View Full Version : Marta Russo : Cassazione
Riduzione a 5 anni e 4 mesi per Scattone, 4 anni e due mesi per Ferraro, assolto Liparota.
Ma alla fine chi l'ha uccisa ? e se sono stati loro che tipo di accuse sono state dimostrrte per avere così poco?
Al di la del fatto che la giustizia italiana è una cosa subdola, io dico che l'omicidio è stato commissionato.
I due se la cavano con qualche annetto di galera, e poi liberi.
Marta Russo evidentemente DOVEVA morire.
Per cosa? è proprio questo che non si deve sapere.
Originariamente inviato da gtr84
Al di la del fatto che la giustizia italiana è una cosa subdola, io dico che l'omicidio è stato commissionato.
Mah... può darsi, non lo so! Sono tutte ipotesi, secondo me ad esempio sono stati incastrati, e Marta Russo è stata solo un errore, nel senso che poteva capitarci chiunque.
Originariamente inviato da Mavel
Mah... può darsi, non lo so! Sono tutte ipotesi, secondo me ad esempio sono stati incastrati, e Marta Russo è stata solo un errore, nel senso che poteva capitarci chiunque.
Non credo.
E'possibile, che, non essendo i due, dei tiratori scelti della SWAT, abbiamo sbagliato il colpo.
Può darsi.
Incastrati?
vorrebbe dire che ad ucciderla sarebbe stato qualcun altro.
Ma l'esame balistico lo esclude.
Chissà quante cose non si sanno su questa faccenda.
E che, secondo me, non si scopriranno mai.
Perchè c'è l'interesse a non scoprirle.
Per me le cose sono 2
1) Sono innocenti... e quindi la pena è ingiusta
2) Sono colpevoli... e quindi la pena è ingiusta
In ogni caso non si è fatta giustizia
hardskin1
15-12-2003, 17:12
Originariamente inviato da izutsu
Per me le cose sono 2
:mano:
Repubblica delle banane.
Per me le cose sono 2
Se per questo la giustizia non esiste....
Ma il punto è questo:
sono stati loro.
Ma non era loro il movente.
il movente era di qualcun altro
capitemi.... :wtf:
Conan ama Lana
15-12-2003, 17:55
Originariamente inviato da gtr84
ma dai basta con questa dietrologia da quattro soldi... qui ognuno spara a caso la prima cosa che gli viene in mente.... se sai qualcosa dillo, o se hai le prove per fare una affermazione del genere altrimenti le chiacchere tanto per fare x favore lasciamole a cose più divertenti piuttosto che di una ragazza morta solo per avere avuto la sfiga di passare per strada mentre quei due deficienti si divertivano col tiro a segno...
majin mixxi
15-12-2003, 17:57
credo anche io che quei due babbioni si siano divertiti,non credo assolutamente avessero intenzione di uccidere chichessia ma a volte le circostanze sono avverse
Conan ama Lana
15-12-2003, 18:00
Per me le cose sono 2
una frase del genere potrebbe sembrare giusta ma non ti poni la domanda: innocenti o colpevoli... DI COSA? Di aver volontariamente ucciso quella ragazza? Di aver erroneamente premuto il grilletto? Di aver colpito lei piuttosto che una lattina di birra?
E' evidente che ogni pena deve essere rapportata all'azione.. e nel considerare la gravità dell'azione non si può prescindere dalla volontarietà con cui essa è stata fatta.
Le pene sono lievi perchè si è creduto che il gesto non sia stato volontario, trattasi cioè di omicidio colposo...
In questo senso, giustizia è stata fatta... non esiste che si diano 15 o 20 anni per omicidio colposo..
Originariamente inviato da Conan ama Lana
ma dai basta con questa dietrologia da quattro soldi... qui ognuno spara a caso la prima cosa che gli viene in mente.... se sai qualcosa dillo, o se hai le prove per fare una affermazione del genere altrimenti le chiacchere tanto per fare x favore lasciamole a cose più divertenti piuttosto che di una ragazza morta solo per avere avuto la sfiga di passare per strada mentre quei due deficienti si divertivano col tiro a segno...
Allora sei pure tu che spari conclusioni a cazzo di cane......
Io non ho le prove.
è solo che mi puzza un po il fatto che le investigazioni non hanno portato ad un granchè
E poi quella donna, che ha aperto la porta della stanza, e li sgama in pieno. Che però aspetta 6 mesi prima di dirlo in tribunale.
la faccenda è più coplessa.
Se quei due volevano fare tiro a segno, non lo fanno all'università, o sbaglio?
In questo senso, giustizia è stata fatta... non esiste che si diano 15 o 20 anni per omicidio colposo..
Il fatto è che portare un'arma da fuoco in università e sparare verso il cortile non è come tamponare un'auto e uccidere uno dei passeggeri... ci sono delle aggravanti da considerare in questo caso...
una frase del genere potrebbe sembrare giusta ma non ti poni la domanda: innocenti o colpevoli... DI COSA? Di aver volontariamente ucciso quella ragazza? Di aver erroneamente premuto il grilletto? Di aver colpito lei piuttosto che una lattina di birra?
E' evidente che ogni pena deve essere rapportata all'azione.. e nel considerare la gravità dell'azione non si può prescindere dalla volontarietà con cui essa è stata fatta.
Le pene sono lievi perchè si è creduto che il gesto non sia stato volontario, trattasi cioè di omicidio colposo...
ah ecco, quindi omicidio colposo è stato,
l'unica cosa che è veramente inaccettabile di questa storia è l'omertà che vi è stata proprio all'interno del luogo dove si insegna il diritto...
gigio2005
11-07-2008, 13:07
Riduzione a 5 anni e 4 mesi per Scattone, 4 anni e due mesi per Ferraro, assolto Liparota.
Ma alla fine chi l'ha uccisa ? e se sono stati loro che tipo di accuse sono state dimostrrte per avere così poco?
UP!
non so perche' mi e' venuto in mente
Senza Fili
11-07-2008, 13:17
Vergogna, schifo e disgusto: come si fa a dare 5 anni ad assassini che hanno ucciso una ragazza per gioco, facendo praticamente un tiro al bersaglio, per giunta dentro un'università?
Che paese di merda :Puke:
Senza Fili
11-07-2008, 13:30
l'unica cosa che è veramente inaccettabile di questa storia è l'omertà che vi è stata proprio all'interno del luogo dove si insegna il diritto...
Una amica di mia madre conosce la Alletto, la segretaria che fu testimone oculare: incredibile ma vero dopo i fatti tutti la isolavano, tanto che alla fine ha dovuto lasciare il posto...invece di farle i complimenti per essersi esposta :Puke:
dantes76
11-07-2008, 13:37
credo anche io che quei due babbioni si siano divertiti,non credo assolutamente avessero intenzione di uccidere chichessia ma a volte le circostanze sono avverse
io mi ci passo il tempo a sparare dalle finestre
WorcesterSauce
11-07-2008, 13:37
Scherzi vero? Sarà anche colposo, ma tu affermi che cazzeggiare con una pistola, in un'università sia paragonabile a investire un ciclista con l'auto? Quest'ultima azione può portare a 5 anni di carcere, non quello che hanno fatto quei due (ammesso siano stati loro ovviamente).
Senza Fili
11-07-2008, 14:07
io mi ci passo il tempo a sparare dalle finestre
Scherzi vero? Sarà anche colposo, ma tu affermi che cazzeggiare con una pistola, in un'università sia paragonabile a investire un ciclista con l'auto? Quest'ultima azione può portare a 5 anni di carcere, non quello che hanno fatto quei due (ammesso siano stati loro ovviamente).
E certo, chi non fa il tiro al bersaglio dalla finestra di scuola come passatempo? :doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.