furbettina_74
15-12-2003, 09:45
Salve a tutti....scrivo per chiedere il vostro aiuto per quanto riguarda un masterizzatore dvd della NEC.
Ho installato il masterizzatore su un Celeron 2.2 GHz, 512 MB DDR RAM, HD Maxtor 120 GB 7200 rpm, scheda madre Asus P4S8X-X.
Da Bios sembra tutto corretto perchè vedo il dispositivo.
Il problema nasce quando installo nero 5599.
Installando il sw su un portatile con masterizzatore DVD della Asus quando lancio nero mi appare la maschera iniziale attraverso la quale posso scegliere se lavorare con un CD o con un DVD.
Quando invece lancio nero (nella stessa versione) sul pc con masterizzatore DVD della Nec, mi appare la solita maschera iniziale con la sola opzione CD mentre l'opzione DVD resta in grigetto non selezionabile.
Qualcuno di voi può aiutarmi nel capire cosa sta succedendo???
E' un problea sw o hw?
Nel caso fosse un problema hw cosa posso fare?
Grazie a tutti colori i quali saranno così gentili da darmi una mano!!!
Federica
Ho installato il masterizzatore su un Celeron 2.2 GHz, 512 MB DDR RAM, HD Maxtor 120 GB 7200 rpm, scheda madre Asus P4S8X-X.
Da Bios sembra tutto corretto perchè vedo il dispositivo.
Il problema nasce quando installo nero 5599.
Installando il sw su un portatile con masterizzatore DVD della Asus quando lancio nero mi appare la maschera iniziale attraverso la quale posso scegliere se lavorare con un CD o con un DVD.
Quando invece lancio nero (nella stessa versione) sul pc con masterizzatore DVD della Nec, mi appare la solita maschera iniziale con la sola opzione CD mentre l'opzione DVD resta in grigetto non selezionabile.
Qualcuno di voi può aiutarmi nel capire cosa sta succedendo???
E' un problea sw o hw?
Nel caso fosse un problema hw cosa posso fare?
Grazie a tutti colori i quali saranno così gentili da darmi una mano!!!
Federica