PDA

View Full Version : IL MAST DVD CHE MASTERIZZA MEGLIO I CD AUDIO?

davestas
15-12-2003, 17:22
E GLI MP3?
Qual'e' il liteon 811?
GRAZIE

Tortellone
15-12-2003, 17:24
manco fossi un audiofilo...
imho dopo lo yamaha
tutti gli altri sono più o meno allo stesso livello ....
forse i plextor (e forse anke i teac) in gradino più in alto...

xsandro
15-12-2003, 17:36
Beh! per i CD-R/RW ok, ma lui vuol sapere qual'è il miglior master DVD per la musica, e viste le recensioni che ho letto direi che il Lite-ON 811S è molto buono, ma forse è meglio ancora il 411S.
Prova a vedere su http://www.cdrinfo.com/

davestas
15-12-2003, 22:00
ma io 411 non è più vecchi e peggiore del dvd per quanto rigurda i dvd?

Tortellone
15-12-2003, 22:58
ma meglio o peggio IN COSA ?

ma quante ca##o di seghe mentali ti stai facendo..
manco dovessi fare na scelta per decidere il destino dell'universo...

davestas
15-12-2003, 23:27
scusami volevo dire se il 411 rispetto all'811 riguardo la masterizzazione dvd è pegggiore....(mentre come ha detto sandro il 411 per la musica è migliore dell'811)....:D :D

gotam
15-12-2003, 23:30
Imho meglio prendere un cd-rw x l'audio e fare conm il master dvd solo i dvd...

X l'audio secondo me imbattibile lo yamaha f1,ottimi teac 40x, 24x e il vecchio 4x. I plextor imho sono un po sotto.... Se riesci a trovare un teac 40x oppure un f1 prendilo al volo ;)

xsandro
16-12-2003, 07:31
Originariamente inviato da gotam

X l'audio secondo me imbattibile lo yamaha f1,ottimi teac 40x, 24x e il vecchio 4x. I plextor imho sono un po sotto.... Se riesci a trovare un teac 40x oppure un f1 prendilo al volo ;)

Perfettamente daccordo.

davestas
16-12-2003, 09:28
Originariamente inviato da gotam

ammazza e che prendo tre periferiche: lettore dvd, mast dvd e ,mast cd.....
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

davestas
16-12-2003, 15:10
up.....:muro: :muro: :muro:

FiReBat
16-12-2003, 16:05
non prendi il lettore dvd -_-'

altra cosa.. xke' non esistono master dvd yamaha??!!? :cry:

davestas
16-12-2003, 23:35
eh l0 so ma molti mi sconsigliato di non prendere il lettore dvd pechè poi usurei troppo il mast dvd anche per il rippaggiio...:muro: :muro: :muro:

Mistral PaolinuX
16-12-2003, 23:48
Originariamente inviato da FiReBat
non prendi il lettore dvd -_-'

altra cosa.. xke' non esistono master dvd yamaha??!!? :cry:

Ciao !

Perché circas un anno fa Yamaha è del tutto uscita dal mercato informatico, e quindi ha smesso di produrre periferiche per PC. Lo stesso sta facendo Teac, i cui due ultimi CD-W (CD-W548E e CD-W552E) sono in realtà Asus rimarchiati.

Per davestas: io di mio monto sullo stesso PC 3 ottiche (che prima o poi diverranno 4 con l'acquisto di un DVD-W) e 5 fissidischi. Naturalmente o hai una piastra multicontroller o compri un controller IDE aggiuntivo se vuoi superare il limite di 1 canale IDE rimasto per il fissodisco. Cmq credo che quella di munirsi di più dev sia la soluzione alla fine ottimale (fermo restando che non ho ancora ascoltato CD-DA fatti con DVD-W).

Paolo

davestas
17-12-2003, 00:48
il problema è economico, le periferiche dovrei acuistalre tutte e tre.cmq come faccio a sapere se si ha una piastra multicontroller?

Kicco_lsd
17-12-2003, 02:50
Io rippo regolarmente audiocd e con i device LiteON mi sono trovato sempre ottimamente... certo bisogna pure usare i programmi adatti: Su tutti consiglio EAC (Exact Audio Copy) le cui features sono tutte supportate dalla periferiche LiteON. Ovviamente Eac va adeguatamente settato per ottenere un grab perfetto e senza errori.

Ps. Non so che esigenze hai te ma se la mole settimanale di album da rippare non è eccessiva non gli succede nulla al mast dvd (secondo me nemmeno se è sostenuta ma visto il costo meglio non stimolarlo troppo)
Secondo me la soluzione ideale è avere un Masterizzatore cd (per rippare leggere cd e masterizzarli) e il Masterizzatore dvd ( per lo scopo per cui nasce e per le emergenze)

Serious Sandro
17-12-2003, 08:39
se proprio vuoi il massimo prenditi il dvd plextor 8X che ha le tecnologie del plextor premium

Mistral PaolinuX
17-12-2003, 23:16
Ciao !

