PDA

View Full Version : Antenna per DLINK DSL 604

H2ErmesO4
15-12-2003, 16:08
Ciao ha tutti.

Ho l'access point - router adsl in oggetto.
Talvolta ho problemi di connessione a causa del segnale debole da certi locali della casa (è su due piani).
Esiste la possibilità di amplificare-aumentare la sensibilità del segnale dell'access point?
E sulla wireless PCMCIA del portatile (Dlink g650) bisogna fare qualcosa o l'accresciuta sensibilità dellìaccess point è sufficiente?

H2ErmesO4
15-12-2003, 16:10
scusate quel mostruoso "ha".... :cry:

robtol II
15-12-2003, 23:48
Basta che compri un'antenna esterna a 50ohm.
Se il tuo AP ha un SMA reverse (come di solito) il gioco è fatto.
Migliorare la sola antenna fa già molto bene.
Ciao, Roberto.

H2ErmesO4
16-12-2003, 09:28
Il DLink DSL 604+ non è dotato di connettori nè sma reverse nè sma standard e l'antenna è inserita direttamente dentro il box con un cavetto bianco dal diametro di circa 3 mm!

La tentazione è quella di aprirlo e convertire l'antenna in sma reverse manualmente, ma ciò comporta l'annullamento della garanzia.

Ci sono soluzioni alternative meno "traumatiche"?

Tat0
16-12-2003, 11:14
Anche io ho preso un accesspoint dlink da mediaworld (offerta ap + pci + pcmcia 139€) e sulla confezione c'e' scritto detachable antenna, visto che non so cos'e' un connettore sme dite che posso togliere l'antenna originale e metterne una piu' prestante?

Il modello dovrebbe essere il 900 e questo e' il datasheet (ftp://ftp10.dlink.com/pdfs/products/DWL-900AP+/DWL-900AP+_ds.pdf)

MI dite un sito o un modello di antenna migliore per questo AP?

Grazie 1000!!!!!!!!