View Full Version : non riesco a installare xp!!
mr.alexanco
15-12-2003, 13:29
ho cambiato scheda madre proc e ram(ora abit nf7-s,amd2600, 512ddr) dopo mille peripezie sono riuscito a mettere win98, perchè non riuscivo a bootare da cd, ora riesco a fare il boot da cd ma con winxp mi viene subito un mess di errore che dice che il bios non è compatibile con il sistema ACPI di scaricare un altro bios oppure disattivare l'ACPI premendo F7 durante l'installazione in modalità testo(?!!?)
in power management c'è la voce ACPI mode ma mi dà 2 opzioni s1(suspend on processor) e s3(suspendo on ram) e con entrambe mi esce sempre quel messaggio
com'è possibile risolvere e come mai una scheda madre nuova mi da un errore sul bios???
ciao e grazie
mr.alexanco
15-12-2003, 14:48
ho visto ora una cosa: i cavi ide che collegano alla mobo l'hd e i cd-rom sono diversi, uno è a 80 poli e l'altro a 40, sarà questo il dramma?
mr.alexanco
15-12-2003, 18:30
nessuno sa niente?
mr.alexanco
15-12-2003, 19:55
cambiati i cavi...risultato identico, devo cambiare il bios??
cavolo però su una scheda madre nuova come è possibile una cosa del genere??:muro: :muro:
beh appunto perchè la scheda madre è nuova che il BIOS non è "rodato" e quindi necessita di aggiornamenti
mr.alexanco
15-12-2003, 21:17
adesso lo aggiorno spero che vada:cry:
mr.alexanco
16-12-2003, 10:15
niente da fare...mi hanno detto che può essere la ram difettosa, ma se win 98 va come è possibile?
Originariamente inviato da mr.alexanco
niente da fare...mi hanno detto che può essere la ram difettosa, ma se win 98 va come è possibile?
Invece è possibilie. Windows Xp è molto più sensibile dei suoi predecessori ai problemi di HW... difatti non è la prima volta che a causa della RAM l'installazione non và a buon fine.
;)
mr.alexanco
17-12-2003, 14:43
scoperto il problema, ho scheggiato il processore muovendo il dissipatore..:muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.