Per sapere se hai una piastra multicontroller basta contare quanti connettori IDE ci sono sulla piastra: se ce ne sono 4 allora hai 1 controller standard (2+2 periferiche) + un controller aggiuntivo (altre 2+2 periferiche).

Paolo

davestas
18-12-2003, 10:18
Originariamente inviato da Mistral PaolinuX
Ciao !

Per sapere se hai una piastra multicontroller basta contare quanti connettori IDE ci sono sulla piastra: se ce ne sono 4 allora hai 1 controller standard (2+2 periferiche) + un controller aggiuntivo (altre 2+2 periferiche).

Paolo

io i componenti li devo ancora acquistare, prendereila clsassica accoppiata 2500+barton e nf7-s...

davestas
18-12-2003, 10:22
Originariamente inviato da Kicco_lsd
Io rippo regolarmente audiocd e con i device LiteON mi sono trovato sempre ottimamente... certo bisogna pure usare i programmi adatti: Su tutti consiglio EAC (Exact Audio Copy) le cui features sono tutte supportate dalla periferiche LiteON. Ovviamente Eac va adeguatamente settato per ottenere un grab perfetto e senza errori.

Ps. Non so che esigenze hai te ma se la mole settimanale di album da rippare non è eccessiva non gli succede nulla al mast dvd (secondo me nemmeno se è sostenuta ma visto il costo meglio non stimolarlo troppo)
Secondo me la soluzione ideale è avere un Masterizzatore cd (per rippare leggere cd e masterizzarli) e il Masterizzatore dvd ( per lo scopo per cui nasce e per le emergenze)

kikko io l'audio cd prefrisco non ripparlo perchè si abbassa la qualità, ho visto rippare dei cd di un amico e si sentono un po' male.... Quali sono i pro e i contro se si rippono bene con questo EAC? A parte cio' per rippare un cd audio non potrei usare anche un lettore dvd tipo toshiba 1802?
Cmq secondo il tuo consiglio quindi dovrei prendere tre periferiche.....:muro: :muro: :muro: :D

buglis
18-12-2003, 10:44
Originariamente inviato da davestas
io i componenti li devo ancora acquistare, prendereila clsassica accoppiata 2500+barton e nf7-s...

è due mesi ormai che ti vedo chiedere notizie di qua e di là e ancora non ti sei preso niente???:D
se continui così resterai senza niente.... è ora che compri e provi!!! a mio parere van tutti bene per il dovere che devono fare!!!

davestas
18-12-2003, 17:03
buglis ho deciso di aspettare gennaio perchè questo è davvero il momento meno propizio per fare acquisti secondo me (a dispetto del natale), e cmq ho ancora dei seri dubbi sulla ram, sul procio da trovare sbloccato e sul masterizzatore dvd 8non so se prendere anche il mast cd e quindi la terza periferica)....:D :D :D

buglis
18-12-2003, 17:09
buglis ho deciso di aspettare gennaio perchè questo è davvero il momento meno propizio per fare acquisti secondo me (a dispetto del natale), e cmq ho ancora dei seri dubbi sulla ram, sul procio da trovare sbloccato e sul masterizzatore dvd 8non so se prendere anche il mast cd e quindi la terza periferica)....:D :D :D

vedremo a gennaio se comprerai qualcosa!!:D

Mistral PaolinuX
19-12-2003, 00:29
kikko io l'audio cd prefrisco non ripparlo perchè si abbassa la qualità, ho visto rippare dei cd di un amico e si sentono un po' male.... Quali sono i pro e i contro se si rippono bene con questo EAC? A parte cio' per rippare un cd audio non potrei usare anche un lettore dvd tipo toshiba 1802?
Cmq secondo il tuo consiglio quindi dovrei prendere tre periferiche.....:muro: :muro: :muro: :D

Ciao !

Ti confermo che EAC, configurato come si deve, rippa benissimo. Ovviamente con correzione d'errore massima ed a patto che il dev usato per rippare supporti la rilevazione C2 e dia cmq valido in DAE.

Paolo

LucaTortuga
19-12-2003, 13:12
Premetto, ho appena acquistato l'811S, e spero sia altrattanto buono ma questo è quanto si legge su CDFreaks.com a proposito del LiteOn 411:

"...But it’s when it comes to CD-Writing/ReWriting that the drive really shines. CD-Writing is done at 40X and CD-ReWriting is done at 24X, nearly no direct competitors are able to deliver such high speeds. But the high speed is not everything; the quality of the writing is so excellent that we had problems believing our own eyes when we saw the test results. The results are insane! It really laughs at the competition, and the competitors should look at Lite-On and learn! Not a single drive, regardless of write speed have been able to deliver results anywhere near this. We don’t know how to praise the drive enough for the CD-R media compatibility and write quality as it wrote every single disc we threw in it at 40X with superb results. If you consider buying a CD-Writer and want the best write quality possible and is maybe only thinking about a DVD-Writer? Then definitively get this drive!"

:eek: :eek: :eek: :cool: :cool: :cool: