PDA

View Full Version : che stampante mi compro?

candela
15-12-2003, 16:00
Salve a tutti,
devo comprarmi una nuova stampante :confused:
la mia veccia EPSON è ginta al capolinea ma in realtà non mi ha mai soddisfatto molto.
In particolare il problema della EPSON, al di là della qualità che posso attribuire all'età della mia stampante, è sempre stato il costo delle ricariche, problema accentuato dal dover spesso ricorrere alla pulizia delle testine per avere una qualità decente! :muro:
ho letto belle cose in questo forum sulle CANON... :confused:
Quello che vorrei è una stampante che sia in grado di stampare anche qualche foto, silenziosa, e con ricariche ecomoniche... :D
La velocità sinceramente non mi interessa molto.

Che mi suggerite?

enricovillani
16-12-2003, 18:08
Ho recentemente (Agosto) visto il risultato di un test in un giornale a cui sono abbonato (Altroconsumo).
Il risultato è che sia come qualità di stampa che come costi di stampa le migliori sono le Canon (parliamo di stampanti che vanno dai 60E ai 200E, la più conveniente ma non il miglior acquisto era la i550 che ora non so se si trova).
Posso dirti solo che non ti consiglio di acquistare una stampante che costi meno di 80E perché spesso i modelli base bevono una cifra di inchiostro!

candela
16-12-2003, 19:30
Bè, in effetti mi sono sorpreso quando ho sentito parlare dei costi delle ricariche canon: anche originali sono inferiori ai costi delle Epson commerciali!

ho sentito qui in giro parlre un gran bene della i860...

comunque non voglio più entrare in un negozio fino a metà gennaio! quindi se avete altri suggerimenti ed esperienze sono ben accetti!
Grazie ;)

dario amd
17-12-2003, 14:36
canon s200x

dopo aver avuto un hp ho preso questa le cui cartuccew costano pochissimo
originali nero+colore 25€
non originali nero+colore 10-15€

Ant82
19-12-2003, 12:44
Originariamente inviato da dario amd
canon s200x

dopo aver avuto un hp ho preso questa le cui cartuccew costano pochissimo
originali nero+colore 25€
non originali nero+colore 10-15€

Oppure una i320......usa le stesse cartucce della 200..

candela
19-12-2003, 13:05
grazie per i suggerimenti

con le cartucce commerciali non avete problemi?

Ulteriore riflessione: come mai le Epson si sono diffuse così tanto?

restimaxgraf
21-12-2003, 15:10
il mio consiglio è Canon, costo di stampa bassissimo.....certo cerca magri una i560 e non una entry level....