View Full Version : A7N8X-X vs A7V600 vs A7V8X-X
LuPellox85
15-12-2003, 13:40
cosa mi consigliate?
la scheda andrebbe sul muletto con un thorello 1700+ e 2x256mb pc 2700 di marche diverse, quindi mi piacerebbe che non fosse schizzinosa con le ram :D
mitropank
15-12-2003, 14:07
Originariamente inviato da LuPellox85
cosa mi consigliate?
la scheda andrebbe sul muletto con un thorello 1700+ e 2x256mb pc 2700 di marche diverse, quindi mi piacerebbe che non fosse schizzinosa con le ram :D
Allora non prendere Asus.... :p
LuPellox85
15-12-2003, 15:37
Originariamente inviato da mitropank
Allora non prendere Asus.... :p
ho limitato la scelta a queste 3 perchè il mio negozio di fiducia le ha e con la A7N8X deluxe rev 2.0 mi trovo benissimo :P per questo propendevo più per la A7N8X-X che è la stessa scheda senza dual channel, soundstorm e qualche altra finezza
la A7v8x (che possiedo) è molto schizzinosa con le ram
matatan1979
15-12-2003, 17:49
ho limitato la scelta a queste 3 perchè il mio negozio di fiducia le ha e con la A7N8X deluxe rev 2.0 mi trovo benissimo :P per questo propendevo più per la A7N8X-X che è la stessa scheda senza dual channel, soundstorm e qualche altra finezza ciao, io ho preso da poco la a7n8x-x e va da dio proprio, con il barton 2500+ l'ho fatta arrivare a 200*11.5 come niente. l'unico problema che ho è con la temp. ke da bios segna una cosa, e kuando parte il sistema, motherboar monitor mi dice tutt'altra cosa.
Ciao,
per sider
la A7v8x (che possiedo) è molto schizzinosa con le ram
Non credere che gli altri brand siano da meno. Comunque tutti gli ultimi bios delle Asus risolvono moltissimi problemi di compatibilità. L'ho visto con la mia A7V600. Con la versione 1006 si è velocizzato ed ottimizzato tutto: buses di sistema, accesso alla memoria etc...
Ciauz
Lunga vita e prosperità.:)
LuPellox85
15-12-2003, 20:39
Originariamente inviato da muhadib
Ciao,
per sider
Non credere che gli altri brand siano da meno. Comunque tutti gli ultimi bios delle Asus risolvono moltissimi problemi di compatibilità. L'ho visto con la mia A7V600. Con la versione 1006 si è velocizzato ed ottimizzato tutto: buses di sistema, accesso alla memoria etc...
Ciauz
la A7V600 come va? :)
Originariamente inviato da muhadib
Ciao,
per sider
Ciauz
Lo so...diciamo che passando dalla mobo + economica sulla terra (ECS) ad una asus mi sarei aspettato di avere meno problemi...so che le MSI vanno molto bene, da quanto ho letto in giro.
Ma sai: ECS, QDI...hanno una ingegnerizzazione prudenziale. Scelta degna di rispetto, per carità. Ho maneggiato due QDI e nulla da dire. Ad esempio la questione del Serial ATA sulle mainboard con KT600 è stata pressochè generale. Oppure il dover scambiare di posto alla RAM e trovare la combinazione più funzionale con gli slots. Oppure quello che succedeva fino a qualche tempo fa quando montavi una Scheda audio Creative con una Matrox: entravano in conflitto i canali di accesso diretto alla memoria, 4 per Creative e 2 per Matrox.
Per LuPellox85
la A7V600 come va?
Personalmente sono soddisfatto: pratica, maneggevole, veloce...qualche problema con il bios 1004 ma aggiornando al 1005 o al 1006 va più che bene ed hanno allargato la possibilità di scelta della RAM, per ovviare al problema di cui parlava sider.
Ciauz
Lunga vita e prosperità:)
LuPellox85
16-12-2003, 13:12
tutte e 3 hanno la possibilità di variare il molti vero?
Si, hanno tutte la possibilità di variare il moltiplicatore. Un piccolo difetto, proprio ad essere pignili, è nella scelta del Vcore che può essere fatta a passi forse un pò troppo grandi. Comunque hanno tutte un jumper per arrivare a 2.05 volt.
Ciauz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.