View Full Version : [DiVix--->SVCD] Reinterlacciare ?
serve reinterlacciare per convertire da Divx a SVCD ?
cmq, ragazzi ho usato la ricerca prima di postare ma non ho trovato informazioni molto utili; nemmeno tra i link dei vari tutorial
avendo a disposizione ad esempio un divx da 576x240 e volendolo portare a 480x576 = standard SVCD, conviene ?
oppure è meglio costruirlo su di un frame nero da 480x576 e croppare i (576-480) pixel in eccesso ?
e se si, con che software ?
grazie
io do tutto in pasto a DVD2SVCD (con encoder CCE) e fa tutto lui
ciao
Originariamente inviato da misterx
ma per i divx ?
puoi convertire sia DVD che DIVX (o XVID)
guarda la seguente guida, anche se e' un po datata ti puo' dare un idea su come funziona:
http://digilander.libero.it/flip_79/guidasvcd/
ciao
grazie 1000
ho visto che alla fine usa Tmpegenc
possibile che per passare da Divx a SVCD o VCD ci vogliano 10/11 ore su un Athlon 1000 :confused:
volendo sfruttare + PC in simultanea come si potrebbe fare ?
Originariamente inviato da misterx
volendo sfruttare + PC in simultanea come si potrebbe fare ?
non ne ho idea:confused:
comunque 10/11 ore sono normali
Prova con Mainconcept Encoder che e' piu' veloce
ciao
azz, 700 Mb in VCD diventano circa 1.2 Gb
eppure ho settato 500 Kbit/sec :confused:
per la cronaca
medesimi settaggi ma con codec aggiornato da 11 ore sono passato a 3 ore
e da 1.2 Gb a 650 Mb
una gran bella differenza
quale codec hai aggiornato? dettagli pls
fammi sapere perche' anche io sono nelle stesse condizioni.
grazie
ciao
dunque
mi sono accorto che avevo a disposizione materiale compresso in Divx 5.05 ma avevo installato il codec 4.0xxx :muro: (meglio tardi che mai)
la morale è: vedevo comunque il filmato ma con parecchi difetti; era colpa del codec errato
ho disinstallato il 4.0, installato il codec 5.05 e convertito con Tmpegenc in VCD
le 11 ore precedenti sono divenute "solo" 3 se si considera anche che il filmato di 2 ore sta in un solo CD e la sua qualità è simile ad una VHS di buona qualità
ciao
pensa che su un 1700+ il tempo diviene di sole 2 ore
stranamente ne ho convertito uno in VCD 2.0 con video a 550 Kbits/sec e flusso audio a 192 Kbits/sec
osservandolo su di un player da tavolo, l'audio è velocissimo e le immagini accelereno e decelerano
ho pensato fosse dovuto al video cd fuori standard ma non è così
ne ho uno fatto a 715 Kbits/sec e audio a 192 Kbits/sec e funziona con regolarità
ne sapete qualcosa ?
ho scoperto da me, grazie lo stesso
certo che questa parte del forum ultimamente si è spenta non poco; pochi interventi
un pò più di entusiasmo su :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.