PDA

View Full Version : Posso fare un raid con 1 discho IDE e uno SATA collegati sul SATA?

cippa lippa
15-12-2003, 09:23
ciao a tutti ragazzi!
Vi scrivo perchè ho un quesito da porvi!
Vorrei prendere da un mio amico(ciao Paolo!)un hard disk nuovo(un deskstar SATA della sertie ultima)e metterlo in raid insieme al mio 80gb che ho già.
Il disco che ho è un GXP120 da 80gb serie AVVA;un ottimo disco,veloce.
Ebbene ques'ultimo è collegato tramite adattatore al controller RAID SATA della mia nf7 Abit.
Posso quindi prendere questo nuovo disco che va direttamente su SATA e formare i lraid o devo metterne un altro EIDE e simile?

Grazie

TechnoPhil
15-12-2003, 09:44
Secondo me no problem.....xò non l'ho mai fatto!!

cippa lippa
15-12-2003, 09:47
anche per me non ci dovrebber oessere prob,però chiedo a persone anche più esperte!Il fatto è che ho mandato in assistenza il mio GXP120 perchè non andava + bene.Mi è tornato un gxp120 nuovo che va benissimo.
Non volevo però prendere un disco usato di questa serie ma di quella nuova!

Spank
15-12-2003, 10:44
dovrebbe funzionare, ma come prestazioni non penso sia un granchè.. :eek:
sarebbe meglio usare 2 hd uguali, con stessa interfaccia (in questo caso meglio 2 s-ata in raid)

p.s. se x caso ti vendi il 120gxp fammi un fischio ;) (ne cercavo uno da un po'..)
ma te l'han cambiato di recente in garanzia? azz pensavo non ne facessero +.. :eek:

byez!

cippa lippa
15-12-2003, 10:51
so nemmeno iop pensavo ne facessero +!
Però ne ho mandato uno in assistenza e mi è arrivato un disco impacchettato perfettamente!lo apro(proprio stacco il pezzo di sacchetto antistatico)e mi trovo un gxp120 AVVA nuovo prodotto in novemre 2003!boh nn capisco!
Perchè per te non è granchè come prestazioni?