View Full Version : Bruciate porte USB. Aiuto!!!!!!!
Ciao ragazzi, mi si sono bruciate le porte USB su una skeda madre Pc-chips su cui è montato un pentium II 333MHz.La scheda ha audio e video integrate.Vengo al dunque,il computer vedeva ancora le porte e l'hub ma nn le periferiche collegate.Quindi ho pensato che fosse bruciata la scheda di espansione, ma provando con un altra nemmeno funzionava(nn so se era buona xkè anch'essa era usata).Allora ho disabilitato le porte dal bios e ho montato le porte Usb 1.1 della Opti me la vede ma non funzionano correttamente nè scanner(mustek 1200 Ub plus) ne modem mentre il Joypad funziona benissimo.Quale potrebbe essere il problema?
Aiutatemi!!!!!!!!!:mc: :muro:
Potrebbe dipendere dal s.o. ???
Che usi ??
darkwings
16-12-2003, 14:15
Se sono bruciate non te le vede proprio, per non parlare del fatto che a volte manco parte il pc se qualcosa e' gremato.
Tempo fa' ho trovato un pc con la porta di rete integrata in corto, e il pc non arrivava manco al desktop, e' bastato disattivarla da bios per farlo andare.
Comunque se hai un p2 probabilmente avrai win98 (tiro a indovinare), beh win 98 con l'USB e' rognoso, mi ricordo che quando voleva smetteva di riconoscere la stampante, al che l' ho messa nella porta parallela e' non ha dato + problemi. Se invece e' WIn98SE la cosa dovrebbe andare un po' meglio.
Comunque secondo me e' un problema di systema operativo e di driver.
Per la cronaca un altra volta avevo visto uno slot pci in corto e riconosceva una scheda anche se la scheda non c'era (troppo avanti!!! )
Ciao
Ho provato con win98SE winMe e Win2000,ma il risultato è comunque lo stesso. Cmq le porte usb non sono "saldate" sulla skeda ma sono collegate da un cavo alla skeda madre(Pc-chips). Hai qualche suggerimento?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.