PDA

View Full Version : Info HD 2"1/2 Silenzioso

Spyto
15-12-2003, 11:04
Ciao, vorrei mettere questo HD Fujitsu 20 GB 4200 rpm, in salotto dove ho il computer per vedere dvd/divx, l'HD che ho adesso è rumoroso e pensavo a questo modello che ha un solo piatto ed una velocità di rotazione bassa.
Secondo voi va bene ho avete qualche suggerimento, la priorità è il silenzio non le performance.

P.s. secondo la casa HD Fujitsu produce 23dB di rumore.

MaxP4
15-12-2003, 11:09
Io ho un Seagate Barracuda 7002.7 che è silenziosissimo. Per il mio HTPC mi sono detto: "...lo levo dal muletto e lo riutilizzo!". Ho preso un Maxtor di quelli nuovi S-Ata da 80 Gb.... :eek: inudibile!

Ho usato quello!

Spyto
15-12-2003, 11:14
Quindi dici che un Maxtor 80 GB 7200 rpm ATA133/8MB PATA (non ho il sata in salotto) spendo 15€ in meno, ho un silenzio da cinema ;)

Però mi viene un dubbio, un HD che ha 4200rpm scalderà meno di un HD 7200rpm, visto che il computer è piccolissimo e tutto compatto, opterei per un minor numero di giri.

MaxP4
15-12-2003, 11:53
Per il S-Ata di posso confermare che è silenziosissimo. Ho anche un P-Ata che però è un po' più rumoroso....

Spyto
15-12-2003, 13:53
Il Pata o Sata sono uguali, magari ti è capitato un modello di Pata non così nuovo come il Sata.

Comunque penso che andrò sul Fujitsu sopratutto per le temperature, anche perchè il case e pieno di materiale fonoassorbente e diventa come un forno.

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.