica vicino al Duomo di Milano abbiano in esposizione e quindi anche in vendita l'asus m3, l'avevo visto due settimane fa (c'era anche alla mondadori di De Angeli sempre a Milano).

NapH
26-12-2003, 00:06
wow:(

si è già sputtanato il lettore cd.. non me lo riconosce più

che bello....

comincio già a pentirmi dell'acquisto

Psychnology
26-12-2003, 09:00
ma no, dai, sarà solo perchè è un lettore removibile e qualcosa si è spostato...
vedi sei hai installato qualche programma particolare che può rompere le scatole.
A proposito: complimenti per l'acquisto, chi compra M3 secondo me è un buongustaio dell'informatica.;)