Diegho
15-12-2003, 14:58
Per prima cosa ciao a tutti. Allora veniamo al sodo: ho appena comprato una 3D blaster FX5200 della creative ( lo so che non è il massimo ma visto la mia configurazione base era inutile spendere di più). Il problema è che all' avvio non viene rilevata e quando entro in Windows graficamente è tutto inutilizzabile ( icone sovrapposte e corrotte ,problemi di refresh... ). Ho seguito tutti gli step classici per la rimozione della vecchia scheda ( Nvidia TNT2 m64 ) e dei driver, non e la prima volta che lo faccio. Mi sembra strano che sia la scheda appena presa. Secondo me, ho è un problema di Mainboard ( Socket A M810 series credo...; AGP4x; di quelle con audio e grafica integrata ) che non supporta questo tipo di scheda e forse non riesce a gestire tutti i 128 Mb della 5200, oppure quest'ultima è difettosa. Ho provato tute le soluzioni possibili (spero proprio di no) installando prima gli ultimi dirver e poi montando la scheda. Non la vede proprio e certe volte non si spegneva neanche il Pc o ripartiva in modalità provvisoria! Che sia un problema fisico, di connesione nello slot, a me sembra di averla messa bene... La Fx5200 ha un dissipatore passivo, vero? Non necessita di alimentazione... La cpu e un AMD Duron 800 MHz e ho su 128 Mb di ram (sdram). Spero che qualcuno sappia dirmi qualcosa. Ciao :cry: