Entra

View Full Version : hhhheeeeeeeeelllllllppppppppp (disperzione insiaid)

cazz1
15-12-2003, 16:33
ciao ragazzi...oggi dopo una settimana che nn aprivo maya l'ho riaperto per fare i tutorial di 3d profesional...modello...

arrivo alla fare di render....ORRORE...mental ray non funziona piu!!!
il maya software tutto ok invece

ho provato a creare una pallina su un piano...grigi....faccio il render con mental ray..parte ma si blocca quasi subito!!!

che faccio!?!!?
ho provato a reinstallare da 0 maya...ma niente!!!

vi prego helpatemi!!!!senza maya io MUOIO!!! :cry: :cry:

ps.vorrei evitare il formattore....ma se propro devo....

Keymaker
15-12-2003, 19:04
Ma ti dà qualche errore particolare nella finestra dell'output?

Allora, facendo finta la tua versione è la 5, vai in Documenti e cancella la cartella Maya. Ravvia e guarda se ti fa quell'errore.

Se no, disinstalla tutto quello che ha a che fare con Maya e licenze, vai in Esegui--->regedit e cancella la cartella HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Alias|Wavefront.

R@nda
15-12-2003, 20:16
Non è che hai cambiato driver alla sk video?

cazz1
15-12-2003, 21:19
ho la 5.0 che ho upgradato a 5.01

proprio oggi ho aggiornato disinstallato i driver che avevo e installato i nuovissimi driver della nvidia....

non mi da un errore...semòlicemente parte il rendering e nella barra sotto che segnala l'avanzamento si blocca a meta nel calcolo del final gather....
cioè va veloce...e a meta si pianta tutto di brutto...
cosa strana è anche che appena aperto maya se faccio dei rendering solo in certe regioni (sempre in mental ray) me le renderizza....mentre se go il comando per renderizzare tutta la scena(che sono 3 sfere e delle geometrie semplicissime) si pianta...a volte prima....a volte dopo....

domani prova a disinstallare tutto anche in regedit....

che altro devo cancellare oltre la roba su documenti e regedit?

comunque sono sempre piu convinto che il problema sia solo di mental ray...dato che il programam funziona correttamente....

Keymaker
15-12-2003, 21:32
La cartella Maya che si trova nei Documenti contiene la tua configurazione personale per quel che riguarda il programma. Se la elimini al prossimo riavvio viene rigenerata per valori di default, perciò intanto prova ad eliminare quella e quindi avviare Maya.

Se ciò non dovesse bastare, allora vai su regedit.

cazz1
15-12-2003, 22:02
Originariamente inviato da Keymaker
La cartella Maya che si trova nei Documenti contiene la tua configurazione personale per quel che riguarda il programma. Se la elimini al prossimo riavvio viene rigenerata per valori di default, perciò intanto prova ad eliminare quella e quindi avviare Maya.

Se ciò non dovesse bastare, allora vai su regedit.

quella cartella l'avevo eliminata gia prima...

l'unica cosa che nn avevo eliminato era la roba in regedit....

e neanche la hemmmm....crack:D

quindi domani (adesso sono distrutto) elimino dal mio pc qualsiasi cosa sia collegato con maya....vediamo se cosi funziona...

cazz1
16-12-2003, 10:49
niente da fare....continua a bloccarsi!!!!

il fatto è che rendirizzando solo certe regioni dell'immagine va....ma appena do il comando per renderizzare l'intera immagine parte il calcolo....e si pianta...(in task maneger risulta che stia usando 180 mega di ram...quindi qualcosa non è andato per il verso giusto)

ho reinstallato tutto cancellando anche la certella alias in regedit....ma niente.....a sto punto mi sa che l'unica soluzione sarà la via del formattore...
fino a pochi giorni fa funzionava tutto!!!!!!!!!

voi avete altre "alternative" da propormi?